ratatouille regia di Brad Bird, Jan Pinkava USA 2007

Trailer Trailer RATATOUILLE

locandina del film RATATOUILLE

Titolo Originale: RATATOUILLE

RegiaBrad Bird, Jan Pinkava

InterpretiPatton Oswalt, Brian Dennehy, Janeane Garofalo, Brad Garrett, Ian Holm, Ashley O'Connor, Adam Scott

NazionalitàUSA 2007
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Brad Bird
•  Altri film di Jan Pinkava

•  Link al sito di RATATOUILLE

Trama del film Ratatouille

Il protagonista del film è un topo di nome Remy che ha un sogno impossibile, quello di diventare un rinomato cuoco in un ristorante francese a cinque stelle. Assieme allo sguattero, Linguini, percorre il proprio percorso creativo per diventare il maggiore cuoco di Parigi...

Miglior film d'animazione (Brad Bird)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior film d'animazione (Brad Bird)
Miglior film d'animazione
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior film d'animazione

Voti e commenti su Ratatouille, 414 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  25/02/2008 11:55:59
Prodigio tecnico e narrativo della Pixar che continua, ad ogni nuova occasione, a sbalordire e commuovere il pubblico di mezzo mondo. "Ratatouille" segna un'ulteriore conquista dell'animazione, mai così ricca di dettagli e di qualità grafica, perfino in grado di creare sequenze in soggettiva inimmagginabili anche per le più evolute tecniche di ripresa digitali del mondo reale. Ma oltre a questo sfavillante sfoggio di abilità produttiva, il film di Brad Bird si avvale di una sceneggiatura di non trascurabile valore capace di dare peso specifico e personalità ben delineate a tutti i numerosi personaggi le cui storie si intrecciano nella vicenda, a cominciare dal simpatico topino Remy. E la riflessione sulle complicazioni e sulle intolleranze che scaturiscono dalla diversità è ben calibrata e mai schematica. Se la storia evolve nel modo previsto e prevedibile, è il modo in cui Bird ce la racconta a fare la differenza: una favola che incantando i giovani e gli adulti si colloca di diritto fra i migliori film della stagione 2007.

Tirolese  @  23/02/2008 19:58:35
Veramente bello...divertente e simpatico..e alla fine ti rimane davvero un senso di felicità dentro...Da vedere nn solo x i bambini

bionduz  @  20/02/2008 21:45:39
l'8 e mezzo ci sta tutto..cartone molto divertente e ben fatto!uno dei migliori della Disney!

APone  @  20/02/2008 17:08:23
Cartone simpatico e realizzato davvero molto bene, la storia però non mi ha preso + di tanto...anzi l'ho trovata un po banale.

Ultima risposta 05/11/2008 23.31.28
genrom  @  19/02/2008 22:22:57
Giudizio assolutamente positivo: finalmente un film davvero "simpatico", belle, sane risate e poi bella l'idea dell'ambientazione a Parigi. Divertente, originale la trama, per nulla scontato. Consigliato a tutti, dai più piccoli agli adulti.

everyray  @  19/02/2008 02:32:44
assolutamente superiore a Gli Incredibile,Ratatouille coinvolge ed appassiona,veramente ben fatto,anche se vedere una donna che corre in moto senza casco rischiando anche di fare un incidente non è un bel messaggio!!

mettichezzi  @  14/02/2008 22:22:11
è il miglior film che ha fatto pixar!
io dapprima lo ho sottovalutato, perchè credevo banale un cartone sulla cucina. ma invece dopo aver visto questo film mi sono accorto che la cucina è imporate!
ottima trama e grafica

ste88  @  14/02/2008 10:38:55
molto molto carino!!!

