robin hood principe dei ladri regia di Kevin Reynolds USA 1991

robin hood principe dei ladri (1991)

locandina del film ROBIN HOOD PRINCIPE DEI LADRI

Titolo Originale: ROBIN HOOD: PRINCE OF THIEVES

RegiaKevin Reynolds

InterpretiKevin Costner, Morgan Freeman, Mary Elizabeth Mastrantonio, Christian Slater, Alan Rickman, Sean Connery

Durata: h 2,23
NazionalitàUSA 1991
Genereavventura
Al cinema nel Settembre 1991

•  Altri film di Kevin Reynolds

Trama del film Robin hood principe dei ladri

Sfuggito dalla prigionia dei Mori, il nobile Robin di Locksley torna in Inghilterra per trovare il padre ucciso e la sua terra espropriata da un malvagio oppressore, lo sceriffo di Nottingham. Robin si nasconderà nella foresta di Sherwood e addestrerà gli umili a difendersi dalla angherie dei potenti...

Voti e commenti su Robin hood principe dei ladri, 116 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  27/12/2021 23:46:14
Lo trovo un buon film, nulla di più.

Hokutoken  @  09/05/2021 07:39:01
Classico intramontabile...

Hagen di Tronje  @  07/09/2018 15:45:45
Una delle tante versioni della storia del leggendario arciere inglese. Reynolds dirige con mestiere un film d'avventura di stampo classico, senza però rinunciare ad alcuni dei luoghi comuni del cinema americano contemporaneo. Nonostante ciò la visione risulta piacevole, grazie ad una sceneggiatura solida e ad un cast indovinato, con un Kevin Costner la cui simpatia controbilancia una non eccessiva espressività e un Alan Rickman perfettamente in parte del ruolo del malvagio sceriffo di Nottingham. Suggestiva la scenografia e belle le musiche di Michael Kamen.

Goldust  @  17/10/2017 17:01:40
Una trasposizione cinematografica con tanta azione e la giusta dose d'ironia per un film imperfetto ma che tiene botta fino alla fine, nonostante la durata spropositata.
Lo sceriffo di Nottingham batte il prode Robin cento a zero.

john doe83  @  17/06/2016 12:33:31
Bellissimo film, semplicemente la miglior trasposizione di Robin Hood al cinema. Tutto perfetto, attori, musiche, sceneggiatura, regia. Questo film non invecchia....

daniele64  @  01/03/2016 11:22:20
Certamente visto dopo 25 anni non fa più lo stesso bell'effetto di una volta , però si dimostra ancora un buon film avventuroso . Qualche ingenuità di troppo nella sceneggiatura ma belle le scenografie ed i costumi , buona la colonna sonora , spigliata la regia di Reynolds e soprattutto un grande cast . Costner era all'apice della fama ed è sufficientemente carismatico , Freeman è un'ottima spalla e la Mastrantonio ( anche se non hè la bellezza classica che ci si aspetta ) fa la sua parte . Il migliore però è il divertente Rickman nella parte dello schizzato e macchiettistico Sceriffo ( " Tu in camera mia alle 10 . Tu alle 10 e un quarto . E porta un'amica !! " ). Non male anche l'esilarante Fra Tuck di McShane .
La ciliegina è il cameo ( strapagato ) di Connery nel ruolo di Re Riccardo .
Voto con nostalgia : 7,5 .

fabri70  @  18/10/2015 00:57:42
Il miglior Robin Hood del cinema

ZanoDenis  @  01/10/2015 11:47:26
Un bel film di avventura, intrattenimento allo stato puro, senza fronzoli.
L'ambientazione medioevale é un elemento fondamentale del film, ben ricostruita e affascinante come non mai, riesce a trasportarti perfettamente nel mondo di Robin Hood, veramente carine scenografie e costumi.
Ottimo il plot, con molte scene d'azione e una trama semplice da seguire ma molto efficace.
Altro punto di forza sta nel cast, mi é piaciuto molto Rickman, nel ruolo dello sceriffo di Nottingham, mezzo svitato, molto sopra le righe, riesce a tratteggiare perfettamente il personaggio, molto bene anche Freeman e Costner, e parecchio esilarante il cameo di Sean Connery verso la fine.
Diverse sono le scene ben costruite, che possono rimanere ben impresse, tra queste metterei l'assalto al villaggio di Robin, il primo incontro tra Robin e Little John, ma soprattutto la splendida scena dell'impiccagione, condita benissimo con una sottilissima suspense che ti fa restare per parecchio il cuore in gola, qui il regista ha decisamente fatto centro.

