rio 3d regia di Carlos Saldanha USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rio 3d (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RIO 3D

Titolo Originale: RIO

RegiaCarlos Saldanha

InterpretiJesse Eisenberg, Anne Hathaway, Rodrigo Santoro, Kate del Castillo

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2011
Genereanimazione
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Carlos Saldanha

Trama del film Rio 3d

Ambientato tra la splendida città di Rio de Janeiro e la lussureggiante Foresta Amazzonica in Brasile, la commedia-avventura è incentrata sulle vicende di Blu, un raro esemplare di pappagallo che pensa di essere l'ultimo della sua specie. Quando scopre che c'è un altro pappagallo come lui - e che lei è un esemplare femminile - decide di abbandonare le comodità della sua gabbietta nella piccola cittadina del Minnesota dove vive e si dirige a Rio. Ma tra i due non è amore a prima vista: tra il pappagallo addomesticato che ha dimenticato come si vola e l'indipendente, selvatica e alquanto brava a volare pappagallina Jewel sarà anzi "Amore a prima rissa"...

Film collegati a RIO 3D

 •  RIO 2 - MISSIONE AMAZZONIA, 2014

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,79 / 10 (47 voti)6,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rio 3d, 47 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/07/2012 21:30:05
   4 / 10
Dopo i dignitosi due seguiti dell' "era glaciale", il regista Carlos Saldanha realizza un prodotto davvero infantile dove i maggiori di 13 anni non possono che patire la noia...
Una corsa continua tra ruzzoloni,cazzotti e banalita' varia...troppa azione e poca storia...anzi questa manca quasi del tutto!
Il tema dell'incapacita' di volare è trattato in modo infantile come tutto il resto...
Solo la canzone che apre e chiude il film è piuttosto orecchiabile per il resto agli oscar "Rango" ha giustamente spazzato via questo uccellaccio blu...speriamo che si sia "estinto" per davvero.

corvo4791  @  28/08/2011 21:11:10
   4 / 10
Perfetto dal punto di vista grafico e visivo ma ignobile dal punto di vista narrativo e dello sviluppo della trama.
La solita comicità slapstick che abbassa irrimediabilmente la fascia di età di coloro che potrebbero apprezzarlo.
I personaggi principali non fanno altro che azzuffarsi e urlare. Una noia mortale.
Fabio De Luigi sembra ormai fermamente deciso a rovinare tutti i film di animazione ai quali prende parte e per i quali i distributori si ostinano ad assegnargli ruoli da protagonista. Questa volta, però, è aiutato da Victoria Cabello che si impegna tanto a fare peggio di lui.

Buba Smith  @  06/05/2011 12:45:57
   4½ / 10
Neanche così brutto, ma di una banalità disarmante...

La solita storiella uguale ad altre 250'000.

Iniziano a diventare veramente troppo monotoni queste animazioni. Devono veramente iniziare ad essere un pò innovativi, perchè cominicano a stufare.

Sempre le solite cose girate in tutte le salse possibili ed immaginabili.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  27/04/2011 16:00:30
   5 / 10
Dalle nevi del Minnesota al sole del Brasile, il cuore si scioglie e le palline si gonfiano (ma non per l'umidità). Sulle tracce di una coppia di uccelli cerulei (sì sì, proprio il colore di un famoso golfino infeltrito), Carlos Saldanha cambia ambientazione: dal freddo, anche cinematografico, delle ultime due "ere glaciali" agli ombrelloni di Rio de Janeiro, il risultato non migliora.
Stessa solfa di personaggi variopinti, tagliati con l'accetta e gettati in un vorticoso nulla narrativo (tanto il pubblico è abituato a mille distrazioni che nemmeno se ne accorge). E stessa voglia di famiglia-a-tutti-i-costi-che-vive-felice-e-contenta; Saldanha si candida così per il nuovo programma su Real Time, "Family Planner".

La festa dello stereotipo costa un biglietto di cinema in 3D. Con quello potrete (si fa per dire) partecipare al Carnevale, alla classica partita di calcio della nazionale verde-oro (perché, si sa, quei ricconi delle favelas non sanno come passare il tempo, altrimenti), e godere di qualche bellezza del luogo agghindata per la festa, mentre muove le chiappe a ritmo di samba (forse è per questo che il film è pieno di volatili?).

Nonostante gli sforzi interpretativi dei doppiatori Pino Insegno (il tucano) e Mario Biondi (il cattivo Miguel), "Rio" è pervaso da troppi buoni sentimenti; nessuna argomentazione che possa intrattenere o interessare un adulto perché manca di vere zizzanie emotive, e "Say you, say me" di Lionel Richie è la canzone incollata a soccorrere le sorti sentimentali dell'unica coppia di "Ara Giacinto" rimasta. I cordoni della borsa della 20th Century Fox Animation sono salvi: c'è pure il messaggino ecologista ad appagare l'assopito senso civico degli spettatori.

Il regista, nei suoi patetici sconfinamenti, non sa come procedere, e decide furbescamente di spappagallare: ogni tanto un'inquadratura sulla baia di Rio con le spiagge di Copacabana e Ipanema, un'altra al monte Corcovado e al suo Cristo Redentore (nella speranza di ottenere una grazia per le sorti del film?), e una alla discoteca per piccioni. Così, tanto per passare il tempo, strizzando l'occhio a un'inesistente, ahinoi, mood favorevole.
Il distacco che si respira tra gli umidi paesaggi carioca potrà tornare utile a quelle famiglie (non avvezze allo sculettamento nel ballo) di bocca buona che accompagnano i bambini piccoli, e ai turisti di primo pelo. Possibilmente del Minnesota, bibliotecari e occhialuti.

+Russell+  @  15/04/2011 11:01:49
   5 / 10
Cartone coloratissimo confezionato su misura per i bambini. Lontano anni luce dagli standard dettati da L'Era Glaciale e Madagascar.

Consigliato solo se avete meno di 14 anni.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/04/2011 20.07.21
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net