r.l. stine: i racconti del brivido - non ci pensare regia di Alex Zamm USA 2007

r.l. stine: i racconti del brivido - non ci pensare (2007)

locandina del film R.L. STINE: I RACCONTI  DEL BRIVIDO - NON CI PENSARE

Titolo Originale: THE HAUNTING HOUR: DON'T THINK ABOUT IT

RegiaAlex Zamm

InterpretiEmily Osment, Alex Winzenread, Cody Linley, Brittany Curran, Michelle Duffy, John Hawkinson

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Alex Zamm

Trama del film R.l. stine: i racconti del brivido - non ci pensare

Cassie, una tredicenne dallo stile dark, ha difficoltà ad adattarsi nella città in cui si è trasferita e nella nuova scuola, così cerca di divertirsi facendo scherzi ai suoi compagni di classe e al fratellino Max. Intanto Halloween si avvicina e Cassie, alla ricerca di giochi spaventosi, trova un misterioso negozio e uno strano libro dal titolo "La casa malefica". Ma quando Cassie inizia a leggere il libro a Max, ignorando l'avvertimento che dice di non leggerlo ad alta voce, accade qualcosa di incredibile.

Voti e commenti su R.l. stine: i racconti del brivido - non ci pensare, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/08/2011 22:52:51
Sono sempre stato fan dei Piccoli Brividi, e ho guardato anche molti degli episodi che, a parte qualcuno, li ho sempre trovati delle ******lle. Aspettandomi qualcosa di scarsino anche con questo, sono rimasto invece abbastanza sorpreso! Non è affatto girato male, qualche spavento lo fa fare pure! Poi, vabbè, la trama è sempre quella, Stine scrive sempre le robe uguali.
Comunque non è da buttare via. Bene la Osment, gradita l'apparizione di Tobin Bell.

topsecret  @  19/02/2011 18:08:15
Racconto di halloween per ragazzi con la passione per il brivido, congeniato abbastanza bene ma che è decisamente sconsigliato ad un pubblico più adulto.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  01/11/2009 21:08:06
Carino... se non hai più di 13 anni.
Tratto da uno dei tanti racconti di R.L.Stine, racconti che dopo un po cominciano ad assomigliarsi tutti e, c'è da dire che, questo non è nemmeno dei migliori.
Solita storia vista e rivista dalla famiglia che trasloca in una nuova città.
Il film è ridicolo ma probabilmente ai ragazzini piacerà ed è comunque molto meglio di tanti film horror per adulti.
Se ne sconsiglia la visione ad un pubblico adulto.

DarkRareMirko  @  06/09/2009 13:58:37
Il candore e il senso di sterotipi giovanili che questo film trasmette sono più che insopportabili ma, se si riesce, impresa assai ardua, a passarci sopra, ci si accorge di trovarsi di fronte ad un horror discreto, con i soliti buoni SFX del KNB effects group.

Piccoli brividi è una collana di libri horror per ragazzi che da adolescente letteralmente divoravo ma, bisogna anche dire che, tra qualche buona idea (Stine non è del resto l'ultimo degli scrittori), tra le righe era presente un'eccessiva ripetitività, sia di situaizoni che di espresisoni usate ("Un brivido mi passò lungo la schiena", "Un brivido mi passò lungo la schiena", ecc.).

Tornando al film, i ragazzi, pressocchè sconosciuti, recitano bene, la regia è discreta ed un pò di tensione è pure presente; vale un'occhiata, dai, soprattutto da parte della MTV generation.

adaline - l'eterna giovinezzaanimali nella grande guerra
avengers: age of ultron
cenerentola (2015)
chi e' senza colpa
child 44 - il bambino numero 44ci devo pensare
citizenfour
doraemon il film - le avventure di nobita e dei cinque esploratori
fast and furious 7
figlio di nessuno
focus - niente e' come sembra
forza maggiore
foxcatcher - una storia americana
french connection
gitanistan - lo stato immaginario delle famiglie rom-salentine
ho ucciso napoleone
home - a casa
humandroid
i 7 nani
i bambini sanno
il figlio di hamas - the green princeil padre
il racconto dei racconti (2015)
in the box
insurgent
into the woods
kurt cobain: montage of heckla dolce arte di esistere
la famiglia belier
la scelta (2015)la scomparsa di eleanor rigby: leila scomparsa di eleanor rigby: lorola scomparsa di eleanor rigby: lui
la solita commedia - inferno
la terra dei santi
la vocel'amore non perdonalatin lover
le frise ignoranti
le streghe son tornate
le vacanze del piccolo nicolas
let's go
mi chiamo maya
 R T
mia madrenightlight
nomi e cognomi
one more dayooops! ho perso l'arca...
out of the dark (2014)qualcosa di noi
ritorno al marigold hotel
road 47
run all night - una notte per sopravvivere
samba
sara' il mio tipo?se dio vuole
second chance
short skin
soldato semplice
squola di babele
suite francese
survivor (2015)
tempo instabile con probabili schiarite
the fighters - addestramento di vitathe gambler (2015)
the gunman
the lazarus effect
the wedding ringer
third person
 NEW T
tomorrowland: il mondo di domani
una nuova amicauno, anzi due
wenn aus dem himmel... quando dal cielowhite god
wild
youth - la giovinezza