romance & cigarettes regia di John Turturro USA 2005

romance & cigarettes (2005)

locandina del film ROMANCE & CIGARETTES

Titolo Originale: ROMANCE & CIGARETTES

RegiaJohn Turturro

InterpretiJames Gandolfini, Kate Winslet, Susan Sarandon, Christopher Walken, Steve Buscemi, Mandy Moore

NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2006

•  Altri film di John Turturro

•  Link al sito di ROMANCE & CIGARETTES

Trama del film Romance & cigarettes

Nick, operaio, costruisce e ripara ponti. E' sposato con Kitty Kane, sarta, donna forte e gentile che gli ha dato tre figlie. Il buon Nick, schiavo delle sue passioni, ha preso una sbandata per la giovane Tula. Kitty però scopre tutto e a quel punto Tula gli chiederà di più. Nick, attratto dalla bella Tula ma ancora innamorato della moglie, farà di tutto per redimersi e tornare in famiglia.

Voti e commenti su Romance & cigarettes, 57 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Wilding  @  05/02/2019 08:38:36
Sino alla prima canzone, con relativo ballo e scenografia, mi sembrava un bel film dalla giusta atmosfera. Una volta spezzato il ritmo è iniziata la noia accentuata da canzone in canzone. Lento, insipido, più che mediocre.

BenRichard  @  04/03/2014 19:59:36
James Gandolfini, Susan Sarandon, Kate Winslet, Christopher Walken, Steve Buscemi, Mandy Moore...insomma un cast d'eccezzione per un film che non si capisce bene cosa voglia essere...
una commedia da ridere?? da far riflettere?? un musical?? o magari un film melodrammatico?? bah..giuro che non si capisce...onestamente non mi è piaciuto questo "Romance & Cigarettes"...ma più che altro proprio perchè non ha un senso...oppure non l'ho trovato io...mah non so davvero...posso dire che l'ho trovato come un'esperimento mal riuscito...un brutto mix di vario genere mescolato assieme...
un voto non troppo negativo grazie soprattutto alle due ottime interpretazioni da parte di James Gandolfini e Kate Winslet...il resto del cast non si lascia apprezzare neanche più di tanto...film privo di emozioni e di significato.

beppe.fadda  @  07/02/2013 21:39:58
A me questo film non è piaciuto proprio per niente. Ammetto che già in partenza non mi ispirava, ma apprezzo molto sia la Sarandon che la Winslet, quindi poi mi sono deciso a registrarlo e a guardarlo. Non mi è proprio piaciuto. Mi sono annoiato davvero tanto durante la visione e non vedevo l'ora che finisse. Il protagonista abbastanza bravo, comunque nulla di eccezionale. Susan Sarandon comunqua ottima (l'unica cosa davvero positiva del film). Kate Winslet anche lei brava, ma il suo personaggio è davvero finto.
Le canzoni così così.

kako  @  31/08/2012 21:15:27
mi ha deluso, certe parti sono briose e divertenti, e il film in se è originale, ma la sceneggiatura è debole, le scene parlate e quelle cantate non sono ben amalgamate e i contenuti abbastanza poveri. Non mi ha annoiato ma neanche soddisfatto. Peccato, perchè gli attori sono bravi e anche la regia è buona.

gemellino86  @  23/06/2011 18:38:19
Un musical piuttosto anomalo che non ho capito bene dove vuole arrivare. A tratti prevale il cattivo gusto. Una bravissima Winslet salva in parte il film. Mediocre.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  30/05/2010 13:24:54
Premesso che più che una commedia è un musical, non mi ha convinto, soprattutto per la carenza di contenuti, da lì il 5.

FurFante9  @  01/12/2009 12:13:24
COMPRAI IL DVD 3 ANNI FACON ENTUSIASMO, MA MI DELUSE E ORA NON RICORDO POCO O NULLA DEL FILM, HO DETTO TUTTO

Ultima risposta 01/12/2009 12.17.41
coma19  @  25/01/2008 14:46:02
Io l'ho trovato un film squallido, noioso, soporifero e chi più ne ha più ne metta...veramente brutto...sconsigliato...

tan85  @  30/12/2007 13:21:04
Non c'è una trama o se c'è è quasi nulla e abbastanza banale. Salvo solo Buscemi!

Glendhi  @  06/09/2007 11:48:15
E' un film inconcludente e noioso. Qualche battuta e qualche bella canzone qua e là non bastano a dargli la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/07/2007 11:47:19
film che ho trovato di pessimo gusto...l'argomento "sesso" viene spulciato dalla testa ai piedi e se ci si puo sorprendere all'inizio per una sceneggiatura originale e provocatoria,man mano che il film va avanti ti stanca!
per arrivare ad un finale inutilmente drammatico,dove certo non posso provare pena per il protagonista!
musiche orecchiabili rendono piacevole la visione ma le coreografie non sono certo ottime...
volgare

foxlegend  @  22/03/2007 10:47:28
Ma caspita!! Potevano scrivere che era un dannato musical!!!!
Pensavo fosse un film normale...
Ma li fanno ancora sti musical????

