r.l. stine: i racconti del brivido - non ci pensare regia di Alex Zamm USA 2007

r.l. stine: i racconti del brivido - non ci pensare (2007)

locandina del film R.L. STINE: I RACCONTI  DEL BRIVIDO - NON CI PENSARE

Titolo Originale: THE HAUNTING HOUR: DON'T THINK ABOUT IT

RegiaAlex Zamm

InterpretiEmily Osment, Alex Winzenread, Cody Linley, Brittany Curran, Michelle Duffy, John Hawkinson

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Alex Zamm

Trama del film R.l. stine: i racconti del brivido - non ci pensare

Cassie, una tredicenne dallo stile dark, ha difficoltÓ ad adattarsi nella cittÓ in cui si Ŕ trasferita e nella nuova scuola, cosý cerca di divertirsi facendo scherzi ai suoi compagni di classe e al fratellino Max. Intanto Halloween si avvicina e Cassie, alla ricerca di giochi spaventosi, trova un misterioso negozio e uno strano libro dal titolo "La casa malefica". Ma quando Cassie inizia a leggere il libro a Max, ignorando l'avvertimento che dice di non leggerlo ad alta voce, accade qualcosa di incredibile.

Voti e commenti su R.l. stine: i racconti del brivido - non ci pensare, 5 opinioni inserite

pak7  @  06/04/2016 11:31:06
Da piccolo leggevo e mi appassionavano "I Piccoli Brividi", libri per ragazzini che un tempo (quando i bambini leggevano ancora..) erano un vero e proprio cult... Il mio rimpianto più grosso è non averli collezionati tutti.
Trovato questo dvd a prezzo quasi irrinnunciabile, insieme a "Fantasmogoriche avventure", non potevo lasciarlo sullo scaffale.
Sinceramente, credevo di trovarmi di fronte a un prodotto diverso: "La bambola assassina" o il "Pupazzo parlante" in quella che poi (in questi giorni) ho scoperto essere una serie tv, erano ben scritti e facevano il loro dovere a livello "horror" (è sempre stato un horror dedicato ai più piccoli, ma comunque ben fatto).
"Non ci pensare" segue questa scia, ma è più un avventura a tinte "horror", il suo dovere lo fa bene: intrattiene. L'ho trovato piacevole, nonostante a livello nostalgico sia poco performante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/08/2011 22:52:51
Sono sempre stato fan dei Piccoli Brividi, e ho guardato anche molti degli episodi che, a parte qualcuno, li ho sempre trovati delle ******lle. Aspettandomi qualcosa di scarsino anche con questo, sono rimasto invece abbastanza sorpreso! Non Ŕ affatto girato male, qualche spavento lo fa fare pure! Poi, vabbŔ, la trama Ŕ sempre quella, Stine scrive sempre le robe uguali.
Comunque non Ŕ da buttare via. Bene la Osment, gradita l'apparizione di Tobin Bell.

topsecret  @  19/02/2011 18:08:15
Racconto di halloween per ragazzi con la passione per il brivido, congeniato abbastanza bene ma che è decisamente sconsigliato ad un pubblico più adulto.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  01/11/2009 21:08:06
Carino... se non hai più di 13 anni.
Tratto da uno dei tanti racconti di R.L.Stine, racconti che dopo un po cominciano ad assomigliarsi tutti e, c'è da dire che, questo non è nemmeno dei migliori.
Solita storia vista e rivista dalla famiglia che trasloca in una nuova città.
Il film è ridicolo ma probabilmente ai ragazzini piacerà ed è comunque molto meglio di tanti film horror per adulti.
Se ne sconsiglia la visione ad un pubblico adulto.

DarkRareMirko  @  06/09/2009 13:58:37
Il candore e il senso di sterotipi giovanili che questo film trasmette sono più che insopportabili ma, se si riesce, impresa assai ardua, a passarci sopra, ci si accorge di trovarsi di fronte ad un horror discreto, con i soliti buoni SFX del KNB effects group.

Piccoli brividi è una collana di libri horror per ragazzi che da adolescente letteralmente divoravo ma, bisogna anche dire che, tra qualche buona idea (Stine non è del resto l'ultimo degli scrittori), tra le righe era presente un'eccessiva ripetitività, sia di situaizoni che di espresisoni usate ("Un brivido mi passò lungo la schiena", "Un brivido mi passò lungo la schiena", ecc.).

Tornando al film, i ragazzi, pressocchè sconosciuti, recitano bene, la regia è discreta ed un pò di tensione è pure presente; vale un'occhiata, dai, soprattutto da parte della MTV generation.

3 generations - una famiglia quasi perfetta
7 minuti
a spasso con bobabattoir
agnus dei (2016)
allied - un'ombra nascostaalps
american pastoral
animali fantastici e dove trovarli
 HOT T
animali notturniaquariusassassin's creed
attesa e cambiamentibabbo bastardo 2
bad moms - mamme molto cattivebianca & grey e la pozione magica
bozzetto non troppo
caffe'captain fantastic
che vuoi che sia
cicogne in missionecollateral beautycome diventare grandi nonostante i genitoricondotta
doctor strange (2016)e' solo la fine del mondoelstree 1976
enclave
fai bei sogniflorencefree state of jonesfuga da reuma park
gabo - il mondo di garcia marquez
genius
go with me
home (2016)
i babysitter (2016)
i cantastoriei cormoranii volti della via francigenaibrahimovic: diventare leggenda
il cittadino illustreil cliente (2016)il ggg - il grande gigante gentileil medico di campagna
il missionario - la preghiera come unica armail piu' grande sogno
in bici senza sella
in guerra per amoreincarnate
 HOT T
inferno (2016)
io, daniel blake
jack reacher 2: punto di non ritornoknight of cups
kubo e la spada magicala cena di natalela festa prima delle feste
la leggenda di bob windla mia vita da zucchina
la pelle dell'orsola primavera di christine
la ragazza del mondo
la ragazza del treno
la ragazza senza nomela sindrome di antoniola stoffa dei sognila verita' negatal'amore rubatole stagioni di louisele verita' sospese
lettere da berlinolion - la strada verso casa
magic island
mapplethorpemasha e orso - nuovi amici
masterminds - i geni della truffamechanic: resurrection
mike & dave: un matrimonio da sballomiss peregrine - la casa dei ragazzi specialimister felicita'
morgannaples '44natale a londra - dio salvi la regina
nerudanon c'e' pi¨ religione
non si ruba a casa dei ladri
oasis: supersonicoceaniaone piece gold - il film
ouija 2: l'origine del malepalle di neve - snowtime
parola di diopassengerspatersonpaw patrol
pay the ghost - il male cammina tra noipeppa pig in giro per il mondoper mio figlio
piumapoveri ma ricchi
qualcosa di nuovoquel bravo ragazzo
racconto calabrese
rararobinu'
roccorock dog
rogue one: a star wars story
saint amour
sausage party: vita segreta di una salsicciashelleyshut in
silencesing
sing streetsnowdensully
the accountantthe birth of a nationthe bye bye man
 NEW T
the founderti amo presidente
trolls
 R T
un mostro dalle mille testeun natale al suduna vita da gatto
vado a scuola: il grande giornoyo yo ma e i musicisti della via della seta