riflessi di paura regia di Alexandre Aja USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

riflessi di paura (2008)

 Trailer Trailer RIFLESSI DI PAURA

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RIFLESSI DI PAURA

Titolo Originale: MIRRORS

RegiaAlexandre Aja

InterpretiKiefer Sutherland, Paula Patton, Amy Smart, Mary Beth Peil, Cameron Boyce, Erica Gluck, Julian Glover, Jason Flemyng, John Shrapnel, Josh Cole, Tim Ahern

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Alexandre Aja

•  Link al sito di RIFLESSI DI PAURA

Trama del film Riflessi di paura

In seguito all'uccisione involontaria di un agente in borghese, il detective Ben Carson perde il lavoro. Un anno dopo l'ex poliziotto trova un impiego presso un grande magazzino abbandonato che nasconde all'interno degli immensi specchi oscure presenze...

Film collegati a RIFLESSI DI PAURA

 •  RIFLESSI DI PAURA 2, 2010

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,36 / 10 (170 voti)6,36Grafico
Voto Recensore:   5,00 / 10  5,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Riflessi di paura, 170 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3  

Invia una mail all'autore del commento click  @  06/10/2008 02:00:50
   5½ / 10
L'originale non mi aveva entusiasmato, e il remake, sebbene abbia una trama solo ispirata, annoia anche di più. annoia perchè tutto scorre piatto e secondo le solite regole dei film in cui c'è da scoprire un mistero:
- momento di tensione
- investigazione
- momento di tensione
- investigazione
- momento di tensione culminante
- investigazione al termine
- risoluzione.

Che palle.

Insomma.. io da Aya mi aspetterei qualcosa di più, ma d'altra parte anche lui stesso si dimostra imprigionato in ferree leggi di mercato che non lo lasciano sfogare. Ogni tanto ci prova imbastendo qualche scena splatter (ben congeniata) in un contesto noioso, poi risprofonda nello sbadiglio. Le pressioni dei produttori a volte vanno a castrare anche i registi più controcoglionati. E vabbè, archiviamo sto filmetto innoquo, e aspettiamo il prossimo.

(comunque belli i movimenti di macchina, la ormai rinomata scena della vasca, e il finale non urlato)

Rand  @  05/10/2008 23:53:35
   7 / 10
Il ritorno di Alexandre Aja non sarà un capolavoro,ma comunque dimostra il suo valore in una pelicola non scontata.Certo più che un Horror assistiamo alla visione di un trhiller ben congegniato,con qualche lungagine di troppo.Le scene splatter sono un po' pochine,compensate in parte dalla tensione psicologica.Purtroppo in certi momenti il film soffre di cali di tensioni che risultano un po' noiosi,aja si concentra un po' troppo sull'investigazione del protagonista,riducendo l'azione drammatica a qualche effimera comparsata.Peccato,perchè la storia aveva le carte in regola per risultare migliore dell'originale da cui è stato tratto.A dispetto di ciò il film è meno peggio di quello che ho letto,certo mi aspetto che Aja sforni prima o poi una pellicola con una storia originale al 100%,finale superlativo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/10/2008 11.22.50
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  05/10/2008 19:09:55
   6½ / 10
Da sostenitore di Aja devo dire che il film è esattamente come me lo aspettavo. Ovvero niente di che purtroppo. Lo spunto di base (da Geoul Sokeuro) sul quale si sviluppa è decisamente affascinante e la prima parte è sicuramente la migliore, scorre bene e ci sono un paio di scene d'effetto, poi l'interesse cala costantemente verso il finale che per quanto mi riguarda è abbastanza scontato nonchè bruttino. La sceneggiatura non è male, il lavoro di regia di Aja è buono e le scenografie sono ottime, peccato che cerchi di allungare la minestra con scene inutili e ripetitive e si faccia carico di quel fastidiosissimo buonismo che rovinò il finale dell'ottimo Le colline hanno gli occhi. Le scene splatter sono stavolta rarefatte ma ovviamente tutte realizzate alla perfezione, la tensione latita un pò e pacchiani sono i tentativi di spaventare il pubblico con i soliti sbalzi di volume dovuti a piccioni che volano o cani che abbaiano. Un horror che se non fosse per le feroci esecuzioni messe in atto dagli specchi si potrebbe definire un thriller soprannaturale che annoia un pò vista la durata (e per gran parte del film non succede una mazza) ma che almeno offre uno spettacolino sensato e onesto e dimostra che alla regia c'è un regista talentuoso, un "pò" venduto, ma talentuoso. Il prossimo film di Aja sarà un' ennesimo remake (Piranha 3-D) e mi chiedo: a quando un film scritto di sana pianta?
Mezzo punto in più per la cattivissima scena con Amy Smart.