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  23/01/2007 12:32:22
Musical post-moderno privo di mordente e riuscito solo in parte....la prima prova alla regia di Turturro francamente lascia perplessi:l'attore tenta a piu'riprese di imitare i Coen,ma il risultato non e'dei migliori.Risate facili,dialoghi e situazioni sterili,cast sfruttato male e finale da dimenticare.
Ottima cmq la colonna sonora 50-60 e i brani cantati in playback,ma qualcosa di piu'era lecito aspettarsela.

Zurlistuta  @  12/01/2007 15:29:07
Film che non mi ha colpito per niente, sono arrivato alla fine ormai privo di interesse...speravo in qualcosa di meglio.
Tuttavia la colonna sonora variegata è davvero carina...

agdfrea  @  06/08/2006 21:02:00
veramente uno schifo di film, di peggio non avrebbe potuto fare! gratuitamente e esageratamente volgare la prima parte del film; la seconda sfocia in uno scontato moralismo e in una patetica improvvisa redenzione dei protagonisti fino a un minuto prima oscenamente sboccati e volgari! orrendo film accompagnato da un umorismo di terza categoria e da stupide canzoncine che vorrebbero presentare questo film in 'musucal'. davvero vomitevole in alcuni punti anche fastidioso tipo quando uno dice che vorrebbe.......le ragazzine con i jeans attillati.l'unica attrice brava è susan shendon che non capisco come abbia fatto a scendere tanto in basso.

Ultima risposta 18/01/2007 12.11.04
Prof  @  09/07/2006 02:03:19
Non giudico in maniera preconcetta, ma l'ho trovato orrendo: vacuo, sboccato e triviale ben oltre i limiti della decenza, ma anche scontato, banale e addirittura soporifero. Non ne salvo quasi nulla, se non qualche raro sprazzo di inopinata poesia.

No Mercy  @  16/06/2006 02:05:33
Torturro decide di alzare il tiro con un musical postmoderno a meta' strada tra commedia e tragedia,architettando un polpettone fintamente provocatorio e privo di mordente....

Cast sfruttato malissimo,risata facile,situazioni sterili con un finale tra i piu' bigotti mai visti completano il quadro....

Ottima la colonna sonora anni 50-60 cantata in playback nei momenti salienti ma niente di piu'...il Torturro regista tenta di imitare i Coen ma fallisce alla grande.

flybutter  @  14/06/2006 15:39:40
A tratti divertente ma la trovata di far parlare gli attori con le frasi delle canzoni, col doppiaggio, non funzionava. Nei momenti migliori (la scena iniziale coi pompieri) ricordava il bellissimo tutti dicono I love you di Woodi Allen. La migliore per me è Kate Winslet...Alcune scene proprio inguardabili

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/06/2006 16:36:05
Questo film è una delusione per me, fan di Turturro, Gandolfini, Sarandon e fratelli Cohen. La delusione nasce certamente dalla trama piuttosto inutile e dal fatto che la critica ha inopportunamente parlato di "genio". Devo salvare Kate Winslet, che mi è piaciuta particolarmente e forse prima sottovalutavo, tranne per l'incredibile "Se mi lasci ti cancello".

O.D.  @  29/05/2006 12:46:10
Devo essere sincero e quindi sono rimasto abbastanza deluso da questo film...., non che non mi sia piaciuto, solo che non l'ho trovato così "grandioso" come la critica ha voluto far credere....
A parte l'ottima prova di attori (una Winslet davvero sboccata e bravissima!!) il resto del film non mi ha dato nulla di chè..., mi spiace per quelli che invece si sono divertiti un sacco e che l'hanno trovato "geniale" ma a me a parte le parti musicali l'ho trovato di una scontatezza inname in certi punti...
La storia non ditemi che è originale......, per fortuna il film non annoia, forse un pelo verso la fine un po' troppo tirata e senza più nessuna canzone di contorno....
Peccato, poteva venire fuori un grande film da ricordare invece....

Invia una mail all'autore del commento lunapapa69  @  22/05/2006 22:54:54
Al di là della buona prova di Turturro alla regia , il film , una godibile commedia musicale, sconta una sceneggiatura piuttosto debole dovuta a un mancato raccordo tra le parti musicali e non, a danno dei i contenuti che rimangano in una sorta di zona grigia. Il film offre tanti bei siparietti pieni di brio, ma piuttosto fini a se stessi. Tante belle tessere di un mosaico che però alla fine risulta piuttosto sbiadito.
Non è un film da dimenticare. Ma c'è il rischio e la sensazione che il film si lasci dimenticare non appena si è usciti dalla sala.
Nico

Ultima risposta 25/05/2006 14.50.00
aleee  @  17/05/2006 10:32:20
Premetto di averlo visto solo xkè ero praticamente obbligato...beh,è stato un film assolutamente da dimenticare...demenziale,banale,triste e sconclusionato dove la trama è lapiu semplice che ci sia (una separazione tra marito e moglie) e un cast dove solo kate winslet si salva.Non ho dato uno solo xkè ci sono piccoli pezzi dove ho riso ma non lo rivedrei x nulla al mondo,Evitatelo s e potete!!!!!!!!!!!!!!!!! In aggiunto c'è un fastidiosissimo senzo di femminismo!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 21/05/2006 13.36.19