addicted  @  14/02/2008 10:34:03
Un capolavoro. Pixar si attesta ai vertici assoluti del cinema di animazione. E' praticamente tutto perfetto. La qualità delle immagini e dei movimenti è sbalorditiva, le inquadrature e il montaggio non sono mai scontati, l'originalità e le buone idee fioccano come se niente fosse!!!
Dal punto di vista tecnico siamo allo stato dell'arte. Ma i progressi più importanti sono dal punto di vista della scrittura. I personaggi assumono uno spessore praticamente ingnoto al cinema di animazione. Anche la sceneggiatura viaggia su ottimi livelli: coinvolge, diverte, commuove (addirittura!!!).
Ogni scena regala chicche e trovate geniali.
Questo non è più cinema per bambini, è cinema è basta.
La tecnologia al servizio della creatività.
Cacchio, mi sono entusiasmato!!!!

enter  @  13/02/2008 23:25:09
il mondo PIXAR ci regala un altro film divertente con dei personaggi a dir poco impeccabili,da stravedere

Crimson  @  10/02/2008 11:59:50
Davvero molto divertente. E' stato effettuato un lavoro sulla mimica a dir poco sbalorditivo, e ciò fà sì che ogni personaggio abbia un suo spessore reale.
Apprezzo il messaggio che questo film d'animazione fornisce.

plackbull  @  09/02/2008 00:22:01
un bel cartone animato... ben fatto con una bella trama...
SQUIT SQUIT...

paskyz11  @  08/02/2008 12:56:35
finalmente la pixar sforna un prodotto nuovo con una trama studiata per ogni tipo di età.
la storia è interessante e la grafica non delude anche se le espressioni non cambiano molto dal resto.

vivolamiavita  @  07/02/2008 14:26:54
Grandioso! Divertimento e risate garantite...
La genialità nel creare una storia del genere è l'elemento base della mia valutazione, un cartone animato che finalmente può essere paragonato ai classici della walt disney, dopo anni ed anni di delusioni!
Adatto a tutte le età!

crimal9436  @  04/02/2008 11:27:26
Molto ben fatto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  21/01/2008 14:35:28
Adesso i roditori mi stanno più simpatici! :-)
Bisogna ammetterlo, Brad Bird ha uno stile che non ha eguali, crea storie intelligentissime e le mette sottoforma di cartoni animati in modo di poterli accedere ad ogni pubblico. Il risultato è una vera soddisfazione per chi va al cinema, lo dimostra il fatto che (a volte) le mamme che hanno accompagnato i bambini sono state le più contente della visione!
Una storia piena di azione, di valori mai usati prima, di genialità e soprattutto di passione. W Brad Bird che tra l’altro ha fatto GLI INCREDIBILI CHE E’ IL SUO CAPOLAVORO!!!

last_one  @  14/01/2008 17:14:15
Ormai ne escono a decine durante l'anno di cartoni in 3d e inevitabilmente la qualità media peggiora, tanto i soldi li fanno lo stesso... Ma qualche volta uno di questi film esce dal mucchio e si distingue per originalità o per particolare perizia tecnica... Ratatouille invece, ha una storia banalotta, a tratti prevedibile, pervasa da perbenismo disneiano ed è ben realizzato, senza però eccellere... A questo punto devo però giustificare il voto: non so come, ma mi ha emozionato, e a giudicare dagli altri commenti non solo a me... Penso sia uno dei migliori cartoon digitali mai fatti, forse proprio per la sua natura "semplice"; non si può fare a meno di tifare per i protagonisti, di immergersi nella storia, di pensare di essere a Parigi... Si gioisce alla fine. quando tutto si risolve per il meglio... Si ride, per qualche gag davvero azzeccata... Insomma, un film davvero ben fatto, adatto ai bambini, ma apprezzabilissimo davvero da tutti... E' molto più di un cartone animato...