Un bel classico anni 90, film d'avventura molto caratteristico e di piacevole intrattenimento, molto genuino, senza nemmeno troppi buoni sentimenti (esclusa la storia d'amore che dovevano inserire per forza, ma vabbé) e che nonostante la lunga durata non stanca e diverte parecchio. Consigliato

Lavezzi78  @  07/11/2014 17:28:16
Secondo me questa è la migliore versione cinematografica sulla storia di Robin Hood. Ho sempre apprezzato l'interpretazione di Kevin Costner e naturalmente anche quella di Morgan Freeman. Film avvincente che a tratti diverte. Da ricordare la colonna sonora di Bryan Adams. Ricordo che quando uscì al cinema, fu un grandissimo successo, anche perché quelli erano gli anni in cui Kevin Costner non sbagliava mai un film!...È sempre un piacere rivedere questo film!!

mauro84  @  07/05/2014 13:21:09
Questo è un film che ho visto e rivisto sempre con quel piacer particolare, diverso, forse uno dei migliori del tempo su questo personaggio.. piacevole tutto..

complimenti al cast, su tutti Kevin Costner, Morgan Freeman e Sean Connery..
un tris invidiavile ad oggi!

complimenti al regista per aver adempito al suo compito e aver fatto si che si registrato un ottimo film.

sempre piacevole da vedere! consigliato!

Ultima risposta 17/05/2014 13.49.31
horror83  @  02/08/2013 16:57:24
Bellissimo questo Robin Hood. L'unico e inimitabile! è proprio un bel film, e anche se faranno tante altre trasportazioni di Robin Hood questo rimane il migliore. Kevin Costner era all'apice della sua bellezza e carriera! un bel film d'avventura e gli attori se la cavano bene! Lo visto un sacco di volte ma non stanca mai! per me un classico da guardare e riguardare!

Ultima risposta 16/07/2014 13.36.31
Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  12/04/2013 16:42:27
C'è tutto quello che si può chiedere ad un film in questo capolavoro di Reynolds;
Questo è il vero Robin Hood non ci sono copie che tengono!
Attori bravissimi tutti, ma una citazione per Alan Rickman nei panni dello sceriffo di Nottingham và fatta: Recitazione a livello di oscar secondo me, riesce dare quel tocco di pazzia ad un personaggio già controverso e cattivo di suo in maniera eccelsa;

prof.donhoffman  @  28/11/2012 18:43:54
Cit. Mel Broocks: Robin Hood ha l'accento texano, c'è un nero ... come faccio a farne una parodia, questo è già una parodia.
Scherzi a parte è un americanata terribile ma tutto sommato mi piace ... come fa ad essere secondo tra i film d'avventura??
Forse, semplicemente molti dei film che io considero d'avventura, in questo sito sono segnati come drammatici.
Sto Robin Hood non può stare sopra L'uomo che volle farsi re, Più forte ragazzi e Easy rider ... e In to the wild.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  25/10/2012 15:02:08
Classicone anni '90. La versione di Robin Hood che accontenta tutta la famiglia, ossia un bel mix di azione, avventura, ironia e sentimenti proposto con la necessaria leggerezza.
Massimo rispetto quindi, ma il Robin Hood di Scott è di un altro pianeta.

krypton  @  14/10/2012 12:29:00
Ottimo film che racconta le vicende di Robin Hood e della contea di Nottingham. Senza alcun dubbio uno dei film più accattivanti sul leggendario eroe inglese, grazie anche ad una trama scorrevole, condita con humour e azione, e ad un'ottima interpretazione da parte del giovane Kevin Costner!

Un film consigliato a tutti!!!

BlueBlaster  @  24/07/2012 18:55:39
Credo sia il migliore Robin Hood mai portato sullo schermo...visto decine di volte ma sempre bello...mitiche le scenografie e le musiche.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/04/2012 17:05:01
A mio avviso il più bel film con protagonista Robin Hood.
Ottimo cast, ottime scenografie, ottima colonna sonora. Un film epico ed avvincente!

Sbrillo  @  27/03/2012 01:07:41
film entusiasmante ed avvincente...con un ottimo Kostner aiutato da un Morgan Freeman sempre in forma e da un buon Slater... oltre alla bravura di tutto il cast...bellissime le ambientazioni e unica e indimenticabile la colonna sonora di Brian Adams....un classico nel suo genere, di sicuro fra i migliori riguardanti la leggenda di Robin Hood!

