rush regia di Ron Howard USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rush (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RUSH

Titolo Originale: RUSH

RegiaRon Howard

InterpretiChris Hemsworth, Daniel Brühl, Olivia Wilde, Christian McKay, Pierfrancesco Favino, Natalie Dormer, Alexandra Maria Lara, James Michael Rankin, Jensen Freeman

Durata: -
NazionalitàUSA 2013
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2013

•  Altri film di Ron Howard

Trama del film Rush

Il racconto di una delle più celebri rivalità sportive della storia, quella tra i piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda. Nato da un ambiente privilegiato, carismatico e affascinante, Hunt non poteva essere più diverso dal metodico e riservato Lauda: la loro rivalità nacque fin dai tempi della Formula 3 e continuò per anni, fermata nemmeno dal terribile incidente che vide protagonista Lauda nel 1976 al Nürburgring.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,74 / 10 (165 voti)7,74Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rush, 165 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

steven23  @  29/09/2013 11:38:08
   8½ / 10
Visto ieri sera in una sala completamente piena. Premesso che la Formula uno mi appassiona da sempre (anche se quella odierna non centra nulla con quella trattata qui) e il voto è dettato anche da questo, resta comunque il fatto che questo resta un gran film. Del resto il materiale dal quale attingere c'era e non poteva essere più adatto a una pellicola cinematografica. La rivalità tra due grandissimi piloti, il gravissimo incidente di uno dei due, il miracoloso ritorno dopo appena quaranta giorni e il campionato deciso all'ultima gara. Credo che nemmeno una vicenda romanzata avrebbe potuto regalare di meglio.
Al di là di tutto questo, però, c'è l'ottimo lavoro di un Ron Howard che mostra di saperci fare anche in ambito sportivo. A livello registico e di montaggio il film è davvero impeccabile, splendide le sequenze delle corse e molto realistici gli incidenti. Poi rivedere il Nordschleife (seppur in un film) percorso di nuovo dalle vetture di quegli anni è una gioia per gli occhi; a livello di fascino e soggezione nessun circuito e neanche lontanamente paragonabile al "Ring". La scena dell'incidente di Lauda accompagnata dalle musiche di Zimmer è da brividi.
Nemmeno gli attori fanno il semplice compitino anzi, li ho trovati estremamente calati nella parte, specialmente Bruehl. Oltre alla spaventosa somiglianza con Lauda riesce a rendergli giustizia persino nell'atteggiamento schivo e introverso, nella maniacale precisione per la cura dell'auto e nella scarsa simpatia che provata (ricambiata) verso gli altri piloti. Tutti tranne uno, quel James Hunt che più distante di lui non poteva essere a livello non solo personale, ma anche di pilota: il lavoro metodico che si scontra con una scarsa preparazione, la razionalità con l'istinto, un talento costruito giorno dopo giorno con quello cristallino del pilota inglese. Tutte differenze che riescono in un qualche modo ad accomunare i due piloti che, tra litigi e battibecchi, riescono comunque a provare rispetto l'uno per l'altro. Un rispetto che, col tempo, si trasformerà pure in un'amicizia particolare e mai troppo evidente. Significative le parole dell'austriaco sul finale del film
A questo proposito non è male nemmeno l'interpretazione di Hemsworth, meno intensa di quella del compagno ma pur sempre buona. Il resto del cast ha un ruolo piuttosto marginale, forse fatta eccezione per Alexandra Maria Lara e Favino nell'inaspettato ruolo di Regazzoni, compagno di scuderia dello stesso Lauda.

Sono uscito dalla sala completamente soddisfatto, e non solo perché il film ha superato le mie aspettative, ma anche perché credo che Howard sia riuscito a regalare un prodotto che piace e piacerà anche a chi questo sport non lo segue.




Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050261 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net