blabla_89  @  05/10/2008 14:20:50
   5 / 10
l'idea nn male ma il film nn mi è piaciuto... nella prima mezz'ora nn succede proprio niente...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  05/10/2008 10:39:27
   7½ / 10
Finalmente un horror come si deve. Diretto con maestria, mai un'inquadratura fuori posto o un punto morto. Scorre che è una bellezza e, soprattutto, finalmente non è diretto tutto al buio o con la solita steady-cam che tanto va di moda adesso (purtroppo). Ho apprezzato tantissimo il fatto di non aver puntato troppo sullo splatter (e quelle poche scene che ci sono son fatte e regola d'arte), e di non far "spaventare" lo spettatore con dei "buuu", piazzati li all'improvviso o stacchi di musica fuori posto(solo un paio di scene), ma di usare e di creare una tensione-paura psicologica e un'aura malefica che permea tutto il film fino a sfociare in alcuni punti climax veramente stupendi (vedere la sala degli specchi o il filmato riepilogante il passato di esseker....). Assolutamente strepitoso. Speriamo che il regista continui su questa linea che tanto apprezzo, almeno ha qualcosa da dire, a differenza del 90% delle produzioni odierne dove schizza sangue a tutto spiano e ci sono teenager-bimbominkia rincitrulliti. Qualche piccolo buco di sceneggiatura ed incongruenza, ma il suo scopo lo raggiunge alla perfezione.
Andrò a recuperare anche l'originale, nonostante non ami in particolar modo lo stile orientaleggiante di queste pellicole.

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/10/2008 18.42.50
Visualizza / Rispondi al commento
giumig  @  04/10/2008 16:33:40
   6 / 10
Niente di partciolramente originale o pauroso, anche la tensione latita, pero si vede che dietro c'è un regista davvero bravo (e di cui ho apprezzato tantissimo "Le colline hanno gli occhi" ed anche la storia in se non è male.

eletar  @  04/10/2008 16:04:51
   6 / 10
ma sarò una dei pochi ma a me questo film mi ha anche un pochino annoiata.. troppo misere le scene di suspance.. da vedere a chi piace il genere ma che nn si aspetti niente di che

Alexd87  @  04/10/2008 15:39:11
   8 / 10
Assolutamente bellissimo, Aja non si smentisce... dopo i bellissimi Alta Tensioni e Le Colline Hanno gli Occhi, anche Mirrors si rivela come un horror molto riuscito... certo alla fine la storia può e non può piacere... ma il livello tensione/paura è veramente alto... molto bello era tanto che non rimanevo soddisfatto da un horror!

Invia una mail all'autore del commento Mirko74  @  04/10/2008 01:07:32
   7½ / 10
Il film può piacere o no ed ha molte similitudini con The Ring e compagnia bella ma nonostante tutto l'ho trovato ben al di sopra della sufficienza.....
Il regista conferma quando di buono fatto con i precedenti lavori (Alta Tensione e Le colline hanno gli occhi) anche se al confronto le scene forti sono poche..........da vedere sicuramente anche per la presenza del mitico Kiefer Sutherland!!!!!

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  01/10/2008 03:19:22
   5 / 10
Insulso remake del notevole film sud-coreano "Into the Mirror" ("Geoul Sokeuro", 2003, di Shung-Ho Kim).
Gli si potrebbe accordare un 6 politico se non fosse pieno di errori e a patto che non si sia prima visto il film originale.

Per un'analisi più approfondita vedi recensione

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050251 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net