san valentino di sangue 3d regia di Patrick Lussier USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

san valentino di sangue 3d (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SAN VALENTINO DI SANGUE 3D

Titolo Originale: MY BLOODY VALENTINE 3-D

RegiaPatrick Lussier

InterpretiJensen Ackles, Jaime King, Kerr Smith, Betsy Rue, Kevin Tighe, Tom Atkins, Marc Macaulay, Annie Kitral, Andrew Larson, Brandi Engel

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2009

•  Altri film di Patrick Lussier

•  Link al sito di SAN VALENTINO DI SANGUE 3D

Trama del film San valentino di sangue 3d

Tom Hanniger fa ritorno nella sua cittadina di origine, a dieci anni dal disastro che il giorno di San Valentino causò la morte di diverse persone. In città tutti sono convinti che il responsabile di quella tragedia sia proprio lui. Solo la sua ex-fidanzata é convinta della sua innocenza; ma qualcuno dal passato é in cerca della sua vendetta...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,20 / 10 (204 voti)5,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su San valentino di sangue 3d, 204 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 3   Commenti Successivi »»

biagio82  @  10/08/2018 14:19:23
   6 / 10
per me questo film regge benissimo , ma crolla inesorabilmente sul finale.
buoni gli interpreti, quando lo vidi al cinema mi ricorda anche di uno strepitoso 3D, il regista riesce a creare delle ottime scene, con un ottimo montaggio e una buona dose di suspance, fino al finale dove si era creata un buon dubbio su chi fosse l'assassino e si scopre che:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

che dire, a parte che a fine film mi sono preso per i fondelli? per me è un film evitabile, da vedere solo se davvero non si ha altro da fare.....

luis 98  @  02/04/2015 21:31:48
   7 / 10
Film pompato all'estremo soprattutto per il 3D (ha me non é mai piaciuto il 3D )e era fatto piu che bene forse uno dei pochi dopo avatar ad aver un 3D decente e questo li da mezzo voto in più..
La trama é sempre la solita ma gli slasher sono questi oramai quindi ce da accontentarsi..buonissime anche le scene splatter ma un po di meno le scene di tensione e paura molto presenti ma poco incisive.
Cast improponibile uno dei piu grandi difetti di questo film..sono tutti insopportabili
CONSIGLIATO

john doe83  @  02/04/2015 20:10:18
   5½ / 10
La regia è buona, di sangue ce nè a litri ma la storia ha originalità zero.

Andryfilm  @  09/10/2014 15:41:46
   4½ / 10
Un film molto cosi cosi. Nn lo ritengo per niente un film horror, perche dell' horror nn ha proprio un bel niente. L'unica cosa che lo valorizza e il 3D. Senza quest ultimo veramente un film inutile!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  25/02/2014 20:55:00
   5½ / 10
I presupposti per fare una porcheria c'erano ma il risultato non è poi così scarso. Un horror modesto che punta molto sugli effetti speciali ma la cui sceneggiatura è meno stupida di altri film del genere. Tutto sommato accettabile.

horror83  @  04/08/2013 15:46:53
   6½ / 10
carino come film ma c'è sicuramente di meglio! Lo consiglio per una serata leggera. all'inizio mi sembrava il classico film horror di serie B ma poi si è un pò alzato e alla fine lo valuto con un voto sufficiente! belle le scene splatter, e l'attore che fa lo spicopatico è bello! alla fine è anche un pò thriller perchè bisogna capire chi si nasconde dietro alla maschera e vestito da minatore!

Spotify  @  14/07/2013 18:52:28
   7 / 10
Mi aspettavo molto peggio da questo film pensando che era il solito film per ragazzi tipo scream e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso, infatti sì la scia del film è quella ma con alcuni particolari molto interessanti e un finale molto sorprendente e in parte originale. Sangue a fiumi e alcune scene splatter ben fatte anche se esagerate. Non chissà che ma discreto horror.

Voto 7-

steven23  @  27/06/2013 20:53:48
   5 / 10
Pellicola che segue il filone degli horror in voga in questi ultimi anni, ricco di splatter, povero di attori degni di questo nome e dimenticabile già il giorno seguente alla visione. Non l'ho visto in 3D quindi non so dire se sia stato fatto bene o meno. Quel che so è che mi sono trovato davanti un film piuttosto mediocre e troppo simile a molti altri.
A chi piace il genere può anche soddisfare, a me non ha affatto convinto!

krueger419  @  13/06/2013 18:20:44
   7 / 10
Filmetto carino con attori interessanti. La trama non è originale ma tutto sommato intriga. Fiumi e fiumi di sangue usato in maniera intelligente, non il classico splatterone da ragazzini. Il finale non è affatto scontato.