InSaNITy  @  09/01/2008 14:45:56
Ho sempre adorato i cartoni animati e non sono mai stata particolarmente prevenuta verso le nuove tecniche di animazione.. ma la Pixar, dopo Alla ricerca di Nemo, non è stata più capace di stupirmi.
Quest'ultimo è sicuramente qualche gradino sopra gli ultimi(Cars.. Gli Incredibili), ma insomma, niente di che. Storia simpatica, apprezzabile il messaggio contro la globalizzazione (e "americanizzazione") sfrenata della cucina, però.. gratta gratta è un cartone piacevole, ma non mi ha emozionato ne' divertito particolarmente, in più i personaggi di Colette e lo sguattero Linguini sono veramente, veramente, irritanti.
Una mezza delusione..

gabbo  @  06/01/2008 22:43:08
Il miglior pixar di sempre

Ultima risposta 20/02/2008 17.15.56
bonz74  @  05/01/2008 20:43:10
E' un piccolo capolavoro, questo Ratatouille. Due scene valgono il film: quella del critico che assaggia la ratatouille - una specie di minestrone paragonabile alla ribollita toscana - e ricorda l'infanzia, e la "visualizzazione" con fuochi artificiali su sfondo nero del senso del gusto. C'è chi dice che il topino che risolleva le sorti di un blasonato ristorante in decadenza rappresenti la "piccola" Pixar, in grado di far tornare grande la Disney. Ci sta.
E se lo merita tutto: qui gli effetti speciali - una meravigliosa animazione in 3D, senza l'uso della scorciatoia della motion capture - sono solo uno strumento per mettere in scena una commedia dai ritmi e dai dialoghi calibratissimi. E la scelta di un tema assolutamente europeo e adulto (l'allenamento al gusto, la cultura culinaria) è coraggiosa e controcorrente all'interno degli stessi Stati Uniti. Piacerà più ai genitori che ai figli.

Invia una mail all'autore del commento Balrog  @  02/01/2008 16:27:05
Delizioso Film d'animazione con una bella storia e dalla realizzazione tecnica perfetta.
impossibile non vederlo!!

arlord  @  31/12/2007 12:29:58
da vedere e rivedere BELLISSIMO

Danton  @  31/12/2007 09:53:05
Veramente un bel cartone animato, per tutta la famiglia

renee  @  31/12/2007 00:30:44
mi è piaciuto abbastanza, ma credo che la pixar sappia fare anche di meglio...la grafica inizia ad essere (benchè perfetta) anche monotona (ad esempio le facce dei personaggi sono sempre le stesse in tutti i film) e come trama non è male, ma niente a paragone ad esempio con toy story..

Salento12  @  29/12/2007 14:22:31
dalla media alta dei voti ho pensato che valeva veramente la pena di vederlo e devo dire che lo ho trovato davvero interessante anche se i "sorci" li odio...

Roro86  @  28/12/2007 16:57:17
Mi aspettavo un bel film, però devo ammettere che la disney mi ha stupito questa volta, davvero un film ben fatto che coniuga un'ottima trama con una realizzazione tecnica eccellente. Normalmente i film fatti al computer perdono secondo me molta della magia che trasmetteva il disegno, ma in questo caso devo ammettere che il film non ne perde, anzi ne rappresenta un valore aggiunto. Consigliato!

Ultima risposta 29/12/2007 11.26.09
Laura C.  @  28/12/2007 14:02:44
nn c'è male, è molto carino e divertente, lo consiglio a chinque voglia divertirsi.

amoreblu  @  28/12/2007 11:37:18
Bello, ma me l'aspettavo.
L'animazione fa salti quadrupli in termini di miglioramento e così il film sprizza energia, e nelle scene in cucina questo risalta moltissimo. I personaggi sono più o meno tipici - buono, amico del buono, cattivo (che sono due) e l'intreccio prosegue senza smagliature sino all'epilogo finale.
Forse manca una cura al carattere dei personaggi che superficialmente traspare, ma resta sempre in secondo piano a favore dello svolgersi degli eventi.

bellaluke  @  27/12/2007 12:14:40
Divertente, simpatico, fatto bene.

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  27/12/2007 10:08:09
Obiettivo centrato: così deve essere un cartone animato. Storia molto carina, animazione più che discreta e regia da film. Si distingue dal gruppo, non c'è che dire. Consigliato.

biki  @  27/12/2007 06:28:12
film simpatico e divertente 6

pieraptor  @  25/12/2007 19:29:16
Questo è uno di quei film da non perdere. Bello sia per i grandi che per i piccini.
Davvero eccellente!