Edredone  @  29/02/2012 08:40:10
Buona versione del classico Robin Hood...

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  17/12/2011 18:06:56
Bel film, non si discute, con grandi interpreti, colonna sonora da brivido e alcune sequenze molto ben realizzate, ma dopo l'uscita del film di Ridley Scott, senza offesa per Reynolds, il mio giudizio personale riguardo alla sua pellicola su "Robin Hood" si è abbassato di molto. Molti riterranno banale il confronto, dicendo che è più bello questo film, ma la pellicola di Scott, tralasciando la spettacolarità delle immagini, delle ambientazioni, della regia curata, precisa e lineare, è molto superiore: può narrare una storia diversa, può trattarsi di una rinterpretazione del mito sherwoodiano, ma, a parte gli attori, di cui un Crowe nemmeno tanto male, e una Blanchett in forma, non c'è paragone per quanto riguarda la mia opinione.
Giudicando, tuttavia, il film in sè per sè, senza confronti, resta comunque un buon prodotto, positivo ed anche gradevole da guardare. Tuttavia, estremamente gotico e barocco nelle scenografie; esagerato il personaggio di Rickman dello sceriffo; e ridicole le sequenze con la strega.
Diciamo 6.5 meritato.

kako  @  17/12/2011 11:55:14
mi ero dimenticato di votarlo. Un classicone imperdibile che quasi tutti penso abbiano visto. Film d'avventura molto bello, divertente e coinvolgente con dei bravi protagonisti come Kostner, Freeman, Connery.

.Kia90.  @  02/07/2011 12:48:23
Questo è il vero Robin Hood.
Semplicemente meraviglioso in tutto.
La storia è davvero ben sviluppata, ti prende da subito e non annoia mai.
Il cast poi funziona perfettamente, con un Kevin Costner nella sua forma migliore e un Freeman divino; ottima recitazione, bella fotografia e splendida colonna sonora che ormai è nel cuore di tutti i romantici...
Per ora, secondo me, non ha pari.

In confronto il Robin Hood di Scott è zero.

draghetta1989  @  27/05/2011 20:18:49
un film diventato leggenda; kevin Costner avrà il ruolo di Robin Hood cucito addosso credo per sempre... una pellicola stupenda, davvero riuscita in tutto e per tutto, non so quanto sia fedele alla storia originale perchè non la conosco, io giudico il film e mi è sempre piaciuto tantissimo, carismatico e notevole dal punto di vista scenografico, ottime anche la colonne sonore.

Eratostene  @  26/02/2011 18:25:22
Sinceramente non mi ha entusiasmato granchè. La storia è bella ed avventurosa, ma non mia ha tenuto incollato allo schermo come si suol dire. Costner non ce lo vedo in ruoli del genere, anche se la voce del grande Luca Ward lo fa sembrare un altro attore come spessore.

guidox  @  09/02/2011 18:12:18
gran bel film, che non mi ha mai stancato pur avendolo visto una marea di volte.
funziona tutto perfettamente dall'inizio alla fine, sempre interessante, costruito a regola d'arte, con un cast di tutto rispetto che si muove in una ricostruzione d'epoca e in ambienti che ti fanno calare nella storia in maniera totale.
consigliato alla grande.

marea  @  05/02/2011 13:41:57
il VERO Robin...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/01/2011 01:36:54
Il leggendario eroe di Sherwood ritorna in un grandioso film d'avventura perfettamente equilibrato tra qualità e spettacolo di massa.
Impeccabile ricostruzione d'epoca, ottimo sense of humour, tensione bilanciata e interpreti tutti formidabili. Scorrevole ed affascinante.
Impacabile cameo finale di Sean Connery.
Resto comunque del partito di "Robin & Marian" di Lester.

Frankys  @  22/11/2010 19:36:32
Il più bel Robin Hood..................

--Pio--  @  25/10/2010 14:13:09
Il Robin Hood per eccellenza..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/10/2010 21:04:00
Confezione di classe per un filmone d'avventura divertente ed avvincente. Uno dei migliori film di Reynolds, con un Kevin Costner d'annata supportato da un cast di comprimari fantastici tra cui si segnalano un mitico Slater ed un esaltato e malvagissimo Alan Rickman. Ottima regia, bella sceneggiatura e scenografie impeccabili. Un classico imperdibile, tra le opere piu' popolari degli anni 90.

