safari regia di Ulrich Seidl Austria 2016

Generedocumentario
Al cinema nell'Agosto 2017

•  Altri film di Ulrich Seidl

Trama del film Safari

Africa. Turisti tedeschi e austriaci in vacanza per cacciare nelle distese selvagge, dove antilopi, impala, zebre, gnu e altre creature pascolano a migliaia. Guidano nel bush, si appostano, braccano le loro prede, sparano, singhiozzano per l'eccitazione e si mettono in posa davanti agli animali che hanno catturato.

Voti e commenti su Safari, 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  03/10/2017 09:28:12
Questo non è propriamente un film , ma un documentario . Quel matto di seidl si è messo a caccia con la telecamera degli ultimi cacciatori austriaci che pagano fior di dollari per uccidere, con l'autorizzazione dei gestori del parco, esemplari di giraffe, antilopi e quant' altro la savana gli fornisca. È un documentario che non giudica ma fa vedere cosa pensano e l' ottica del cacciatore che uccide perché ama l' animale. Praticamente la stessa teoria dei cannibali che mangiano la persona a cui vogliono bene. Da bravi teutonici fanno tutto in regola, autorizzazioni, permessi solo di abbattere esemplari vecchi che non possono riprodursi, tenersi solo la pelle e la carne lasciarla come cibo agli africani che lavorano al parco. Il film ovviamente è per stomaci veramente forti, specialmente quando scuoiano e sventrano gli animali. Farà incazzare di brutto gli animalisti. E bravo il nostro sedili, acuto come sempre.

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo
abracadabraarrivano i prof
deadpool 2
giu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italian
happy winterhostiles - ostilii segreti di wind riveri, tonyaicaros: a vision