Invia una mail all'autore del commento dentons  @  23/12/2007 22:11:56
Dopo aver visto questo film, non è più possibile uccidere un topolino indifeso.
Veramente complimenti!

Ultima risposta 28/12/2007 21.05.05
muSe  @  23/12/2007 11:30:01
Era un pezzo che non vedevo un film d'animazione così simpatico, coinvolgente e ben fatto, la storia è decisamente originale, una piccola chicca di questi tempi. peccato che ho perso gli ultimi 10 minuti

Invia una mail all'autore del commento Nikolas86  @  22/12/2007 17:40:28
Non ho ancora avuto il piacere di leggere il libro, ma x adesso mi sembra che il film goda di una buona trama che riesce a farsi seguire; promosso

Ultima risposta 23/12/2007 23.30.58
alien1983  @  20/12/2007 17:41:50
carino... ma di film di animazione ne ho visti di meglio sinceramente

Torghinarbet  @  20/12/2007 02:36:00
VILLISSIMO!!!

e con questo ho detto tutto!!...Correte e andatelo a vedere IMMEDIATAMENTE!!!

Glizzy  @  15/12/2007 23:27:39
Simpatico! veramente molto divertente

Lory_noir  @  14/12/2007 19:46:53
Molto molto carino! Ci sono alcune scene che fanno davvero sorridere di gusto e poi l'animazione è molto ben fatta, tuttavia mentirei se dicessi che questo cartone che è uno dei migliori comunque tra quelli che si vedono in giro per ora, mi appassiona come mi appassionavano e continuano ad appassionarmi i vecchi disney.

Pekisch  @  14/12/2007 11:38:07
Trama godibilissima e animazione mozzafiato.
Questo in sunto quello che penso, ma e' un discorso molto lungo. In sintesi posso dire che la trama, forse, e' un po' lenta nel partire, ma una volta preso il ritmo non riesci ad annoiarti.
Alcune scene sono memorabili, come la prima fuga di Remy dalla cucina, o il divertentissimo "cucinare comandato" di Linguini e Remy.

E l'animazione.. madonnna, la pixar sta facendo passi da gigante! I movimenti sono perfetti, identici a quelli reali. (mi viene da pensare a quando Remy sta per uscire dalla cucina, ma gli viene in mente di condire la zuppa orrenda di Linguini, oppure quando Linguini dice "tu sai cucinare..." a Remy.. lui risponde con un gesto che nasconde falsa modestia.. mi fece morire!)
E non solo i movimenti, sono bellissimi i colori, le espressioni (le facce inebetite che vedono i movimenti di Linguini), e i semplici disegni! C'era una fetta di pane talmente reale che mi veniva voglia di mangiarla.

Un film, dunque, veloce, scorrevole, gradevole, che alla fine non ti lascia l'amaro in bocca, ma solo il piacere di aver passato un paio d'ore divertendoti e meravigliandoti per le qualità dell'animazione (ovviamente, ci sara' anche chi non fara' caso a quest'ultimo lato. Non sono affatto d'accordo con chi dice superficialmente che "se volevo solo vedere la grafica, avrei visto il trailer". Non basta. Per niente.).

Tuco ElPuerco  @  14/12/2007 02:25:16
l'impalcatura e' la solita disney (protagonista s****to che ha un sogno,poi s'nnamora,poi gli va tutto bene.....).Macmq son sempre godibili questi film,pio l'ho apprezzato particolarmente perche' ci lavoro in un ristorante e adoro cicinare e improvvisare,.,,,

Edredone  @  13/12/2007 16:54:23
Carino e fatto bene,ma gli manca qualcosa per essere davvero magico.....

Wolly  @  11/12/2007 14:34:39
Inutile sottolineare la STRAORDINARIA qualità grafica (e non per nulla l'ho scritto in maiuscolo), però la storia è molto scadente. E' una trama poco avvincente e divertente. Concludendo: la grafica meriterebbe 10, ma la trama andava studiata meglio, su questo non c'è dubbio.

