r.l. stine: i racconti del brivido - non ci pensare regia di Alex Zamm USA 2007

r.l. stine: i racconti del brivido - non ci pensare (2007)

locandina del film R.L. STINE: I RACCONTI  DEL BRIVIDO - NON CI PENSARE

Titolo Originale: THE HAUNTING HOUR: DON'T THINK ABOUT IT

RegiaAlex Zamm

InterpretiEmily Osment, Alex Winzenread, Cody Linley, Brittany Curran, Michelle Duffy, John Hawkinson

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Alex Zamm

Trama del film R.l. stine: i racconti del brivido - non ci pensare

Cassie, una tredicenne dallo stile dark, ha difficoltà ad adattarsi nella città in cui si è trasferita e nella nuova scuola, così cerca di divertirsi facendo scherzi ai suoi compagni di classe e al fratellino Max. Intanto Halloween si avvicina e Cassie, alla ricerca di giochi spaventosi, trova un misterioso negozio e uno strano libro dal titolo "La casa malefica". Ma quando Cassie inizia a leggere il libro a Max, ignorando l'avvertimento che dice di non leggerlo ad alta voce, accade qualcosa di incredibile.

Voti e commenti su R.l. stine: i racconti del brivido - non ci pensare, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/08/2011 22:52:51
Sono sempre stato fan dei Piccoli Brividi, e ho guardato anche molti degli episodi che, a parte qualcuno, li ho sempre trovati delle ******lle. Aspettandomi qualcosa di scarsino anche con questo, sono rimasto invece abbastanza sorpreso! Non è affatto girato male, qualche spavento lo fa fare pure! Poi, vabbè, la trama è sempre quella, Stine scrive sempre le robe uguali.
Comunque non è da buttare via. Bene la Osment, gradita l'apparizione di Tobin Bell.

topsecret  @  19/02/2011 18:08:15
Racconto di halloween per ragazzi con la passione per il brivido, congeniato abbastanza bene ma che è decisamente sconsigliato ad un pubblico più adulto.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  01/11/2009 21:08:06
Carino... se non hai più di 13 anni.
Tratto da uno dei tanti racconti di R.L.Stine, racconti che dopo un po cominciano ad assomigliarsi tutti e, c'è da dire che, questo non è nemmeno dei migliori.
Solita storia vista e rivista dalla famiglia che trasloca in una nuova città.
Il film è ridicolo ma probabilmente ai ragazzini piacerà ed è comunque molto meglio di tanti film horror per adulti.
Se ne sconsiglia la visione ad un pubblico adulto.

DarkRareMirko  @  06/09/2009 13:58:37
Il candore e il senso di sterotipi giovanili che questo film trasmette sono più che insopportabili ma, se si riesce, impresa assai ardua, a passarci sopra, ci si accorge di trovarsi di fronte ad un horror discreto, con i soliti buoni SFX del KNB effects group.

Piccoli brividi è una collana di libri horror per ragazzi che da adolescente letteralmente divoravo ma, bisogna anche dire che, tra qualche buona idea (Stine non è del resto l'ultimo degli scrittori), tra le righe era presente un'eccessiva ripetitività, sia di situaizoni che di espresisoni usate ("Un brivido mi passò lungo la schiena", "Un brivido mi passò lungo la schiena", ecc.).

Tornando al film, i ragazzi, pressocchè sconosciuti, recitano bene, la regia è discreta ed un pò di tensione è pure presente; vale un'occhiata, dai, soprattutto da parte della MTV generation.

007 spectre11 donne a parigi
1981: indagine a new yorka bigger splashalvin superstar: nessuno ci puo' fermareassolobabbo natale non viene da nordbelle e sebastien - l'avventura continuacarolchiamatemi francesco - il papa della genteclub life
creed - nato per combatteredaddy's home
dio esiste e vive a bruxellesdoraemon il film: nobita e gli eroi dello spaziofantasticherie di un passeggiatore solitariofrancofoniafrannygarm wars: l'ultimo druidoheart of the sea - le origini di moby dickhunger games: il canto della rivolta parte 2i spit on your grave 3:vengeance is mineil figlio di saulil gesto delle maniil labirinto del silenzioil mago - l'incredibile vita di orson wellesil paese dove gli alberi volanoil piccolo principe (2015)
il ponte delle spieil professor cenerentoloil sapore del successoil viaggio di arloil viaggio di normin fondo al boscoiqbal: bambini senza paurairrational man
joy (2015)
krampus - natale non e' sempre natalela corrispondenzala felicita' e' un sistema complessola grande scommessala isla minimala quinta onda
l'abbiamo fatta grossalacrime di san lorenzole ricette della signora tokuleone nel basilicolittle sisterloro chi?
l'ultima parola - la vera storia di dalton trumbomacbeth (2016)masha e orso: amici per sempre
milionarimiss julie (2015)mon roi - il mio re
mozes, il pesce e la colombamr. holmes - il mistero del caso irrisoltonatale all'improvvisonatale col bossne' giulietta ne' romeoorgoglio e pregiudizio e zombieperfect day (2015)
 NEW T
perfetti sconosciutipiccoli brividipoint break (2016)
quel fantastico peggior anno della mia vita
quo vado?regressionremember
revenant - redivivose mi lasci non valeseconda primaverasherlock - l'abominevole sposa
single ma non troppo - unitevi alla festa
star wars: il risveglio della forza
steve jobsstorie di cavalli e di uominithe eichmann show
the end of the tourthe forest (2016)
the hateful eight
the look of silencethe pills: sempre meglio che lavorarethe vatican tapes
 HOT T
the visitthis changes everythingti guardoun posto sicurouna volta nella vitauncageduno per tuttivacanze ai caraibi - il film di natalewacken 3d
 NEW T
zoolander 2