ferzbox  @  02/03/2013 15:29:07
   6½ / 10
Segnò il ritorno ufficiale(oltre che estremamente furbo) del cinema 3D nelle sale,una produzione horror dai classici stereotipi che mostrava la solita storia dell'assassino senza scrupoli pronto ad uccidere in qualunque momento.
Carina la location della miniera,carina anche la sceneggiatura(nella sua semplicità)...ma ho trovato il film confezionato come un'attrazione da Luna Park,se non fosse stato per il 3D sarebbe risultato il classico Horror senza elementi rilevanti...
Non male il colpo di scena finale e per gli amanti del genere può risultare sfizioso....ma basta così...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  25/02/2013 13:39:04
   6½ / 10
Non è così male come alcuni lo descrivono.
A parte gli effetti digitali in 3d, che sono sempre una sorpresa per lo spettatore, la storia,pur durando molto, riesce a coinvolgere e non annoia mai.Mi ha anche appassionato in un certo senso e l'epilogo finale - non così scontato - mi ha lasciato un insolito senso di soddisfazione.Il rischio di molti slasher è che si venga a creare una trama inconsistente, mentre qui la trama c'è e non è stupida o illogica.
L'effetto splatter è reso molto bene dal regista, mai avevo visto così tante teste mozzate e corpi dilaniati, non so se abbia volutamente esagerato ma rimane uno spettacolo orribile ed inquietante per coloro che son deboli di stomaco.
In qualcosa però non funziona ( voi siete stati troppo severi con i voti, ma ho trovato anch'io dei difetti che non posso non trascrivere).
Innanzitutto uno slasher dovrebbe trasmettersi un senso di inquietudine e dovrebbe creare atmosfere piene di suspence e tensione; nonostante avesse tutte le locations più tetre e buie (la miniera ad es.) il regista non è riuscito a creare la giusta dose di pathos emotivo e coinvolgimento.
La figura del serial killer qui viene un po' ridotta ai minimi dettagli, corre velocemente, è abile, sadico e non risparmia nessuno ma per il resto non trasmette lo stesso fascino di un Michael myers.
Insomma alcune scene,pur essendo adrenaliniche, non dicono proprio nulla sul piano emotivo e questo è il peggior difetto.Poi posso pure chiudere un occhio sugli errori di sceneggiatura (dialoghi improbabili, cast poco bravo).

Per certi versi mi ha un po' ricordato ''Valentine - appuntamento con la morte''.
Quest'ultimo,sempre slasher, riusciva in qualche modo a creare inquietudine, pur soffrendo di una trama molto meno elaborata e complessa.

Globalmente, la valutazione è un po' più che sufficente.

Strix  @  04/09/2012 14:54:07
   7 / 10
inizio mediocre, stavo per spegnere dopo 10 minuti a causa degli effetti speciali fatti così male che mi stavan facendo irritare. ho continuato a vederlo, e mi ha appassionato. la storia è intrigante, ti tiene abbastanza sveglio e ti conduce fino a un finale a sorpresa (non troppo però) ben gradevole. se fatto meglio tecnicamente, poteva uscire davvero una gran cosa.

Trixter  @  16/06/2012 18:21:13
   6 / 10
Visto senza l'ausilio del 3d, questo thriller-splatter (non lo definirei, sinceramente, un horror) non presenta una sceneggiatura brillante e pure le interpretazioni non mi sono parse un granchè: la resa attoriale è infatti piuttosto scadente. Tuttavia, non manca la tensione e la pellicola ha il pregio, grazie ad un buon ritmo, di riuscire a mantenere lo spettatore incollato alla poltrona fino ad un (invero un pò deludente) finale. Buone le scene splatter. Nel complesso, guardabile.

C.Spaulding  @  04/06/2012 17:10:32
   7 / 10
Buon slasher classico in 3d. La storia è un po stupida...ma il film si segue bene e t'incolla alla poltrona. Il 3d funziona(anche se non è perfetto)e la pellicola regala anche qualche emozione. Da vedere per gli appassionati del genere.

Testu  @  24/05/2012 14:50:31
   5 / 10
mediocre è bruttarello.

mauro84  @  17/02/2012 01:06:08
   6 / 10
meritevole il 3d in sto film.. poi varie scene splatter.. morti a catena.. tra realismo ed invenzione storia nn male nel concetto ...
l'unico difetto che si nota a carico del regista è sto finale che lascia a desiderare.. anche se come pregio dal canto mio della trama è stato che cmq ti tiene li fino alla fine visto il ritmo veloce e frenetico degli avvenimenti.
riprovaci Lussier.. rimandato.. il 6 è un voto di fiducia nel complesso!

Dante69  @  12/09/2011 00:23:37
   6½ / 10
Buon film che sfoggia un ottimo 3d.
L'anonimo Patrick Lussier dirige il remake (e non reboot, perché dell'originale esiste solo un capitolo e non è previsto nessun seguito per questo rifacimento) dell'omonimo My Bloody Valentine - da noi Il giorno di San Valentino -, mediocre slasher del 1981 di George Mihalka che qualcuno considera un cult e che Tarantino ritiene uno dei migliori esemplari del genere.Diciamo che San Valentino di Sangue 3D è un sano horror vecchio stampo, dove per vecchio si intende quello stampo canonizzato negli anni '70/'80. C'è una morte accidentale (ma neanche troppo), un gruppo di ragazzi che va a fare baldoria dove non dovrebbe e un killer che sembra onnipotente e che non ammazza, sventra.Non aspettatevi novità, il film attinge nel mare magnum del già visto senza alcuna remora

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  31/08/2011 04:02:25
   4½ / 10
Gli darei 6 solo per Jensen Ackles perchè mi piace molto nel telefilm "supernatural".
Ma devo essere obbiettivo . il classico horror ,che non mi ha appassionato!!!
Salvo alcune scene splatter, per il resto BOCCIATO.

vodici  @  17/08/2011 03:16:11
   4 / 10
Film su cui nn vale la pena spendere molte parole. Il soggetto è stato già ampiamente usato in lungo e in largo moltissimi altri film, la sceneggiatura presenta troppi buchi (e alcuni di essi sono grandi come crateri), gli attori nn convincono assolutamente, gli effetti digitali, senza il 3D, risultano terribilmente ridicoli... L'uniche note positive sono rappresentate dalla maschera dell'assassino e da qualche scena di tensione. Ma é troppo poco per salvare il film!