Ultima risposta 24/12/2007 09.47.51
Alex2782  @  11/12/2007 00:43:19
bel film d'animazione. disegnato benissimo. carina la storia. 8 pieno!

Invia una mail all'autore del commento traka  @  09/12/2007 20:51:11
veramente un bel film, non mi aspettavo fosse cosi, anke se la pixar non mi ha mai deluso. rispetto agl'altri film pixar forse questo e stato il meno divertante, ma senza dubbio il migliore, assieme all'era glaciale. forse troppo lento in alcone scene, che andavano velocizzate leggermente: anke xke non e corto, soprattutto x essere un film d'animazione. ma indubbiamente belliximo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  09/12/2007 19:58:08
Un altro film della disney-pixar molto gradevole e divertente. "Ratatouille" è un'opera d'animazione molto interessante, ottima la grafica e la qualità di questo film, più passa il tempo più si migliora. La trama è coinvolgente e si sviluppa bene, non mi è sembrata eccezionale, ma d'altro canto stiamo parlando di un cartone animato. "Ratatouille" ha secondo me il pregio di essere adatto anche ad un pubblico più adulto, al cinema non erano solo i più piccoli a divertirsi. Un film d'animazione dunque ben fatto, originale, anche se comunque tutte le storielle di questo genere di film hanno qualcosa in comune. Belle alcune scene, davvero esilaranti, interessanti le trovate della disney-pixard, che anche quest'anno è riuscita a regalare ai più piccoli (ma non solo) un buon film d'intrattenimento. Da vedere sicuramente, difficile rimanere delusi. Il mio voto è fra il 7 e mezzo e l'otto, avrei dato 7, ma sono stato influenzato dal mio cuginetto che l'ha apprezzato parecchio, e non posso che dar retta a lui, che senza alcun dubbio se ne intende di cartoni animati più di me. Aggiungerei anche che, essendo questo un buon film d'animazione, ed essendo migliore di altri film di questo genere, non posso che premiarlo con un voto in più!

Ultima risposta 18/04/2009 14.52.15
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  08/12/2007 17:54:53
Mi aspettavo di più da questo film d'animazione. L'ho trovato in alcuni punti un pò troppo lento e nel complesso non mi ha preso più di tanto. Alla sufficienza comunque ci arriva.

Inn10  @  08/12/2007 04:45:28
Meraviglioso!!!!! Un capolavoro in tutti i sensi.

lesaripresa  @  07/12/2007 19:32:50
SPETTACOLO!DA Vedere e da stravedere!!!

Cleric Preston  @  07/12/2007 16:53:05
Una piccola perla dell'animazione.
D'accordo la trama ha un che di già visto, ma mischiando gli stessi vecchi ingredienti dei film Disney a volte salta fuori una nuova succulenta ricetta...

peppe87  @  04/12/2007 22:01:24
incerto su questo film l'ho visto e sono rimasto estasiato.
un capolavoro di grafica e storia, un topolino che diventa chef, veramente straordinario come film. quasi commovente.

divino  @  04/12/2007 20:19:07
ma come caxxo fa a piacervi questa minkionata di film? però vabbè a me i film di animazione non piacciono

Ultima risposta 24/12/2007 21.37.39
france  @  04/12/2007 14:43:00
uno dei film più belli degli ultimi anni

Ultima risposta 24/12/2007 21.37.55
vale1984  @  03/12/2007 14:52:32
spassosissimo...era un po che non usciv un cartone così divertente

revver86  @  02/12/2007 10:16:54
veramente un bel film in tutti i sensi,andatelo a vedere

faluggi  @  01/12/2007 17:20:09
Per un attimo ho creduto di guardare Chicken Little...

pessimo film d'animazione!!!!

