robot dreams regia di Pablo Berger Spagna, Francia 2023

robot dreams (2023)

locandina del film ROBOT DREAMS

Titolo Originale: ROBOT DREAMS

RegiaPablo Berger

InterpretiIvan Labanda, Graciela Molina, José García Tos, José Luis Mediavilla, Esther Solans

NazionalitàSpagna, Francia 2023
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2024

•  Altri film di Pablo Berger

Trama del film Robot dreams

New York, anni 80, settembre. Dog, cane antropomorfo, vive un'esistenza solitaria, fatta di televisione e cibi preconfezionati. Durante una serata malinconica, consulta dei modelli di robot da acquistare e ne ordina uno per corrispondenza. Quando Robot gli viene recapitato a domicilio, nasce un'intensa amicizia tra questi e Dog: i due girano Manhattan in lungo e in largo, condividendo esperienze inebrianti. Dopo una giornata trascorsa in spiaggia Robot si blocca e non riesce più a rialzarsi: Dog cerca una soluzione, ma al suo ritorno trova lo stabilimento chiuso fino alla stagione successiva. Costretti a rimanere separati l'uno dall'altro per molti mesi, Dog e Robot finiranno per trovare soluzioni alternative alla rispettiva solitudine.

Voti e commenti su Robot dreams, 1 opinioni inserite

Febrisio  @  08/04/2024 11:00:04
Sa donare principalmente delle belle sensazioni come amicizia, tenerezza, anche altre come malinconia. Lo fa in un modo semplice eppure nasconde una vena più intimistica in quel che racconta che ci riguarda tutti. Non da meno lo fa senza nemmeno esprimere una parola per tutta la durata. Trovo che questa cosa non sia così banale come potrebbe sembrare.