.Kia90.  @  28/06/2011 13:48:33
   6 / 10
Gli do la sufficienza solo per il 3D, che lo rende quasi una ****ta.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  22/06/2011 18:09:33
   6 / 10
Bene o male la storia è sempre uguale, e poi c'è una sequenza che almeno a me ha fatto capire chiaramente chi fosse l'assassino

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Si salva parzialmente grazie al buon ritmo. Devo dire che anche la figura del killer vestito da minatore non è male.
Purtroppo non l'ho visto in 3D quindi non posso giudicare questo aspetto.

stallo  @  14/06/2011 15:26:06
   1½ / 10
orribile...evitatelo

mauropalermo  @  14/06/2011 00:42:50
   4 / 10
pregi:
ritmo frenetico
belle ed originali alcune scene degli "omicidi"

contro:
trama stupida ( che piu' stupida non si puo')
attori (e doppiatori) PESSIMI ...dei cani! (soprattutto lo sceriffo e l'altro ragazzo protagonista)
finale da film di serie "Z" ...con immancabile ma prevedibilissimo colpo di scena

e infine ...

mi spiegate PERCHE' il serial killer ha "cominciato" sti benedettissimi omicidi?
una riga in piu' di sceneggiatura non ci sarebbe stata affatto male!

PESSIMO ...SCONSIGLIATO!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  13/06/2011 00:06:28
   3 / 10
Il solito slasher, col solito cattico, col solito finale, con le solite prevedibilissime disonestà di sceMeggiatura.
Film che nasce e muore in sala: in tv gli effetti tridimensionali hanno risultati imbarazzanti e il livello tecnico generale è da querela, sembra di guardare un gioco alla playstation tanto è squallido.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/06/2011 13:08:33
   3 / 10
Gira e rigira la storia è sempre la stessa. In questo caso di cerca di arricchirla con colpi di scena e alternanza di colpevoli di cui sospettare che più assurdi non possono essere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  13/05/2011 18:40:06
   4½ / 10
Visto con un paio di anni di ritardo al grido di conosci il tuo nemico e distruggilo, devo dire che questo remake è anche peggiore di come me lo aspettassi. E me lo aspettavo brutto. Il voto è moderatamente elevato perchè la scena da voi già ampiamente citata della bionda vale il film. Tuttavia, per il resto, siamo di fronte al solito slasher con ammazzamenti a casaccio, disonesto con lo spettatore e senza nessuna trama, o personaggi di cui ricordarsi. In poche parole è monnezza allo stato puro.

Mastermovies  @  13/05/2011 17:48:43
   7½ / 10
Pur con un finale non troppo onesto, anche se ineccepibile, il film rimane un piacevolissimo slasher che punta tutto sul 3d e sulle numerose morti ( molto sanguinose e in alcuni casi originali ).
Colpisce il look del killer e il film si lascia guardare senza troppi problemi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  11/05/2011 11:11:15
   5 / 10
Credo che a volte sia tutta una questione di chi viene prima, di ordine, di sequenza. Il format dei teen movie slasher copre ormai il 70% della produzione horror. Questo fa sì che possiamo apprezzare il primo, reggere il secondo, sopportare a fatica il terzo e poi via via non poterne più. Vedere San Valentino di Sangue con una mente fresca del genere può risultare "quasi" piacevole ma farlo dopo decine e decine di cloni e replicanti è diverso.
Eppure un minimo di originalità ce l'ha, non foss'altro per l'ambientazione, quello della miniera, e per la particolare tripla scansione temporale (massacro nella miniera- anni dopo si risveglia l'assassino- ancora 10 anni dopo tutto il resto del film). Un altro primato che San Valentino cerca affannosamente di raggiungere è senz'altro quello dei morti ammazzati, ma il record del primo Halloween di Rob Zombie (all'incirca una 40ina di accoppamenti) credo che non sia stato superato (dovrei ricontrollare con tanto di foglio e "x" da apporre per ogni morto).
Son talmente espliciti i dettagli splatter che ci troviamo forse davanti più a un torture porn che ad uno slasher, o forse meglio uno slasher di struttura narrativa vestito da torture porn (ringrazio a tal proposito la sicussione nel forum). C'è un tal numero di massacri quasi da dimenticarsene: il massacro alla miniera dei titoli iniziali- il massacro all'ospedale (roba che neanche il peggio mostro di Resident Evil) - il massacro alla festa (oddio, con quella festa nella miniera mi sembrava di essere tornati dentro Catacombs, uno dei più squallidi horror di sempre) - il massacro al motel e tanti altri piccoli e "privati", tra cui quello al mitico babbo di John Locke in Lost. Tra l'altro l'arma del delitto è sempre il piccone, usato praticamente in 30 modi diversi come un novello Chef Tony che parla di Miracle Blade. E così tra morti che scompaiono (nel massacro alla festa c'erano decine di corpi in terra, spariti dopo 3 minuti) colpo di scena prevedibile dopo 21 minuti, gente che sopravvive ad una gigantesca esplosione avvenuta sotto i propri piedi, ragazze che si riparano dal mostro col la rete del letto e l'assassino invece di togliere la rete preferisce "picconare" a vuoto, arriviamo alla fine abbastanza divertiti, inomma, è un 5, ma non ci son venuti gli zebedei grossi come una palla da bowling.
Ah, tra l'altro la faccenda di San Valentino, dei cuori etc..., c'entra come il Nesquik sugli spaghetti. Mai provato? Io sì, a 9 anni. Se ancora me ne ricordo un motivo ci sarà.

