rainbow eyes regia di Yun-ho Yang Corea del Sud 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rainbow eyes (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RAINBOW EYES

Titolo Originale: GA-MYEON

RegiaYun-ho Yang

InterpretiKim Kang-woo, Kim Min-sun, Lee Su-kyeong, Choi Duek-mun, Jeon Chang-geol, Kim Min-seon, Kim Seong-ryeong, Oh Ji-Yeong, Park Won-sang, Lee Soo-Kyung

Durata: h 1.39
NazionalitàCorea del Sud 2007
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 2007

•  Altri film di Yun-ho Yang

Trama del film Rainbow eyes

Gli ispettori di polizia Kyung-yoon Cho e Eun-joo Park sono stati per molto tempo un duo inseparabile. Si devono occupare di un caso di omicidio particolarmente efferato: la vittima è morta dissanguata dopo aver ricevuto innumerevoli pugnalate. La vittima aveva probabilmente avuto un rapporto sessuale con l’assassino prima dell’omicidio e ’unico indizio è un capello dell’assassino di gruppo sanguigno AB e che risulta appartenere ad un uomo. Dal quel momento tra il disagio di alcuni colleghi e il disprezzo di altri, omosessualità e omofobia si intrecciano al caso. Il principale sospettato sembra essere un insegnante di nuoto ma nei giorni successivi verrà anche lui trovato ucciso barbaramente. Cercando un legame tra gli omicidi, i due scoprono che entrambe le vittime, insieme ad una terza persona, erano state insieme nell’esercito e per una strana ragione erano state contemporaneamente trasferite altrove a pochi mesi dal congedo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (2 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rainbow eyes, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Tuonato  @  13/11/2011 18:55:09
   3½ / 10
Peccato, perché la sceneggiatura è niente male.
Il film è il classico "crime", con una squadra investigativa sulle tracce di un misterioso killer.
La Seoul metropolitan police agency sembra la parodia della Crime Scene investigation americana, e già questo non è proprio un punto a favore.
Se si aggiunge che il film è volutamente confuso e procede senza alcuna linearità aggraviamo la sua posizione.
A volte gli attori coreani si lasciano troppo andare nei loro scimmiottamenti, e qui mi sono sembrati fuori luogo anche perché non riescono a strappare mezzo sorriso; il risultato è qualcosa di troppo farsesco, esasperato, falso.
Yun-ho nonostante si dimostri tecnicamente valido (buone alcune sequenze d'azione accellerate) ha a mio avviso realizzato qualcosa di molto scadente e della stessa qualità di un prodotto da fiction, rovinando una sceneggiatura che in mano ad altri (cercando di dare magari un taglio più serio) avrebbe prodotto ben altro risultato.

Ciaby  @  24/09/2011 13:06:42
   6½ / 10
I detective Kyung-yoon Cho e Eun-joo Park devono indagare su un efferato omicidio, dove l'unico indizio sembra un capello maschile lasciato sul luogo del delitto. Il caso sembra già chiuso, ma un nuovo omicidio sconvolgerà ogni certezza: il mistero si infittisce e i due scoprono che le vittime avevano vissuto insieme l'esperienza dell'esercito ed erano stati trasferiti altrove a pochi mesi dal congedo.

"Rainbow Eyes" è un thriller piuttosto convenzionale, che parte quasi come una puntata di "CSI" (Persino nello stile di regia, fotografia e montaggio) o "Criminal Minds", per poi sradicarsi in un intrigo che, pur essendo a tratti banalotto, riesce a dimostrarsi piacevole e avvincente. Tra il giallo e il poliziesco, "Rainbow Eyes" sembra non inventare assolutamente niente, ma riesce a rielaborare tutto ciò che è stato già detto in quello che è un riuscitissimo film per le masse: Nulla, assolutamente nulla che faccia gridare al capolavoro; ma le carte in regola per il buon film ci sono tutte.

Ne esce un film gradevole e, a tratti, persino sensuale, grazie alla sua capacità non comune di inquadrare alla perfezione i corpi e a renderli più tangibili. A questo contribuiscono sicuramente gli attori, ben calati nei rispettivi ruoli e la regia, sì, a volte irritante perchè troppo videoclippara e autocompiaciuta, ma in grado di dare tono e fisicità a molte scene. La fotografia saturatissima e autocompiaciuta, riesce a dare morbosità, ma anche eleganza alle inquadrature frenetiche.

Il film decolla dopo un po' di prevedibilità in una seconda parte, dove il regista cerca di colpire con colpi di scena invero un po' prevedibili, ma funzionali, per poi chiudersi con un finale bellissimo e veramente azzeccato. Nulla di speciale, ma resta un bel film, da vedere quando si cerca qualcosa di leggero ma non sciocco. Il film ruota, infatti, al tema delicato dell'omofobia, che tuttavia non viene mai sviluppato in profondità e resta un po' in superficie.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net