santa maradona regia di Marco Ponti Italia 2001

santa maradona (2001)

locandina del film SANTA MARADONA

Titolo Originale: SANTA MARADONA

RegiaMarco Ponti

InterpretiStefano Accorsi, Anita Caprioli, Libero De Rienzo, Mandala Tayde, Fabio Troiano, Franco Neri

NazionalitàItalia 2001
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2001

•  Altri film di Marco Ponti

Trama del film Santa maradona

Andrea ha quasi trent'anni, una laurea, è in cerca di un lavoro, condivide un'appartamento con Bart, un ragazzo chiacchierone e scansafatiche, e passa buona parte del suo tempo libero con Lucia, una bella ragazza indo-napoletana dalla vita sentimentale molto travagliata. Un giorno Andrea incontra Dolores con cui vive un'appassionata storia d'amore.

Migliore regista esordienteMiglior attore non protagonista (Libero De Rienzo)
VINCITORE DI 2 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Migliore regista esordiente, Miglior attore non protagonista (Libero De Rienzo)

Voti e commenti su Santa maradona, 90 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Invia una mail all'autore del commento Annaceres  @  22/12/2002 09:38:23
I dialoghi sono il punto forza del film. spiritosi ed intelligenti.
per il resto sembra un po' sui generis di Muccino e co...Neo:Accorsi e' un po' stravisto.anche se gli calza il ruolo siamo tutti un po' stufi.
pero' in fondo se non ci fosse stato lui il film sarebbe passato ancora piu' ingiustamente inosservato di quanto non sia stato.
Complienti vivi a Libero De Rienzo,una scoperta..spero lo scoprano altri registi...Forza!
ps finalmente si parla e si aiuta a scoprire altre citta'.come l'interessante torino sommersa. un saluto a Max Casacci e ai Motel Connection che hanno dato al film una buona ed autoctona colonna sonora.Annascala
un 8 d'incoraggiamento.

Invia una mail all'autore del commento andrea  @  04/09/2002 15:03:30
Ieri sera ho perso una serata dopo aver noleggiato il film più fastidioso che abbia mai visto: Santa Maradona! Devo sfogare un' attimo questo mio odio e cerco recensioni per vedere cosa ne ha pensato la gente. Per me è un calderone di banalità sui ragazzi disoccupati, hanno cercato e forse sono riusciti ad inserire tutti i luoghi comuni possibili, conditi con sentenze di finta saggezza e uniti con musiche inappropriate, belle sì per altri film ma non di certo per scene piatte come queste! Per non parlare delle inquadrature, "grandangoli sprecati" forse era un titolo più appropriato! Scusate lo sfogo (solitamente non sono così inclemente ...mi son piaciuti film certamente peggiori) ma devo smaltire il fastidio. Andrea.

conte  @  20/02/2002 00:43:58
Divertente...è passato un pò in sordina, ma a mio parere è piacevolissimo...

Invia una mail all'autore del commento dalto  @  11/02/2002 22:52:59
davvero divertente.de rienzo e' una vera sorpresa,accorsi e' convincente come semprre ma la sindrome di peter pan comincia a stufare

Paola  @  07/12/2001 09:35:27
Ottimo per chi non conosce Torino, ed è ancora legato all'idea della città di S.Salvario e degli squatters scatenati. Bravo Marco Ponti, niente denuncia sociale, poca politica, tanto umorismo ed umanità! Imperdibile per i venticinque-trentenni!

stellacometa  @  22/11/2001 14:31:59
Molto divertente, quanto "strano". Non mi sembra il miglior film italiano. Quello che c'è non è male ma rimane poco sviluppato, un po' troppo surreale per essere un film estremamente realista!!!

George  @  21/11/2001 09:09:48
Una catena di caz..te esilaranti!!! Strepitoso

tonno  @  20/11/2001 12:45:01
se volete vedere un bel film italiano...eccolo servito!bravo s.accorsi e il suo compare!

Invia una mail all'autore del commento Alba  @  14/11/2001 16:18:17
Sia "Andrea" che "Bart" mi hanno fatto scompisciare per tutto il film... Accorsi mi piace da morire, e se solo ti ci rivedi un attimo nel personaggio che interpreta, apprezzi il film doppiamente... Poi il personaggio di Bart è azzeccatissimo e ben interpretato. Eccezionale!!!

Kim  @  14/11/2001 08:15:57
Un film eccellente, ottima la regia, stupendi i dialoghi (Bart super partes) molto inteligente anche la trama. Sul finale ho denotato un po' di fretta nel chiudere, mi è sembrato mancasse qualcosa. Appunto personale, Accorsi spero sappia fare qualche altro ruolo. Elemnto stupendo del film: la tazza di accorsi. Vedetelo risate garantite Bart come alter ego è stupendo, così come Accorsi e gli altri.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2