Ricky91  @  02/05/2011 00:24:35
   6 / 10
Non avendolo visto in 3d non posso sapere quanto questa nuova tecnologia possa aver influito sul film che,preso cosi com'è, si rivela il solito filmetto horror trito e ritrito.
In una cosa però si differenzia dalla massa di teen-movie prodotti: la generosità.
San Valentino di Sangue in effetti presenta una certa dose di generosità gore non indifferente e superiore a molti di questi filmetti ma non manca anche una generosità per quanto riguarda sesso e nudità presenti in una lunga sequenza.
Quindi tra una picconata e l'altra il film intrattiene e li finisce il suo compito.

Kyo_Kusanagi  @  19/02/2011 00:45:17
   5½ / 10
Un pò di splatter anni 80,qualche scena saltapoltrona, il pazzo assassino mascherato che uccide a picconate e salta fuori quest'horror "usa e getta",buono per una serata con amici ma che nulla aggiunge ai soliti horror ricchi di clichè e nonsense tipici del genere.Finale telefonato anche se il regista prova a mischiare le carte per portare lo spettatore a seguire il film fino alla fine.

CyberDave  @  16/02/2011 23:50:22
   6½ / 10
Slash movie senza troppe pretese, una storia che parte dal passato e il solito serial killer che uccide per vendetta, a me non è dispiaciuto e se si ha voglia di vedere un film horror senza impegnarsi troppo è più che dignitoso.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  15/02/2011 02:37:53
   5 / 10
ahahha....in stile b-movie,con sceneggiatura ridicola da telefilm,tipo"streghe"con effetti speciali stra-compiuterizzati per il 3D,con un cast pessimo(la put.tanella bionda era proprio pessima!) e poi la battuta finale del film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER..ah...si metto un 5 perchè la pellicola è proprio trash e poi sembra che ti dicano per tutta la durata del film "si,lo stiamo facendo apposta è una ****** di film e noi vi prendiamo per il c.ulo)

elnino  @  10/11/2010 01:58:31
   6 / 10
voto interamente per Jensen Ackles.

Giudicatore  @  01/11/2010 10:35:51
   3 / 10
E' uno dei film piu' banali e stupidi che abbia mai visto, gia' la prima aggressione in miniera e' banale e sembra quasi uno scherzo.
Certe scene sono comiche.
Assolutamente sconsigliabile.

RedPill  @  04/10/2010 21:31:53
   3 / 10
Di fronte "all'invidiabile" curriculum di Lussier, rassegnato e perplesso, mi domando come sia ancora possibile, nel 2010, pensare di accendere un benché minimo interesse tra il pubblico, riproponendo per l'ennesima volta la Solita splatterata "horror", e soprattutto perché, l'immagine del cinema attuale, venga sempre più di frequente infangata da umilianti e avvilenti produzioni Brain Off... poi, do un occhio agl'incassi, ed ecco la risposta, o forse farei meglio a definirla tegola (quasi 60.000.000 di dollari d'introiti)... probabilmente un pò di outing non farebbe male.Il copione è tristemente conosciuto, il cattivo di turno sempre più intuitivo e sanguinario, la vittima, sempre più top model zoppa (riescono addirittura ad inciampare sull'immacolato pavimento del supermercato sotto casa!).Nessuna novità degna di nota quindi, anzi, da considerarsi l'aggravante degli effetti speciali, che dopo ripetuti fermo immagine, posso definire con certezza: ridicoli (l'autocontrollo del cagnolino sullo sfondo di un set del motel, fermo e impassibile durante un duplice massacro, è "strepitoso").Sorvolando in fine sulla sceneggiatura - perché accanirsi lo trovo poco costruttivo -, due parole le spenderei comunque per il cast, da riconsegnare senza troppi indugi alle varie serie TV dalle quali sono stati erroneamente sottratti.Prevedibile e scontato, la risata involontaria e dietro l'angolo, e questa volta, brandisce un piccone da minatore!

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  29/09/2010 14:42:43
   5 / 10
Solito slasherino americano senza troppe pretese....andrò a vedermi l'originale sperando in qualcosa di meglio!

Mik_94  @  11/09/2010 20:04:16
   7½ / 10
Davvero niente male! Remake riuscitissimo di un cult degli anni ottanta ad alto tasso di splatter,ottimi effetti gore e uccisioni davvero originali e innovative che viste al cinema, con il 3D,dovevano fare davvero una certa impressione!
Discreto il cast, come la colonna sonora. Buona la regia di Lussier che è un vero esperto di questo genere cinematografico e imprevedibile il finale anche se non particolarmente brillante ... Non faccio spoiler ma io, personalmente, sono abituato a vedere 'colui che recita la parte del killer' in tutti altri ruoli.

