return to sleepaway camp regia di Robert Hiltzik USA 2008

return to sleepaway camp (2008)

locandina del film RETURN TO SLEEPAWAY CAMP

Titolo Originale: RETURN TO SLEEPAWAY CAMP

RegiaRobert Hiltzik

InterpretiVincent Pastore, Michael Gibney, Paul DeAngelo, Jonathan Tiersten, Isaac Hayes

NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Robert Hiltzik

Trama del film Return to sleepaway camp

E' estate allo Sleepaway Camp e la vigilanza fa di tutto per mantenere l'ordine; ciononostante qualcosa di sinistro stà per accadere...

Voti e commenti su Return to sleepaway camp, 5 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/11/2023 22:30:31
Hiltzik torna sul luogo del delitto. Seconda ed ultima regia della sua carriera, legata indissolubilmente al film originale. Ovviamente data la quasi impossibilità di replicare un finale del genere, irripetibile, punta su un sostanziale restyling del film originale, tanto da considerare l'intera operazione più un remake che un sequel. Atmosfera da fuori di testa ed un attacco nemmeno tanto nascosto al bullismo che domina la scena dall'inizio alla fine. Niente male la messa in scena degli omicidi, particolarmente fantasiona e ben curata.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  25/08/2022 21:39:05
Godibile, gli ingredienti sono quelli, ma il ritmo è buono e gli omicidi assai creativi, si intuisce subito tutto ma ci si passa tranquillamente sopra.... e visto che nessuno ancora non ne ha parlato farei una menzione per il personaggio del ragazzotto disturbato e bullizzato, grande prova dell'attore che lo interpreta. E Angela.... autocitazionista nel finale con il suo leggendario sguardo a psicotica non ha eguali....

VincVega  @  30/04/2020 18:00:04
Salto direttamente i capitoli 2, 3 e 4 e mi fiondo al quinto capitolo, l'unico diretto e scritto dal regista dell'originale del 1983. Il regista si diverte a citare se stesso, certe situazioni sono quasi riproposte come quelle del primo capitolo e per quanto banale, non è realizzato nemmeno tanto male, mi aspettavo molto di peggio. Direi che è abbastanza divertente se non si hanno troppe pretese e gli omicidi non sono male. Certo che l'identità del killer se la potevano giocare meglio, è palesemente intuibile, ma il finale è buono comunque. Per me è più o mano alla pari del primo, che già di per se non è che fosse un capolavoro.

alex94  @  03/11/2014 20:01:06
Ultimo capitolo della serie realizzato 19 anni dopo il terzo capitolo.
La trama è piuttosto prevedibile e banale ma riesce ad intrattenere e a divertire grazie ad alcune idee piuttosto simpatiche e grazie ad un discreto numero di omicidi piuttosto originali.
Discreta la regia e la recitazione.
Merita una visione,migliore del precedente capitolo.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  26/04/2010 23:29:51
Si ritorna nel campeggio della paura, che avevamo lasciato con i capelli dritti, letteralmente terrorizzati da quell'ultimo maledetto minuto, e lo si ritrova esattamente com'era, come se 25 anni non fossero mai passati: ragazzotti stupidotti, ragazzine stupidine, meno atmosfera e fascino del precedente.
Anche la storia, ad un certo punto, prende una piega eccessivamente inverosimile, anche per un film di questo tipo.
Per non parlare poi del fatto che

Però gli omicidi sono davvero divertenti ed originali, e poi un punto solo per il finale

risveglia un incubo che si scopre mai sopito del tutto.
Bellissima l'ultima inquadratura... Lol!!!
Grazie Hiltzik, mi hai fatto passare davvero un altro bel momento.
Inutile dire che si trova solo subbato (ed i sub anche con discreta difficoltà), non essendo mai stato distribuito da noi.

Ps: da vedersi solo dopo Sleepaway camp, of course.