Lory_noir  @  15/10/2010 03:28:04
Carino, specialmente per la prova degli attori che pur nelle avversità sembravano sempre divertirsi.

aladino  @  12/10/2010 16:50:12
Trasposizione di Robin Hood che ho trovato molto ben fatta: dialoghi dignitosissimi, personaggi che oscillano tra il drammatico e il divertente senza scadere - troppo- nella farsa o nel patetico, molta azione, un pò di sentmenti e un pizzico di atmosfera dark che non ha guastato.

Hokuto88  @  22/07/2010 15:56:17
La miglior trasposizione cinematografia dell' eroe in calzamaglia, Costner è perfetto nella parte di Robin di Locksley come Freeman in quella di Aziz. Appassionante fin dal primo minuto, risente di un leggero calo nella fase centrale per poi risalire nella parte finale. Molto bella anche la musica di apertura.

pinhead88  @  17/07/2010 23:34:32
Un cult anni '90 e un piacevole film d'avventura con ottime trovate.
forse il miglior Robin Hood dopo il capolavoro d'animazione Disney.

gemellino86  @  14/07/2010 10:23:36
Sarò di parte ma ho preferito l'altro Robin Hood. Reynolds dà più spazio alla retorica e all'introspezione del personaggio che ai buoni sentimenti e al valore del protagonista a differenza di Scott. Mi aspettavo di più da Costner, molto meglio Freeman di lui.

Bono Vox  @  06/07/2010 12:59:26
Classico, però mi aspettavo qualcosa in più! Freeman miglior di Costner.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  23/06/2010 15:56:12
Uno dei film che più ho amato nella mia infanzia.
Bel film d'avventura dove talvolta il realismo è messo da parte e qualche trovata ironica rende il tutto più godibile.
Uno dei film cult degli anni '90, più e più volte replicato in tv. Non è gran cosa ma è piacevole.

JohnRambo  @  22/06/2010 23:52:14
Visto oggi, sempre avvincente. Grande Kostner, sembra nato per interpretare Robin Hood e conferirgli l'aura magica di "vincente". Lady Marion insopportabile con i suoi gridolini "Robiiiiiiiiiin" alla fine del film. Grande Alan Rickman, una delle sue migliori interpretazioni assieme a quella mitica di Prof. Piton in Harry Potter. Lode a Freeman, come sempre.
La pellicola è piena di autoironia, la storia è eccellente, interpreti ottimi. Da vedere.

bucho  @  21/05/2010 18:33:46
film instancabilmente bello, il miglior robin hood, caratterizzazione dei personaggi azzeccata, musica, storia e dialoghi....insomma è tutto bello

diamanta  @  04/04/2010 18:36:09
Uno di quei film che ti restano nel cuore, forse il più bello su questo personaggio. [aspettando a maggio quello con Crowe...]

Una colonna sonora tra le più azzeccate e belle.

elmoro87  @  27/03/2010 14:54:42
Visto ieri sera per l'ennesima volta... Gradevolissimo film d'avventura, probabilmente il migliore su Robin Hood; bravi Costner e Freeman come protagonisti centrali, un gradino più sotto la performance di Slater... Un cult con cui sono cresciuto...

maxpower  @  07/03/2010 04:23:36
Per me il miglior film su robin...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  01/03/2010 23:25:28
Classicone d'avventura del duo Reynolds-Costner. Veramente buono, a mio parere. Solido e compatto, molto spettacolare a tratti.
Mi è sempre piaciuto e le innumerevoli visioni mi han sempre lasciato soddisfatto.
Da vedere divertendosi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  30/01/2010 13:09:46
Lo avrò visto chissà quante volte da bambino,quindi magari il voto è più una questione affettiva che altro, ma anche rivedendolo oggi si vede che è un prodotto ben confezionato. Kostner molto bravo come anche Freeman,regia sempre attenta. Alan Rickman è il più bravo,uno dei cattivi più odiosi che ricordi. La colonna sonora di Adams è affascinante,ma nulla di più.
Peccato per l'attrice che interpreta Marion,non mi è mai piaciuta...

Preferisco la parodia di Brooks,ma quello di Reynolds è un bel film,onesto.

dark_knigh  @  11/01/2010 20:12:19
Chi non conosce la storia di Robin Hood? Quì si riparte dal principio e funziona maledettamente. Gran film, emozionante e coinvolgente. Kostner si è rivelata una scelta molto azzeccata per la parte. Fiero e spocchioso quanto basta a dipingere il suo personaggio.

Buba Smith  @  27/12/2009 21:58:30
Carino, buona interpretazione di Kostner.