lloydalchemy  @  24/08/2010 18:31:54
   5 / 10
scarso film horror senza pretese con la trama che fa acqua da un pò tutte le parti morti assurde,regia assurda,attori che...putroppo nel loro curriculum avranno quel neo per sempre per fortuna sembra che questo film andra nel dimenticatoio molto presto almeno speriamo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

matt_995  @  18/08/2010 16:55:54
   4½ / 10
non l'ho visto in 3D e non so se mi sono perso un bello spettacolo!! per quanto riguarda in film in se, trovo che sia di molto superiore ai recenti remake che hanno visto protagonisti i più grandi miti del cinema horror anni '80 (il nuovo Venerdì 13 e i due Halloween di Rob Zombie per intenderci)... l'ambientazione della piccola cittadina mineraria è fantastica e molto cupa; in più la figura del killer è veramente paurosa... un uomo con la maschera antigas e con il suo respiro pesante (ricorda molto Michael Myers) che va in giro con il suo fedele piccone non può che incutere terrore nello spettatore. E' un vero peccato però, perchè rinunciando agli effetti 3D si sarebbero risparmiati soldini preziosi, decisamente utili a trovare qualche attore "meno peggio" e perchè no, anche qualche sceneggiatore più in gamba... magari chissà, il risultato finale non sarebbe stato malaccio e il film non avrebbe sfiorato il ridicolo, come invece è successo con le immumerevoli morti grottesche e un finale (che vorrebbe sorprendere lo spettatore) decisamente poco riuscito.
avrei preferito guardare l'originale...
BOCCIATO

Shawn  @  29/07/2010 00:55:31
   4 / 10
Na na na non ci siamo, gli splatter sono sempre splatter, sempre la solita cosa vista e rivista, anche se sono in 3d!

danko  @  20/05/2010 11:26:10
   6½ / 10
senza infamia e senza lode.il classico film da guardare la sera quando non si sa che fare

gemellino86  @  10/04/2010 18:13:17
   3 / 10
Un horror inutile e stupido con efferate scene di sangue. Incapace di fare paura e di trasmettere la minima tensione. Il 3d non poteva fare niente.

mainoz  @  10/04/2010 10:45:35
   5 / 10
Prima parte da 4, seconda da 6...si ride molto per le morti assurde... finale con colpo di scena forzato e senza nessuna spiegazione a supporto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

lorenzoasroma  @  02/04/2010 16:40:53
   5 / 10
Film horror veramente di bassa lega. Trama mediocre. Le numerosissime morti palesemente costruite al computer ed estremamente irreali. C' è di meglio

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  27/03/2010 21:45:54
   4½ / 10
Che delusione sto film..mi aspettavo qualcosa in più del solito banalissimo splatter

Memed91  @  18/03/2010 19:46:43
   5½ / 10
Mezzo voto per il 3D.

Ho appena visto San Valentino di Sangue in 3D. E' in assoluto il primo 'horror'(?) che mi fa ridere più di quanto mi faccia paura.. Cioè, ok che non ne ho visti molti.. ma mette più paura un episodio di Supernatural (e questo la dice lunga).
Va bene, è certo che non abbia giocato a suo favore l'ambientazione - in cui è difficile, molto difficile, immedesimarsi.. quanti di voi sono stati in una miniera? - ma non me la sento proprio di spezzare una lancia a favore di questo film. Semmai di spezzare il collo all'agente di Jensen.
Il film era godibile; ma la trama al massimo era lievemente thriller: se non fosse stato per le scene splatter ben pensate - ma non poi così ben confezionate - questo non sarebbe certo stato un horror!
Il lato positivo del film è che entra subito nel vivo <in tutti i sensi> risparmiandoci quell'imbarazzante, lunga, inutile intro tipica di film horror come The Hostel (inguardabile!). Peccato che siano i personaggi a farne le spese: appena abbozzati, non ci sentiamo mai legati a loro ed è difficile immedesimarvisi... Fatta esclusione per Ackles, anche se più che alla sua bravura di attore - che qua fatica a venire fuori - questo è dovuto alle decine di puntate di Supernatural che mi hanno fatto amare Dean.
E mi è dispiaciuto, perché quel ragazzo è un vero talento, dovrebbe imparare a scegliersi i film.
A proposito di Ackles, anche io ho trovato inadatto il doppiatore.. Ma, diavolo, Crescentini ha fatto bene a tenersi lontano da una cosa del genere °-° (Avesse avuto la stessa buona idea anche per Twilight, mi sentirei meglio).


In ogni caso, la parte più agghiacciante del film è stata sentir dire da un'infermiera ad un Jensen in canottiera (dannatamente hot!): "può rivestirsi adesso".
Da una premessa così si capisce subito che Lussier non è uno di quei registi che riescono a comprendere cosa voglia il pubblico.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  15/03/2010 12:21:41
   2 / 10
un orrore nel senso che è talmente brutto e insulso che fa paura.attori provenienti da telefilm di successo che recitano in un remake di un pessimo film degli anni 80.prevedibile è fargli un complimento.evitatelo

trickortreat  @  14/03/2010 17:26:30
   3 / 10
Davvero pessimo.. già l'inizio è cretino.. e ciò non fa presagire nulla di buono.. successivamente (cioè dopo un'ora) il film inizia a ingranare, con qualche trovata davvero accattivante.. dopo 20 min invece si torna al punto di partenza.. per non parlare del finale.. che oltre a farti girare gli attributi strappa anche qualche risata.

James_Ford89  @  13/03/2010 16:30:40
   6½ / 10
Film slasher e trama trita e ritrita vista 1000 volte prima di questo. La sufficienza è stata per il mio primo 3D che mi ha spaventato con l'ascia o il proiettile che sembravano arrivarti veramente addosso.

wolf18  @  06/03/2010 22:59:59
   5 / 10
era il primo film horror in 3D...ricordo ke l'ho atteso molto e quando è finito ne sono uscito deluso...nn mi è piaciuto

Giulianino  @  05/03/2010 14:01:14
   6 / 10
Vabbè dai con questi filmetti slasher hanno rotto però !!!!

Non sono più gli anni 80, i serial killer mezzi demoniaci / indistruttibili /inafferrrabili hanno fatto il loro tempo e la loro storia.

