ruby sparks regia di Jonathan Dayton, Valerie Faris USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ruby sparks (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RUBY SPARKS

Titolo Originale: RUBY SPARKS

RegiaJonathan Dayton, Valerie Faris

InterpretiPaul Dano, Zoe Kazan, Antonio Banderas, Annette Bening, Steve Coogan, Elliot Gould, Chris Messina, Alia Shawkat, Aasif Mandvi

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 2012
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2012

•  Altri film di Jonathan Dayton
•  Altri film di Valerie Faris

Trama del film Ruby sparks

Un romanziere arrivato al successo molto presto ma ora alle prese con il famoso blocco dello scrittore, trova l'amore in un modo molto insolito: crea un personaggio femminile che pensa lo amerà riuscendo a dargli vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,32 / 10 (46 voti)7,32Grafico
Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ruby sparks, 46 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/04/2014 16:54:58
   7 / 10
Lo scrittore in crisi capace di dar vita ad un proprio personaggio non è certo lo spunto più originale che si potesse escogitare. Se poi, di questo personaggio, si innamora pure, la preoccupazione aumenta. E' invece di gran sollievo accogliere un deciso allontanamento da certe banalità comico-romantiche, sostituite da riflessioni sul rapporto di coppia e su alcune dinamiche di potere (subite o perpetrate) virate in chiave surreale.
Tutto ruota attorno al protagonista, in difficoltà nell'interagire col mondo ed escluso da esso per svariati motivi. In generale si avverte inadeguatezza riguardo il non sapersi allineare con la massa, oltre a dover fare i conti con un carico di aspettative troppo gravoso da sopportare: tutte problematiche derivanti dal fatto di essere stato mollato in maniera poco elegante dalla ex, di soffrire una competizione (non cercata, ma imposta) col fratello "vincente", di essere attorniato da un'incomprensibile famiglia di anacronistici figli dei fiori, senza contare quel maledetto successo editoriale che lo angustia come il peggiore dei fantasmi.
Come uniche alleate vanta fantasia e scrittura, da cui miracolosamente riesce a materializzare il suo bisogno di comprensione e affetto. Ovvero una ragazza in carne ed ossa.
La fulva Zoe Kazan (nipote del celebre regista Elia), anche sceneggiatrice, è una bella sorpresa, mentre Paul Dano l'ho preferito in altre pellicole dove la sua tendenza border-line prendeva maggior consistenza. Si ride poco e di melensaggini, fortunatamente, non se ne vedono granchè, si svaria tra toni leggeri e disagi crescenti con l'ennesimo fallimento.
Spicca l'utilizzo di colori molto accesi, quasi a rassicurare riguardo quel mondo in apparenza spaventoso che invece risplende di una luce accresciuta dalla grazia di Ruby. Non resta che smettere di nascondersi, assumere le proprie responsabilità e correre incontro alla vita accettandone gioie e dolori.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050082 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net