r.l. stine: i racconti del brivido - non ci pensare regia di Alex Zamm USA 2007

r.l. stine: i racconti del brivido - non ci pensare (2007)

locandina del film R.L. STINE: I RACCONTI  DEL BRIVIDO - NON CI PENSARE

Titolo Originale: THE HAUNTING HOUR: DON'T THINK ABOUT IT

RegiaAlex Zamm

InterpretiEmily Osment, Alex Winzenread, Cody Linley, Brittany Curran, Michelle Duffy, John Hawkinson

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Alex Zamm

Trama del film R.l. stine: i racconti del brivido - non ci pensare

Cassie, una tredicenne dallo stile dark, ha difficoltà ad adattarsi nella città in cui si è trasferita e nella nuova scuola, così cerca di divertirsi facendo scherzi ai suoi compagni di classe e al fratellino Max. Intanto Halloween si avvicina e Cassie, alla ricerca di giochi spaventosi, trova un misterioso negozio e uno strano libro dal titolo "La casa malefica". Ma quando Cassie inizia a leggere il libro a Max, ignorando l'avvertimento che dice di non leggerlo ad alta voce, accade qualcosa di incredibile.

Voti e commenti su R.l. stine: i racconti del brivido - non ci pensare, 5 opinioni inserite

pak7  @  06/04/2016 11:31:06
Da piccolo leggevo e mi appassionavano "I Piccoli Brividi", libri per ragazzini che un tempo (quando i bambini leggevano ancora..) erano un vero e proprio cult... Il mio rimpianto più grosso è non averli collezionati tutti.
Trovato questo dvd a prezzo quasi irrinnunciabile, insieme a "Fantasmogoriche avventure", non potevo lasciarlo sullo scaffale.
Sinceramente, credevo di trovarmi di fronte a un prodotto diverso: "La bambola assassina" o il "Pupazzo parlante" in quella che poi (in questi giorni) ho scoperto essere una serie tv, erano ben scritti e facevano il loro dovere a livello "horror" (è sempre stato un horror dedicato ai più piccoli, ma comunque ben fatto).
"Non ci pensare" segue questa scia, ma è più un avventura a tinte "horror", il suo dovere lo fa bene: intrattiene. L'ho trovato piacevole, nonostante a livello nostalgico sia poco performante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/08/2011 22:52:51
Sono sempre stato fan dei Piccoli Brividi, e ho guardato anche molti degli episodi che, a parte qualcuno, li ho sempre trovati delle ******lle. Aspettandomi qualcosa di scarsino anche con questo, sono rimasto invece abbastanza sorpreso! Non è affatto girato male, qualche spavento lo fa fare pure! Poi, vabbè, la trama è sempre quella, Stine scrive sempre le robe uguali.
Comunque non è da buttare via. Bene la Osment, gradita l'apparizione di Tobin Bell.

topsecret  @  19/02/2011 18:08:15
Racconto di halloween per ragazzi con la passione per il brivido, congeniato abbastanza bene ma che è decisamente sconsigliato ad un pubblico più adulto.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  01/11/2009 21:08:06
Carino... se non hai più di 13 anni.
Tratto da uno dei tanti racconti di R.L.Stine, racconti che dopo un po cominciano ad assomigliarsi tutti e, c'è da dire che, questo non è nemmeno dei migliori.
Solita storia vista e rivista dalla famiglia che trasloca in una nuova città.
Il film è ridicolo ma probabilmente ai ragazzini piacerà ed è comunque molto meglio di tanti film horror per adulti.
Se ne sconsiglia la visione ad un pubblico adulto.

DarkRareMirko  @  06/09/2009 13:58:37
Il candore e il senso di sterotipi giovanili che questo film trasmette sono più che insopportabili ma, se si riesce, impresa assai ardua, a passarci sopra, ci si accorge di trovarsi di fronte ad un horror discreto, con i soliti buoni SFX del KNB effects group.

Piccoli brividi è una collana di libri horror per ragazzi che da adolescente letteralmente divoravo ma, bisogna anche dire che, tra qualche buona idea (Stine non è del resto l'ultimo degli scrittori), tra le righe era presente un'eccessiva ripetitività, sia di situaizoni che di espresisoni usate ("Un brivido mi passò lungo la schiena", "Un brivido mi passò lungo la schiena", ecc.).

Tornando al film, i ragazzi, pressocchè sconosciuti, recitano bene, la regia è discreta ed un pò di tensione è pure presente; vale un'occhiata, dai, soprattutto da parte della MTV generation.

al di la' delle montagne
alice attraverso lo specchio
angry birds - il filmboar
calcolo infinitesimale
 HOT T
captain america: civil war
ciao brother
cinque tequila
colonia
con tutto l'amore che ho
conspiracy - la cospirazionecorpo estraneo
cristian e palletta contro tutti
eddie the eagle - il coraggio della follia
era d'estate
fiore
florida
fraulein - una fiaba d'inverno
friend request - la morte ha il tuo profilo
gli invisibili
gueros
 NEW T
i miei giorni piu' belli
il ministro (2016)
il traduttore
in nome di mia figlia
jem e le holograms
julieta
kiki & i segreti del sesso
la buona uscita
la canzone del mare
la casa delle estati lontane
la pazza gioia
la sposa bambina - mi chiamo nojoom ho 10 anni e voglio il divorzio
laurence anyways
lo scambio
l'uomo che vide l'infinito
ma ma
marguerite et julien - la leggenda degli amanti impossibili
miami beach
microbo & gasolina
money monster - l'altra faccia del denaro
mortadello e polpetta contro jimmy lo sguercio
mother's day (2016)
my father jack
now you see me 2: i maghi del crimineoggi insieme domani anche
paco de lucia: la busqueda
passo falso
pelé
pericle il nero
robinson crusoe (2016)
s is for stanleysadako vs. kayako
 NEW T
segreti di famiglia (2015)
si vis pacem para bellum
somnia
stonewall
tangerines - mandarini
the boss
the boy (2016)
the boy and the beast
 NEW T
the conjuring - il caso enfieldthe darkness
the neon demon
the nice guys
tini: el gran cambio de violetta
tra la terra e il cielotre giorni dopo
tutti vogliono qualcosa
un mercoledi' di maggio
un poliziotto ancora in provauna nobile causa
viaggio da paura
warcraft - l'inizio