Un film non si può basare solo su un ora e mezza di body count...non nel 2010.

Però...però però...se vogliamo paragonare nel suo genere questo filmettino agli ultimi tentativi di remake del genere...e benpiù blasonati come l'ultimo Venerdì 13 o gli ultimi Halloween....

Ecco che arriva la sorpresa.
Innanzitutto questo film è fatto meglio, è ben più splatter...come è giusto che sia.

Ci sono delle stuzzicanti sequenze splatter e una discreta (ma non troppo) varietà di omicidi come si addice ...al genere.

In più quì c'è anche un pizzico di thriller e un pò di suspance su chi sarà l'assassino.

Metteteci un simpaticissimo e mai invasivo effetto 3d...

...e ecco che arriva il 6.
Molto stiracchiato e quasi dato per paragone con gli ultimi film del genere che hanno avuto il coraggio di fare uscire.

Adesso tocca a Nightmare....voglio proprio veder come riusciranno a rovinarlo.

filipporich  @  01/03/2010 01:04:21
   4½ / 10
Stefano, faceva abbastanza schifo eh....

Si salva qualche scena splatter, livello di paura a 0.
3d solo fastidioso come sempre e storia scopiazzata da diecimila altri film.

cesa342  @  12/02/2010 19:32:31
   7 / 10
A leggere i commenti e la media voto credevo fosse un cesso totale. Invece sono rimasto a vederlo dal primo all' ultimo minuto senza annoiarmi. Scorre molto bene, dopo la fine mi sono rivisto qualche scena ed è tutto giustificato. Non lo reputo un horror ma un giallo dove l' assassino si scopre alla fine. Tutto sommato è da vedere. Premetto che l' ho visto in 2D in blu ray, non mi andava di mettermi gli occhialini rosso/verde per il 3D. Magari lo farò più avanti!

Andry West  @  06/02/2010 18:01:34
   5 / 10
Un film cosi cosi.Nn lo ritengo per nnt un film horror, anche se per cosi e stato spacciato. Il 3d lo valorizza molto.Un film da vedere solo se in 3d.

Theo  @  30/01/2010 14:23:37
   1 / 10
Uno dei film più brutti che abbia mai visto.
Trama banalissima,cast patetico,durata decisamente eccessiva.
Un bell'1,meritatissimo.

ROBZOMBIE81  @  29/01/2010 09:29:01
   7 / 10
Sarà che avevo aspettative basse visto la media di voti ma a me questo teen-horror ha davvero divertito..visto in 3D poi è davvero godibile ci sono delle belle scene,credo che il regista non pretendesse di dire o di essere chissà cosa con questo film,penso che abbia giocato con il genere prendendolo un pò in giro realizzando una pellicola volutamente scontata e banale,volutamente piena di clichè e stereotipi al solo scopo di intrattenere e divertire lo spettatore..infatti si sà gia tutto o quasi dopo dieci minuti,avviene tutto quello che ci aspetteremmo ma è fatto apposta cosi,un'impronta alla Final destination tanto per fare un esempio..cmq mi sono divertito mi ha appassionato più questo di molti classici dello slasher..se cercate un film nuovo,serio o con dei contenuti lasciate stare,se ogni tanto avete bisogno di spegnere il cervello per un'ora e mezza(qualcuno potrebbe dire che ce l'ho spento più di quel tempo) e andare al parco giochi può fare al caso vostro..

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/01/2010 15.28.56
Visualizza / Rispondi al commento
Lapucciosauro  @  21/01/2010 01:42:09
   5 / 10
paura 0, trama ridicola e niente di nuovo. la faccia a maiale del lapucci fa più paura

Alex2782  @  11/01/2010 18:58:31
   4 / 10
forse era meglio ke lo vedessi in 2d...ho male agli okki : non si può vedere un film rosso-verde per un 3d sviluppato anke male , per il resto il film è da 5 non di più!

Frankys  @  03/01/2010 08:49:16
   5½ / 10
Delusione totale: credevo fosse un horror, invece si è rivelato un film comico/horror, io e mio amico abbia riso fino al mal di stomaco, privo di qualsiasi tensione e scene di paura, regia orribile, attori no commenti, finitissimi, soap opera, sceneggiatura stupida e banale ! Scene splatter insufficienti !
3D sufficiente !
Divertente, ma non horror !

lotty  @  27/12/2009 13:59:49
   6½ / 10
nn male il 3d, la storia fa un po acqua ma si lascia guardare...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

YourBestEnemy  @  25/12/2009 12:10:14
   6½ / 10
Bel film. Certo Jensen Ackles lascia abbastanza a desiderare e il doppiaggio anche...La trama non è della più originali ma il finale a sorpresa è buono. Con il 3D merita parecchio, ci sono alcune scene che con il 3D fanno davvero un bell'effetto. E' un bel filmettino, migliore di tanti horror usciti ultimamente ma non il migliore. Si merita la suff.

morini  @  13/12/2009 06:02:35
   6 / 10
film carino da vedere solo in 3d...lapucello maialello

alessiogala  @  27/11/2009 13:27:41
   7 / 10
bello ma non esaltante,,,,si poteva fare di meglio..trama troppo simile a molti film

Il Criticone  @  23/11/2009 20:57:47
   9 / 10
veramente bellissimo...! un horror stupendo!

