rabid - sete di sangue regia di David Cronenberg Canada 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rabid - sete di sangue (1976)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RABID - SETE DI SANGUE

Titolo Originale: RABID

RegiaDavid Cronenberg

InterpretiMarilyn Chambers, Frank Moore, Joe Silver, Howard Rysphan, Patricia Cage

Durata: h 1.31
NazionalitàCanada 1976
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1976

•  Altri film di David Cronenberg

Trama del film Rabid - sete di sangue

Rabid è la storia della giovane Rose che, dopo un incidente stradale, rimane vittima di un chirurgo plastico che ha iniziato a effettuare trapianti cutanei tra esseri umani. Dopo l'operazione, Rose sviluppa sotto un’ascella un pungiglione in grado di penetrare l’altrui carne. ""Mordendo” le vittime, le contagia con la sua stessa insaziabile sete di sangue.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,79 / 10 (66 voti)6,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rabid - sete di sangue, 66 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

76mm  @  04/12/2017 12:30:11
   5 / 10
SPOILER PRESENTI

La cosiddetta "sindrome da opera seconda", che aveva già colpito alcuni suoi illustri colleghi del calibro di Argento e Romero, non risparmia neanche Cronenberg, che con questo film fa un deciso passo indietro rispetto allo sfolgorante esordio (ma, come gli altri, avrà modo di rifarsi con gli interessi).
Il regista canadese, fin dagli esordi, aveva già le idee molto chiare su quello che sarebbe stato il leitmotiv del suo percorso cinematografico, ma in questo caso purtroppo la realizzazione non è all'altezza delle intenzioni.
Si inizia con un incidente stradale talmente demenziale che non sfigurerebbe in un episodio di Fantozzi o della Pallottola spuntata.
Poi c'è lo pseudo mad doctor di turno che sperimenta su di una malcapitata un "rivoluzionario" innesto cutaneo che la trasforma in una specie di mutante-vampiro assetato di sangue e munito di pungiglione ascellare (roba che forse neanche Ed Wood avrebbe osato).
Dopo di che per circa un'ora ci viene propinato il diffondersi del contagio, reiterando di fatto sempre la stessa scena, con attori riempiti di schiuma di dentifricio in bocca che ne aggrediscono altri, alcuni comportandosi come cani rabbiosi, altri (più astuti) fingendo indifferenza per lasciarsi avvicinare e poi saltare addosso al primo malcapitato.
Il finale con il sacrifico della protagonista poteva essere un'idea interessante se solo non fosse scritto e recitato da cani.
La capacità recitativa di Marilyn Chambers è inversamente proporzionale al suo fascino, e ciò nonostante risulta, pensate, la migliore in un cast che sfigurerebbe anche in una recita parrocchiale.
Cronenberg capirà l'importanza di avvalersi di attori di prim'ordine già dalla pellicola successiva (Brood) con la quale infatti inizierà a risalire la china.
In realtà sembra che anche qui avesse optato per un'altra protagonista (Sissy Spacek), ma la Chambers gli fu imposta dal produttore Reitman, si dice per motivi di richiamo commerciale (mah…quanti di voi farebbero la fila per vedere un film mainstream interpretato da una famosa pornostar già sapendo che non farà nulla di ciò che l'ha resa famosa?).
Non voglio essere maligno ma, alla luce del recente scandalo Weinstein, io mi sono fatto un'altra idea in proposito.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050037 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net