Ultima risposta 26/03/2008 17.30.17
lucagpoint  @  01/12/2007 13:20:27
un film bellissimo che sa mischiare perfettamente il filo ironico di fondo con dei profondi sentimenti di amore del protagonista per il topo ma soprattutto per la cuoca sua istruttrice...molto bello!

peppepancaro  @  30/11/2007 22:02:14
gran bel cartone...disney-pixar forever!

semifilm  @  28/11/2007 14:23:33
è completo di tutte le emozioni umane, inutile stare qui a raccontare la trama.
Il fatto che sia un film d'animazione non deve scoraggiare in quanto, se ci si pensa un attimo, non potendo sfruttare il nome di attori eccellenti è ovvio che si debba puntare sulla validità dei contenuti!

anche le anteprime dei nuovi progetti pixar sono formidabili

che dire...ancora qui a leggere i commenti? correte al cinema!

Sara79  @  27/11/2007 19:50:57
Era davvero molto tempo che non andavo al cinema per uscirne con una sensazione straordinaria come quella che avevo addosso appena visto il mitico topino!
Si perchè quaesto è un film d'animazione che ti riempe di dolcezza, è una storia di amicizia e di famiglia.
Ti sembra di sentire il profumo dei cibi prelibati che si improvvisano in cucina. Ma la cosa più bella è che ti fa sognare... tutti possono essere quello che desiderano se solo lo vogliono con tutto il cuore!!!

Invia una mail all'autore del commento Totius  @  26/11/2007 20:18:36
Ecco il mio commento da cantare sulle note di ****ro:
"Bello, bellisimo, e divertentissimo: di qualità di qualitàààààà" !!

Bimbi o no, andate a vederlo !

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  26/11/2007 11:58:46
E' perfetto in ogni sua parte, dal dettaglio grafico a quello narrativo. C'è una cura per l'aspetto espressivo e per la comunicazione non verbale assolutamente stupefacente.

cruccone  @  25/11/2007 14:14:40
Veramente bello, scene simpatiche e colpi di scena ogni momento.

Walt disney non morirà mai... lo giuro!

CMQ ho pianto come un bambino!!!!

Ultima risposta 04/12/2007 20.20.50
Invia una mail all'autore del commento squirt  @  24/11/2007 17:13:41
celebrarlo come uno dei migliori film del 2007 mi sembra trp esagerato. ciò nn toglie ke sia gradevole e godibile. un po' troppo stereotipato e prevedibile ma cmq + profondo degli altri Pixar. Non fa particolarmente sganasciare dalle risate ma, e in fondo è meglio così, alla fine ti lascia qualcosa.
voto 7-

medea82  @  24/11/2007 13:41:54
molto molto simpatico e brillante...

lupanga  @  24/11/2007 12:54:30
Film apprezzabile per lunghi tratti anke se scontato il finale con un lieto fine....è proprio vero tutti sanno cucinare quando si tratta di francesi.......ciauuuuuuuuu

Invia una mail all'autore del commento Pascal74  @  24/11/2007 12:40:33
Eccezionale.
non c'è ombra di dubbio, i film cartoni animati sono i più belli, ricchi si storie, di morale, di fantasia, pieni di tutto...........
Correte a vederlo.

Invia una mail all'autore del commento Adriano Lotito  @  23/11/2007 18:34:30
Spesso la Pixar è stata criticata per il poco spessore psicologico nelle sue storie e per il carattere infantile dei film che realizza dando più importanza alla costruzione di gag esilaranti una dopo l’altra che alla psicologia dei personaggi. Ma la grande casa di John Lasseter questa volta è riuscita a partorire finalmente un’opera adulta in cui si ride bene ma poco, ci si commuove, si tifa per il protagonista e si sta con il fiato sospeso fino alla fine. Si può definire il cartoon più umano che sia stato realizzato negli ultimi anni. Protagonista del film è Remy, un topo di campagna affascinato dall’arte culinaria e con un genio creativo di molto superiore ai più grandi chef di Parigi. Ed è proprio nella romantica città francese che si viene a trovare il topolino dopo aver perso la famiglia. In breve tempo fa la conoscenza di uno sguattero che lavora nel più prestigioso ristorante parigino e insieme a lui stupisce tutti riuscendo ad ammorbidire anche il più duro critico culinario, il famigerato Ego, che con le sue recensioni pungenti a fatto chiudere tanti ristoranti. La grafica come sempre è perfetta e le riproduzioni dei topi sono straordinarie, la sceneggiatura è lineare (fin troppo nella prima parte del film che manca di brio) e alla regia si conferma Brad Bird, l’autore del bellissimo “Gli incredibili”.
Un film molto educativo che non si ferma all’apparenza ma scava nelle profondità dell’animo umano colpendo come un cartoon raramente è in grado di fare. Da vedere.