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/11/2010 20.44.36
Visualizza / Rispondi al commento
Massimo89  @  08/11/2009 12:45:27
   7 / 10
Un buon film. Nonostante il cast non proprio eccezionale, riesce a mantenere vivo l'interesse dello spettatore. Merito della trama che pur se non nuova ed innovativa, tiene in piedi dall'inizio alla fine un grazioso horror.
Da vedere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Icyhot  @  30/10/2009 11:38:16
   6 / 10
E' un film che se fosse stato diretto meglio senza concentrarsi sul 3D poteva uscirne un film abbastanza decente. Il finale però ce lo si aspettava...

Ciaby  @  25/10/2009 18:05:45
   6 / 10
Mi aspettavo molto di peggio.
Pur essendo il solito remake e pur non aggiungendo nulla al genere si lascia vedere e, con una fotografia stranamente cupa riesce ad intrigare.
Veramente belle alcune scene, altre decisamente ridicole.
La ricerca della coerenza dell'horror americano porta alla fine di questo film più domande che risposte. Assassino previdibilissimo.

ronaldinho80  @  12/10/2009 15:04:50
   7 / 10
Dopo che uno spiacevole incidente nella miniera nella quale lavora manda in coma il minatore Harry Warden, quest'ultimo si risveglia da pazzo serial killer ma viene bloccato dalla polizia. Passati degli anni, Tom Hanninger, reduce per miracolo dalla furia del minatore, torna nella cittadina natale dove scopre che l'ex fidanzata Sarah e il nemico Axel ora sceriffo si sono sposati. Ma oltre a questo una serie di uccisioni fanno pensare al ritorno di Harry Warden. Una parola: impressionante! My Bloody Valentine (titolo originale) è qualcosa di più che uno splatter per adolescenti, è si un horror, ma la trama e i colpi di scena (inevitabilmente posti nel finale) sono ben studiati e il regista Patrick Lussier (la trilogia di Dracula's Legacy) si dimostra abile 'fabbricante' di spaventi; anche se qualche trucco è a buon mercato. Un horror che deve molto anche alle scenografie della miniera e della città quasi perennemente avvolta nella notte appunto per creare atmosfera e tensione. Non tutto brilla e i personaggi, essendo stereotipati, si fanno accettare 'per forza' ma senza di questi che cosa sarebbe questo San Valentino? Ma non bisogna lasciarsi condizionare dai pochi nei della pellicola, bisogna invece rimanere colpiti dalla grafica in 3D, spettacolare, toccante e straordinariamente realistica anche se deve essere ancora migliorata. Assimilata poi, agli effetti speciali di Gary J. Tunnicliffe il risultato e da paura, anche meglio degli Hostel e dei Saw. Un buon film di genere, giustamente premiato sia in Italia che in America da ottimi incassi al botteghino.

lorddvedder  @  12/10/2009 14:18:32
   5½ / 10
trama delfilm da 3....visto in3d xo èdivertente hopreso ilblu ray x vederloin3d in tv....58 pollici...è divertente...film3...con3d 7......gli do 5emezzo:)

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/10/2009 13.00.18
Visualizza / Rispondi al commento
floyd80  @  09/10/2009 16:25:44
   5 / 10
Un horror che non fa paura.
Per il resto la pellicola funziona abbastanza bene (anche se dopo quindici minuti ho capito chi era il mostro!). Non rivoluziona niente, il giorno dopo ti dimentichi della sua visione, ma per quell'oretta e mezza rimani a guardarla senza dormire (ed è già un ottimo risultato).
La scena della tizia nuda è l'unica degna di nota.

camifilm  @  06/10/2009 22:05:32
   6 / 10
La trama non è molto articolata, anche se da metà film in poi cercano di confondere le idee allo spettatore sulle reali identità dei protagonisti.
Ci sono scene splatter ben dosate. C'è la scena di nudo, che sinceramente non ho mai visto in un horror in modo così esplicito e prolungato, terminata ovviamente come nei più classici dei film horror del genere.

Io direi che si può guardare, apprezzabile. Con l'effetto 3D qualcosa guadagna di certo, ma va bene così.
Diciamo che non fa paura, è un horror che non fa paura, ma secchiate di sangue.

-Platypus-  @  06/10/2009 16:04:22
   3 / 10
ormai c'è la moda che basta fara torture di ogni genere per rendere interessante un film.

pessimo.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  29/09/2009 14:40:48
   6 / 10
Non avevo gli occhialini, ma comunque non mi ha fatto nè dormire, nè gridare allo scandalo. La trama (!?) è appena un po' forzata (ma proprio poco poco, eh), l'uso dello splatter è buono e l'intrattenimento è assicurato. E poi, per quanto ***** di tempo il puttanone biondo va in giro con passerina al vento?

calso  @  28/09/2009 09:02:25
   6½ / 10
Non male come film, fa cambiare idea sul colpevole un paio di volte in maniera piuttosto interessante, lasciando sempre un pò nel dubbio...gli attori un pò sottotono...

mrPink85  @  21/09/2009 02:42:09
   4 / 10
Film deludente.. sia l'aspetto gore-splatter sia il fattore 3d non soddisfano le aspettative!

