red state regia di Kevin Smith USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

red state (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RED STATE

Titolo Originale: RED STATE

RegiaKevin Smith

InterpretiJohn Goodman, Michael Angarano, Melissa Leo, Jennifer Schwalbach Smith, Kyle Gallner, Michael Parks, Gary Sievers

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 2011
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Kevin Smith

Trama del film Red state

Trevis (Michael Angarano), Jarod (Kyle Gallner) e Billy-Ray (Nicholas Braun) condividono tutto. La scuola, l'amicizia e la tempesta ormonale dell'adolescenza, scatenata dalla compravendita di sesso on line con una donna matura apparentemente disponibile. La famiglia Cooper, con a capo un Pastore fanatico (Michael Parks) che predica la parola di un Dio del terrore e della paura, porta avanti la sua personale guerra armata contro la corruzione dei costumi, con particolare astio nei confronti degli omosessuali. E l'agente speciale Keenan (John Goodman) spende gran parte delle sue energie nel cercare di trovare una soluzione moderata agli ordini perentori e non sempre ragionevoli di un super-capo dell'FBI.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,81 / 10 (40 voti)6,81Grafico
Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Red state, 40 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/10/2011 15:05:17
   7 / 10
Kevin Smith lascia perdere la commedia e si rigenera immergendosi nel lato più oscuro dell'America.Tre ragazzi alla ricerca di sesso facile incappano in una setta di fanatici religiosi dediti all'uccisione di coloro che ritengono immorali agli occhi del loro dio, in particolar modo omosessuali e fornicatori.L'intervento di una squadra speciale della polizia non farà che rendere le cose ancora più critiche.
Sorprende in positivo questo "Red State", lontanissimo dagli abituali territori in cui Smith è abituato a crogiolarsi.Certo,ci sono i riferimenti religiosi già affrontati con piglio molto più disimpegnato in "Dogma",c'è in alcuni frangenti una certa scurrilità e una discreta dose di ironia che ricorda le pellicole precendenti,ma questa volta il barbuto regista mette sul piatto un film scomodo e cattivo per davvero.La violenza lascia il segno in parte ,ad incidere con forza è l'attitudine politicamente scorretta con cui questa storia oscura,di quelle che di tanto in tanto saltano fuori da qualche isolato luogo della provincia americana,viene raccontata.
L'estremismo del folle pastore Abin Cooper,interpretato alla grande da Michael Parks,si allinea con quello dei poliziotti, influenzati da ordini che pongono l'immagine del reparto al di sopra di ogni diritto.In questa lotta tra fazioni detestabili ballano i tre ragazzi,in cerca di una sana scopata e in fin dei conti unici innocenti in questo scenario di follia collettiva al quale tenta di scampare l'agente Keenan (un sempre più corpulento e ottimo John Goodman),combattuto sulla via da prendere per affrontare una situazione che dalla stanza dei bottoni vorrebbero archiviare con un massacro.Nell'ottimo cast si segnala Melissa Leo,al solito piuttosto sgradevole e in fortissima ascesa dopo i successi conseguiti con "The Fighter" e "Frozen River".
Il film avvicenda azione concitata a momenti molto verbosi in stile Tarantino.L'assalto alla proprietà del predicatore ricorda la sparatoria che apre "The devil's reject",mentre tutto da seguire è il predicozzo di Cooper ai suoi seguaci con l'aggiunta di un' uccisione che non lascia indifferenti,come notevole è l'aneddoto col quale Keenan giustifica i suoi gesti.
Forse Smith dopo tanti mezzi flop ha trovato la via giusta.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net