red (2022) regia di Domee Shi USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

red (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RED (2022)

Titolo Originale: TURNING RED

RegiaDomee Shi

InterpretiRosalie Chiang, Sandra Oh, Ava Morse, Maitreyi Ramakrishnan

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2022
Genereanimazione
Al cinema nel Marzo 2024

•  Altri film di Domee Shi

Trama del film Red (2022)

Nel aprile del 2002, Meilin "Mei" Lee è una coraggiosa e intelligente ragazza cinese di 13 anni che vive a Toronto. È una studentessa prodigio e ha un entourage di amiche intime composto da Miriam, Priya e Abby. Tutte loro sono fan della boy band 4*Town. Tuttavia, la madre di Mei, Ming, si aspetta costantemente la perfezione da sua figlia e cerca di scoraggiare i suoi attuali interessi, inclusa la sua cotta per un ragazzo di nome Devon che lavora in un minimarket. Mei e Ming trascorrono le loro giornate occupandosi del tempio della loro famiglia cinese che risiede accanto alla loro casa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,44 / 10 (8 voti)6,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Red (2022), 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Wilding  @  17/03/2024 11:41:46
   6½ / 10
Trama brillante e ben confezionato, tuttavia si assesta presto su basi troppo infantili per essere davvero godibile per gli over 6+.

marcogiannelli  @  15/07/2022 10:54:58
   7 / 10
E' vero, non è uno dei migliori prodotti Pixar.
Però Red ha una regia (comparto sottovalutato nell'animazione) da urlo, dei messaggi non indifferenti. Pecca sulla caratterizzazione dei personaggi secondari, ha uno sviluppo in certi momenti pigro, ma credo vada analizzato a 360 gradi tutto il lavoro compiuto da Pixar.
Il passaggio all'adolescenza, il rapporto che cambia con i genitori e con il mondo intorno.
E stavolta non abbiamo una ragazzina viziata che diventa adolescente e quindi fa solo ******* a ripetizione. No, Meilin è una ragazza a cui piace essere una brava ragazza, andando bene a scuola ed essendo sempre diligente, lei vuole solo provare a crescere senza il freno della repressione. Bello pulire casa ma perché non deve sentirsi i BTS del film o come se chiamano?
E poi Domee Shi ruba alcune sequenze agli anime rendendo Red un prodotto variegato stilisticamente, oltre a spiazzare spesso a livello di sceneggiatura.
In ogni caso anche la Disney comincia ad accettare il fatto che le adolescenti abbiano il ciclo.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  17/04/2022 22:39:23
   6½ / 10
Film molto personale ma anche molto convenzionale, un coming of age interessante in alcune trovate (ambientazione realistica sia in termini di spazio che di tempo, conflitto madre figlia inserito in un contesto culturale complesso, stile anime) ma piuttosto pitto nello svolgimento, che procede esattamente come ci si aspetta senza alcun guizzo: Coco ed inside out sono su un altro pianeta.

Come dicono tutti i commenti qui sotto, alla fine il film fa il suo degnissimo dovere, comunque, che è molto più di quanto possa dire Encanto.

Testu  @  22/03/2022 08:17:04
   6 / 10
Tecnicamente buono come ci si aspetta ed indirizzato a un pubblico ben preciso, ma è anche l'ennesima prova che la Pixar non è più quella di Inside Out...

topsecret  @  21/03/2022 22:20:46
   6 / 10
Primi impulsi adolescenziali e scontro generazionale tra madre e figlia.
Niente di particolarmente originale nella sostanza ma abbastanza gradevole nella forma, con una grafica sempre all'altezza e tanti sentimenti in primo piano.
Della Pixar però ho visto di meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/03/2022 22:36:16
   6½ / 10
E' stato gia' detto tutto nei due commenti precedenti.

La regista dello splendido corto "Bao" affronta nuovamente una tematica "adulta", come puo' essere il passaggio puberale di un adolescente, portandolo alla portata di un pubblico molto giovane, che probabilmente non capira' il tutto.

Molto apprezzata l'animazione molto "Orientale" che rende omaggio ai classici manga.

I capolavori Pixar pero' sono altri e sembrano diventare sempre piu' rari purtroppo...

GreatJohn96  @  20/03/2022 16:51:51
   6½ / 10
Nonostante possa essere fuori luogo con la casa in questione (diciamocelo, Pixar ha fatto molto di più), tuttavia l'animazione risulta perfetta anche stavolta (ma oramai è legge), il fatto che sia stato realizzato in uno stile prettamente "Anime", richiamando quindi una sorta di slice of live in pieno stile nipponico, è una cosa che personalmente ho trovato molto particolare e gradita, nonchè piuttosto fresca. Per il resto, tematiche azzeccate, nonostante il tutto sia trattato in maniera pure troppo lineare, talmente tanto da risultare fuori target il più delle volte. Un'opera animata che fa il suo dovere senza strafare, risultando fresca, ma allo stesso tempo decisamente più inferiore a quelle a cui siamo stati abituati, un po come successo con il precedente "Luca"

Kyo_Kusanagi  @  20/03/2022 16:16:34
   6½ / 10
Carino, un "fratellino minore" di altri titoli dedicati alla formazione e alla crescita come Inside Out, Coco o anche Toy Story. Una metafora neanche troppo implicita del ciclo mestruale e del passaggio alla pubertà.Si trattano diverse tematiche adolescenziali come i rapporti difficili con i genitori e la voglia di indipendenza, i primi amori,l'accettazione di se stessi, tutto visto dall'ottica femminile di una ragazzina asiatica (sempre in tema dell'integrazione multirazziale).I personaggi complimari funzionano sufficientemente, animazioni sempre ottime, parte finale un pò frettoloso...emoziona e si lascia vedere ma personalmente stavolta non raggiunge i livelli di altri titoli Pixar ( e forse per questo che non è andato in sala?)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050115 commenti su 50748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net