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  20/09/2009 16:22:46
   4½ / 10
Film horror abbastanza deludente e privo di significato....la classica figura stereotipata da Michael Myers o Jason che uccide, stavolta senza alcun senso.
Forse l'unico scopo del regista era quello di realizzare una pellicola in 3-D senza pensare a una buona trama....sconsigliato a tutti gli amanti degli horror degni di questo nome.

topsecret  @  17/09/2009 17:16:04
   4 / 10
Discreti effetti gore mortificati da una trama banale, da dialoghi che scadono nel ridicolo e da un cast buono per un telefilm alla Dawson's Creek.
Trama ritrita che non aggiunge nessun elemento di particolare originalità nel panorama degli slasher-movies, a parte l'estro e la fantasia dell'artista del piccone.
Finale davvero idiota ma di stampo classico, aperto per un eventuale seguito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/09/2009 11:16:56
   5 / 10
Remake di un film canadese dei primi anni ’80 si eleva leggermente sopra la media delle solite fesserie horror mainstream americane.La trama è banale e arcinota,i personaggi sono sempre gli stessi,ma almeno questa volta un po’ di sana cattiveria si respira.Buona la dose di splatter,parecchie le efferatezze messe in mostra,inoltre c’è addirittura un nudo integrale mostrato in maniera insistita,situazioni solitamente non ravvisabili in maniera così massiccia in queste pellicole ,spacciate per oltraggiose, in realtà buone solo per sconvolgere i soliti benpensanti e qualche bimbetto delle scuole elementari.
Per il resto poco o nulla da segnalare,cast nella norma di queste produzioni,trama risaputa e fedele allo stile degli slasher anni ’80(con tanto di finale aperto),una sceneggiatura piuttosto esile non priva di incongruenze e una regia di mestiere per un prodotto che ha come unico scopo quello di rilanciare,per l’ennesima volta, la moda del 3D.
Poco interessante anche la figura del killer,il quale esibisce il solito modus operandi già utilizzato da ben più celebrati “colleghi” come Michael Myers o Jason Voorhees.
Il fatto che si lasci seguire sino in fondo senza irritare è già qualcosa.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  11/09/2009 01:55:20
   7 / 10
Rimanendo ovviamente nell'ambito dell'horror/splatter non posso bocciare questo film! Gli attori sono disgustosamente imbranati (Smith si salvicchia a mala pena ma era meglio se continuava a fare il gay di Dowson Creek), i dialoghi quasi imbarazzanti ed alcune scene splatter fanno quasi sorridere. Vi chiederete allora il perchè del mio voto... Bè, nonostante tutto a me la trama è piaciuta parecchio, non sarà un' idea nuovissima ma è cmq coinvolgente e sinceramente fino all'ultimo non avevo capito assolutamente chi era l'assassino. Il sangue, anche se a fiumi, non è mai gratuito e gli effetti speciali sono di buona fattura. Di questi tempi è raro trovare un buon horror... "San Valentino Di Sangue" non è certo un capolavoro ma mooooolto meglio di tanti altri filmucoli dove un paio di stupidissime oche biondo platino con la 5 di reggiseno ed un QI pari a quello di un comodino scappano sempre dalla parte sbagliata ed il gruppetto di strafatti che ci lascia le penne (Venerdì 13 a parte... quello è un cult doverosamente così). Purtroppo non ho potuto vederlo in 3D ma me lo sono gustato sul mio LED 37" e dolby a tavoletta.... vi assicuro che rende molto di più, provare per credere! IL CARTAIO

3 risposte al commento
Ultima risposta 19/12/2009 17.19.00
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  09/09/2009 10:59:13
   6 / 10
Niente di nuovo rispetto all'originale, nonostante la tecnologia 3D rimane un prodotto non all'altezza. A me, sinceramente, alcune scene hanno fatto anche ridere! Vista la novità del 3D, diamo un 6 politico, che sta mooolto stretto.

  Pagina di 3   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelyn
 NEW
almost nothing - cern: la scoperta del futuroamanda (2018)american dharma
 NEW
anatomia del miracoloangel face
 NEW
animali fantastici: i crimini di grindelwaldaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spaziale
 NEW
berninibetes blondesblackkklansmanboarding schoolbogside storyboxe capitalecadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie says
 NEW
chesil beach - il segreto di una notte
 NEW
coldplay: a head full of dreamscome ti divento bella!continuerconversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
 NEW
cosa fai a capodanno?country for old mendachradark crimesdead women walkingdeslembrodisobediencedog daysdomingodon't worrydoubles viesdragged across concretedriven (2018)e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersescape plan 2 - ritorno all'infernoeuforiafire squad - incubo di fuocofreres ennemisfriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampogirlgli incredibili 2gotti - un vero padrino americanoguarda in altohalloweenhappy lamentohell festhotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahunter killer - caccia negli abissi
 NEW
i villanii villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil verdetto - the children actimagine (2018)
 NEW
in guerrain viaggio con adeleisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)just charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela ballata di buster scruggsla banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legalela noche de 12 anosla profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila scuola seralela settima musala strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'annunciol'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele fidelel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortielissa ammetsajjello schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook awayluckyl'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)mafakmagic lanternmalerbamamma mia! ci risiamomandymanta raymary shelley - un amore immortalemenocchiomentre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamr. longmuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
 T
new york academy - freedance
 NEW
non dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magichenuestro tiempooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreotzi e il mistero del tempopapa francesco - un uomo di parolapearl (2018)peterloopiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragione
 NEW
red land (rosso istria)
 NEW
red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadosonispogliato
 NEW
styxsulla mia pelle (2018)
 NEW
summer (leto)suspiria (2018)teen titans go! il filmtel aviv on fireterror take awaythe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)
 R
the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe sisters brothersthe wife - vivere nell'ombrathey'll love me when i'm deadthis is maneskinthree adventures of brooketi imas nocti presento sofiatouch me nottramonto (2018)tumbbadtutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normalevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?
 NEW
widows: eredita' criminalezanzanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

981003 commenti su 40471 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net