right at your door regia di Chris Gorak USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

right at your door (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RIGHT AT YOUR DOOR

Titolo Originale: RIGHT AT YOUR DOOR

RegiaChris Gorak

InterpretiMary McCormack, Rory Cochrane, Tony Perez

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 2006
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Chris Gorak

Trama del film Right at your door

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,09 / 10 (38 voti)6,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Right at your door, 38 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  17/06/2008 01:06:24
   8 / 10
Film spettacolo, claustrofobico, cutarissimo, bello. Hanno speso 2 lire e si nota poco, fa il suo dovere, un horror vero, visto che fa veramente paura pensare a cosa succederebbe in un caso simile.

Per quanto riguarda il finale, non mi sembra così inverosimile:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Grandiosa sorpresa questo film ( e a me i catastrofici non piacciono)

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/06/2008 01.12.18
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  28/05/2008 19:38:23
   8 / 10
Come fare un film di paura, anzi di angoscia pura, senza neanche uscire da una casa. Incredibile ma vero, quel talento purtroppo ancora sconosciuto di Gorak riesce a tenere la stessa sensazione di ansia, disperazione e infine terrore per un'ora e mezza. Per certi versi anticipatore di Rec, il film fa leva su una delle paure odierne peggiori e di presa maggiore: le bombe sporche, ovvero radioattive o chimiche, fatte esplodere in una grande città. La situazione cupa e realistica, cento volte peggiore delle torri gemelle, è resa alla perfezione, se contiamo che il budget è bassissimo e che la tensione di una città intera come Los Angeles è resa tra le pareti di una casa e la voce di uno speaker radiofonico il film è riuscito al 100%, fino allo strepitoso finale, un vero pugno nello stomaco. Bravissimi gli attori, su tutti Rory Cochrane, già visto in A scanner darkly. Frenetica e senza scampo la regia.

4 risposte al commento
Ultima risposta 29/05/2008 12.44.57
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  27/05/2008 15:20:07
   8 / 10
Mi accodo agli illustri colleghi al piano di sotto:Right At Your Door è un piccolo capolavoro girato con 2 lire e un cast di semi sconosciuti semplicemente perfetto.
Odio il genere,detesto quei polpettoni catastrofici modello Bay-Emmerich,ma ieri ho visto finalmente qualcosa di estremamente diverso:niente più effetti speciali,digitale sparato a mille e ridicole storie d'amore con l'eroe di turno pronto ad attraversare mezzo polo nord con una canadese e un piccone,ma un plot vincente sotto ogni punto di vista:realistico,teso,claustrofobico,plausibile,disperato e paranoico,il film avanza senza alcuna incertezza,sullo sfondo di una città coperta dalla cenere e una radio "bombardata" da 400 notizie al secondo,capaci di accrescere un senso di disagio costante dalla prima all'ultima sequenza....Gorak (regista all'esordio) sembra muoversi come un vero e propio veterano,non indugia con lunghe introduzioni ma innesca subito la marcia giusta,catapultando lo spettatore in un dramma familiare straordinariamente reale,con dialoghi sempre perfettamente calibrati e una trittico di attori in splendida forma (su tutti Mary McCormack).
Devastante oltre misura il finale:giunge inaspettato come un fulmine a ciel sereno,irrompendo sulla scena in una delle sequenze di maggior impatto emotivo mai viste in vita mia...peccato per una piccola forzatura (vedi spoiler di goat) alla quale non sono cmq riuscito a dare una spiegazione plausibile,ma poco importa,epilogo col botto per un film da non perdere assolutamente.

p.s. come al solito e più del solito Fan**** alla cara distribuzione italiana.

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/05/2008 15.42.14
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  27/05/2008 14:19:28
   7 / 10
piccolo film catastrofico che offre una visuale diversa rispetto allo standard delle grandi produzioni dello stesso genere: non vediamo il mondo ingoiato dalle fiamme e dai disordini (e bè, i soldi non c'erano...), ma abbiamo il punto di vista di una coppia normale, che fa i conti con una situazione sì straordinaria, ma del tutto verosimile: un attacco terroristico portato con bombe chimiche, che semina il terrore a los angeles.
grande script, ottima recitazione, regia un po' da morti di fame in stile the shield.
il finale fa il suo effetto, ma vedetevelo e poi spiegatemi questa cosa:



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

19 risposte al commento
Ultima risposta 28/05/2008 10.26.31
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  26/05/2008 17:27:36
   8½ / 10
Vedete questo film. Recuperatelo in qualsiasi modo possibile.
Come realizzare un film catastrofico con due lire, tre attori (bravissimi) e un po' di cenere sparsa per le strade. Right at your door è davvero angosciante, terribile, senza speranza. Fa più paura di qualsiasi baraccone hollywoodiano con tonnellate di effetti speciali e rende alla perfezione la psicosi da attacco terroristico attraverso una sceneggiatura perfetta, che ci mostra una coppia costretta ad affrontare la prova più devastante che la vita potrebbe porgli di fronte.
Il finale poi equivale a un sacco di mattoni che ti cade in testa.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Gorak sfrutta in maniera adeguata il budget risibile a disposizione si concentra soprattutto sui personaggi, paralizzati dalle indicazioni frammentarie e inutili che arrivano dalla radio. Il seguire pedissequamente le autorità porta a conseguenze imprevedibili e la paura per la propria vita mette in discussione anche i sentimenti più nobili e profondi.
Right at your door dimostra che quando alle spalle di un' opera c'è uno sceneggiatore con le palle, non ci sono soldi che tengano.
Ripeto: vedetelo. A qualsiasi costo.

6 risposte al commento
Ultima risposta 27/05/2008 16.15.52
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049954 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net