Un po scontato cmq.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  16/12/2009 23:56:04
Kevin Costner come su molti altri film (Dragonfly,Gli Intoccabili,ecc.) riesce quasi sempre a regalarci delle pelliccole valide e di qualità.
In questo film lo vediamo nei panni del grande Robin Hood il quale riesce na sfuggire dopo le crociate dalle buie prigioni turche accompagnato magistralmente da Morgan Freeman, riuscendo a ritornare in patria e guadagnarsi la fama che tutti conosciamo.
Un film che non può non essere visionato dagli amanti del genere avventuroso.

edmond90  @  25/09/2009 09:42:55
Gran film d'avventura sul mitico Robin Hood interpretato da uno smagliante Kevin Costner.Ottime anche le scenografie e la fotografia

calso  @  25/09/2009 08:29:16
Veramente bello questo Robin Hood, colonna sonora fantastica e storia svolta veramente bene...un Kostner in ottima forma; molto belle le ambientazioni e la caratterizzazione dei personaggi...da vedere assolutamente

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  18/09/2009 01:50:00
Bellissimo..è sempre stato uno dei miei film preferiti

TheLegend  @  30/04/2009 14:07:22
Mi è sempre piaciuto molto questo film,specialmente l'interpretazione di Morgan Freeman.
resta un film che puoi vedere spesso ma non stanca mai.

FurFante9  @  09/04/2009 10:09:48
morgan freeman è da urlo!! lo adoro. per il resto bel modo di raccontare la storia di robin hood che è già stata fritta e rifritta centinaia di volte

VikCrow  @  04/03/2009 22:57:53
Gran bel film. Eccezionale Morgan Freeman (come sempre dopotutto...)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  28/02/2009 14:16:30
Una grande avventura. Lo vidi al cinema la prima volta e ne rimasi davvero colpito. Il montaggio del film ha un ritmo pazzesco e una davvero sincera fotografia, e poi alcune trovate sono simpatiche e divertenti. Un legame più affettivo che non altro con questa pellicola. Mi hanno regalato il dvd qualche giorno fa, così ho potuto finalmente gettare la videocassetta ormai distrutta!

topsecret  @  22/01/2009 18:53:05
Buon film d'avventura con un grande cast. Kevin Costner è un perfetto Robin Hood, carismatico e fiero, ben supportato da Morgan Freeman e da Alan Rickman, sempre incisivo nella parte del "cattivo" di turno. Storia affascinante, dialoghi forti ed essenziali, un cast da urlo ed una delle canzoni romantiche più intense quale EVERYTHING I DO (I DO IT FOR YOU) del bravissimo Bryan Adams.

Ultima risposta 23/01/2009 18.55.02
ste88  @  03/01/2009 21:28:57
grande classico...

JOKER1926  @  27/12/2008 13:35:34
"Robin Hood principe dei ladri" è veramente una pellicola entusiasmante con ritmo elevatissimo e con scene indimenticabili.
Nel lavoro cinematografico di Kevin Reynolds è difficile trovare pecche grandissime…
L'unico problema è purtroppo la fotografia abbastanza "casareccia" e dunque non accettabile (il film comunque è, o meglio è diventato un "Cult" per il piccolo schermo)…
La trama è buona, solida; il cast è buono, buone quindi tutte le interpretazioni degli attori.
La noia è pressoché inesistente, da segnalare i discreti (e a volte sarcastici) dialoghi.
Il regista mescola saggiamente nel film scene drammatiche e violenti con sequenze ironiche e coinvolgenti.
Inoltre Reynolds riesce a selezionare una serie di personaggi fondamentali nell'economia del film, la strega è un esempio.

La parte più bella è senza dubbio quella finale con un combattimento al limite del possibile che vede come protagonista incontrastato ovviamente Robin Hood.
Le atmosfere, le ambientazioni sono bellissime…

E' dunque necessario spendere aggettivi positivi per questa pellicola…
"Sradico" tre aggettivi per il film : vivace, sanguinario, godibile.

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 19:21:05
Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  10/11/2008 21:51:08
Che dire? Il miglior film su Robin Hood...
Buon cast con ottimi attori.
Unisce serietà e ironismo senza problemi.
è inevitabile che lo dobbiate vedere almeno una volta.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  06/11/2008 20:27:35
Abbastanza carino, ma attenzione, non stiamo parlando di un capolavoro eh!!! Io trovo che 7, esagerando esagerando 7 e mezzo, sia il voto giusto. Piuttosto ditemi se non è vera sta cosa....
MA QUANTO È BRUTTA LADY MARIAN NEL FILM??????

manera4  @  06/11/2008 20:17:41
Bel film uno di quelli della mia infanzia!