Aztek  @  23/11/2007 08:52:40
Ottimo prodotto della Pixar, la storia è molto carina e sopratutto originale.
Bella la fine. Da vedere.

rukawa  @  22/11/2007 18:28:40
carino ... alla fine ho passato una piacevole serata con i miei amici

branco  @  22/11/2007 01:29:16
Bellissimo,uno dei cartoni animati più belli degli ultimi anni.Mi è piaciuta tanto la storia,realizzata molto bene,lo stesso per le tecnologie impiegate,ormai con la computer grafica sono arrivati a creare veri capolavori.
consigliato ++

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  21/11/2007 13:42:24
rattuccio mio,ma che bellino,che carino il topolino. certo dal vivo sei sempre un sorcio e mi faresti un bel po schifo e ti sparerei con la carabina ma che teneruccio nel film. topolino. topo. bau bau

bella la scena che si fa le vasche nella Senna.

AMERICANFREE  @  21/11/2007 11:33:13
il migliore film 2007 bellissima la trama!!! da vedere assolutamente

baltow  @  20/11/2007 17:20:31
beh ragazzi..dopo tutti i vostri commenti positivi mi aspettavo qualcosa di più da questo film,la storia in fondo è sempre la stessa,comune ormai a qualsiasi film di animazione..il protagonista e la situazione iniziale,poi come al solito c'è qualcosa che non gli va bene e prende la sua strada,l'incontro con un amico che lo aiuta,le mille difficoltà che si risolvono nel migliore dei modi facendo tutti fessi e contenti..il tutto contornato da buonismi triti e ritriti(il fratello pasticcione,la cuoca in.ca.zz.o.sa ma in fondo dolce e comprensiva)che p.al.le..Ma dai,passabile solo per gli infanti,scusate ma non mi sono fatto una risata..
ciao a tutti

lubga  @  20/11/2007 16:14:37
molto divertente, realizzato magnificamente. Adatto a tutte le età.

Invia una mail all'autore del commento vittoriopoteri  @  19/11/2007 19:56:25
Il più bel film di animazine degli ultimi anni, sia per la grafica, la storia, le musiche che accompagnano le scorribande del protagonista.
Una magnifica sorpresa

bo_cla  @  19/11/2007 11:53:51
nonostante l'età, lo sono andato a vedere e mi ha fatto ritornar bambino.
magnifico.

lollolandi  @  19/11/2007 09:39:05
Mi rendo conto di essere un po' controcorrente, ma a me il film non ha detto granchè. Apprezzabile, al solito, la realizzazione tecnica, ma il filo narrativo è piuttosto esiguo e il film risulta a tratti davvero molto lento. L'intuizione non è malvagia, ma la realizzazione secondo me è un po' monocorde.
Il finale "commovente" e la redenzione del "cattivo" inscrivono il film nella tradizione disneyana, ma resta secondo me un'opera di secondo piano rispetto a realizzazioni di ben altro respiro (cito, uno per tutti, lo storico "Gobbo di Notre Dame").
Anche il confronto, più appropriato, con "Nemo" risulta perdente... lì la storia teneva di più.
Metto 6, ma il meno meno ci sta tutto.

andreapau  @  19/11/2007 09:23:56
non avevo mai visto un cartone animato con tempi morti.comunque molto bello ed emozionante.
per bambini grandi.

Alex89  @  19/11/2007 00:36:52
grafica eccezionale,storia intrigante..ottimo film d'animazione,da nn perdere

«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso