rapsodia regia di Charles Vidor USA 1954
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rapsodia (1954)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RAPSODIA

Titolo Originale: RHAPSODY

RegiaCharles Vidor

InterpretiElizabeth Taylor, Vittorio Gassman, John Ericson, Louis Calhern, Michael Chekhov, Barbara Bates, Richard Hageman, Richard Lupino, Stuart Whitman, Madge Blake

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 1954
Generemusical
Al cinema nell'Aprile 1954

•  Altri film di Charles Vidor

Trama del film Rapsodia

Louise, la figlia di un ricco industriale, si innamora di Paul Bronte, un giovane violinista e, nonostante il parere contrario del padre, si trasferisce a Berna per seguirlo con la scusa di studiare il pianoforte. I due innamorati conducono una vita notturna così intensa che Paul non ha tempo per i suoi esercizi di violino e ha un clamoroso fiasco durante un'esibizione. Poiché ha voglia di riscattarsi, Paul si chiude in casa per quindici giorni evitando di vedere Louise e quando suona di nuovo, ottiene un grande consenso di pubblico e viene scritturato per una lunga tournée attraverso le maggiori capitali europee.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (1 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rapsodia, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  05/07/2011 00:16:01
   6½ / 10
La bellissima Liz, all'epoca ventiduenne, è al centro del classico triangolo hollywoodiano in cui viene contesa dal violinista maledetto, dalla lingua tagliente e dal fascino arrogante (un Gassman scatenato e, ahimé, doppiato) e dal pianista dal cuore d'oro, amorevole e rassegnato (l'anonimo Ericson).
Grandi musiche e confezione professionale ma, bisogna essere sinceri, non il Vidor migliore: un melò scontato e a tratti pure un pò ridicolo in certe impennate drammatiche e nei suoi fintissimi fondali europei, sostenuto dalla prova degli attori e da un finale particolarmente intenso grazie al concerto di Rackmaninoff. Tutto il resto è mestiere senza particolari meriti. Liz era comunque uno splendore.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net