Lele87  @  01/11/2008 02:02:10
Il miglior robin hood di sempre, attori perfetti e scenografie perfette, da vedere almeno una volta nella vita ^^

xxxgabryxxx0840  @  12/10/2008 20:02:50
Buon cast e buone scenografie per una soddisfacente rivisitazione delle avventure del leggendario Robin Hood, in questo caso interpretato da Kevin Costner

metal_psyche82  @  13/09/2008 03:13:22
adoro questo film! l'ho visto al cinema nel 1991! avevo solo 9 anni!! l'avrò rivisto migliaglia di volte!! lo so a memoria praticamente...ehehe!

alan rickman, kevin costner e morgan freeman perfetti!!

Ultima risposta 18/09/2008 17.28.31
minoidepsp  @  07/09/2008 19:52:57
Tralasciando i cartoni animati, il miglio film su Robin Hood.
Davvero piacevole.

pitone14  @  02/09/2008 22:26:43
Uno dei miei film preferiti!!!...il film narra le avventure della leggenda d Robin Hood, un must per tutti gli amanti dei film d'avventura. Tra il cast spicca un ottimo Kevin Costner nella parte d Robin...e ancora una volta un favoloso Morgan Freeman, straripante nella parte dell'arabo "recuperato" durante le crociate. I paesaggi sn bellissimi...in particolar modo la foresta e la campagna inglese e una più che discreta regia...l'unica pecca tra le interpretazioni un deludente Slatter. Per il resto gran film, che tiene incollati alla poltrona fino al finale.

Sestri Potente  @  17/02/2008 20:52:54
Una buona interpretazione cinematografica della storia di Robin Hood: bravo Kevin Costner, ma io adoro Morgan Freeman!

Arnold  @  10/01/2008 21:31:44
Bella ricostruzione delle avventure di Robin Hood. Il film è forse un pò cupo ma comunque piacevole. Buona anche l'interpretazione di Costner (sicuramente nel periodo più bello della sua carriera dopo Balla coi lupi) nella parte di Robin.

Pink Floyd  @  05/01/2008 22:17:16
Un classico del genere.
Questa volta il ladro benefattore ha le sembianze di Kevin Costner, affiancato da un sempre ottimo Freeman nella parte del moro e dal vecchio Connery a vigilare su tutti.
Buon film d'avventura senza pretese eccessive.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/12/2007 09:42:03
Romantica e piacevole edizione delle imprese di Robin Hood, ben interpretato da Costner, piacevole anche la partecipazione di Connery.
Un film di intrattenimento adatto a questo periodo natalizio e ad una serata di semplice relax. Carina e ormai celebre anche la colonna sonora firmata Bryan Adams.

Torghinarbet  @  21/12/2007 04:26:40
Il film più bello su Robin Hood, Cast stratosferico e interpretazioni, scenografia, fotografia, sceneggiatura meravgliose!!!
DA NON PERDERE PER NESSUN MOTIVO!!!

Kayo  @  22/11/2007 19:39:31
bella versione della storia di robin hood e con un ottimo cast tra l'altro...

paters  @  12/09/2007 11:51:01
bel film, eccezionale colonna sonora, attori capaci... particolarmente bello il paesaggio....

Jude  @  29/08/2007 23:37:30
Film bello e piacevole. L'intramontabile storia di Robin Hood in questo film è davvero ben fatta, bravi Kevin Costner e Morgan Freeman.

Kristkal  @  25/08/2007 16:45:47
Il film in se sarebbe da sette , ma la musica... Oddio che musica...

cinemamania  @  20/08/2007 11:40:33
Il miglior film di Kevin.

Calvin  @  07/07/2007 13:48:12
La figura di robin hood colpisce e affascina sempre, per cui sembrerebbe quasi scontato un buon voto ma kostner & co contribuiscono alla buonissima riuscita

the saint  @  04/07/2007 13:51:11
il migliore forse di kostner

AKIRA KUROSAWA  @  11/06/2007 00:35:05
n mi è dispiaciuto , ma nn l ho mai neanche adorato. bravo costern per me adatto al ruolo di robin hood e mi è piaciuto molto anche freeman. buona trama che presenta pero qualche imperfezione, nn male, bellissima la musica

Sciamenna  @  24/05/2007 15:29:10
Forse l'unico film con kostner che mi sia piaciuto..
Bella versione di uno dei classici d'avventura

Pagina di 2   Commenti Successivi »»