saint ange regia di Pascal Laugier Francia 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

saint ange (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SAINT ANGE

Titolo Originale: SAINT ANGE

RegiaPascal Laugier

InterpretiVirginie Ledoyen, Lou Doillon, Catriona MacColl, Dorina Lazar, Virginie Darmon, Jérôme Soufflet

Durata: h 1.38
NazionalitàFrancia 2004
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2005

•  Altri film di Pascal Laugier

Trama del film Saint ange

Anna è una giovane ragazza incinta incaricata di fare le pulizie in un orfanotrofio semi-abbandonato, il Saint Ange. La giovane comincia ad avvertire oscure presenze, rendendosi conto che i bambini nell’istituto subivano terribili atrocità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,98 / 10 (85 voti)4,98Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Saint ange, 85 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jk80  @  05/01/2009 00:34:22
   5½ / 10
Per tutti coloro che si aspettano di vedere un Horror con la h maiuscola saranno altamente delusi.

Saint Ange non è assolutamente un horror di quelli "tradizionali" ma bensi un film d'atmosfera diciamo una ghost-story che di ghost ha praticamente poco o nulla allora che genere è? bella domanda ..

Detto cio questa pellicola è di una sublime eleganza visiva, visto la fotografia ben chiara con un bianco quasi splendente che ipnotizza lo spettatore e soprattutto la recitazione a dir poco interessante sia della protagonista Anna che sembra la sosia della N. Portman è ciò e un vantaggio che della sua collega che interpreta Giuditta davvero ruolo azzeccato per questa attrice che grazie alla sua bravura sa inquietare.

Ecco queste erano le note positive della pellicola adesso veniamo alle note negative, il film è artisticamente impeccabile, scenografia in primis però purtroppo manca di tutto il resto, personalmente non ho trovato un'atmosfera di inquietudine e molto tutto velato pure questa.

La scena iniziale per quanto semplice lasciava presagire un incipit di tutto rispetto, ma col trascorrere della pellicola il "pathos" iniziale va scomparendo e tutto ciò è negativo, poiche la sceneggiatura non fornisce colpi di scena eclatanti pertanto la visione a lungo andare diventa artificiosa e annoia.

Infine è quel classico film che ti lascia tanti interrogativi aperti che lo stesso regista arrivato alla fine non ha saputo neanche debolmente spiegare quindi ci troviamo con un finale che apre altri interrogativi.

Concludendo non riesco a dare una sufficienza piena, anche se dispiace perchè poteva assolutamente essere un piccolo capolavoro nel suo "genere" pertanto consiglio la visione solo e dico solo agli amanti delle ghost-story dicendo però che si è visto decisamente film migliori.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net