rabbia furiosa - er canaro regia di Sergio Stivaletti Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rabbia furiosa - er canaro (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RABBIA FURIOSA - ER CANARO

Titolo Originale: RABBIA FURIOSA - ER CANARO

RegiaSergio Stivaletti

InterpretiRiccardo De Filippis, Romina Mondello, Virgilio Olivari, Romuald Klos, Rosario Petix, Ottaviano Dell'Acqua, Luis Molteni, Giovanni Lombardo Radice, Gianni Franco

Durata: h 2.00
NazionalitàItalia 2018
Generenoir
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Sergio Stivaletti

Trama del film Rabbia furiosa - er canaro

Fabio ha appena scontato otto mesi di galera per un crimine che non ha commesso, al posto di Claudio, un suo amico ex pugile, un delinquente di piccolo calibro che ambisce a diventare il boss del Mandrione (quartiere periferico romano). Claudio gestisce traffici vari e si occupa anche di combattimenti tra cani. Ogniqualvolta i suoi cani rimangono feriti, egli si rivolge all'amico Fabio che, clandestinamente nel retrobottega della sua toletta per cani, si occupa di piccole operazioni chirurgiche e medicazioni. L'amicizia tra Fabio e Claudio è molto ambigua, quasi malata. Claudio ha una personalità bipolare che lo porta a volte ad agire con estrema cattiveria nei confronti di Fabio che sembra subire senza reagire. Tutto questo dura da tempo fino a quando Fabio, non potendo più sopportare, deciderà un giorno di attuare la sua terribile vendetta...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,40 / 10 (10 voti)6,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rabbia furiosa - er canaro, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spera  @  24/05/2019 14:28:34
   7½ / 10
Da tempo non inorridivo tanto davanti a scene di violenza...Stivaletti se lo può permettere e lo fa alla grande.
Parliamo dell'antagonista di "Dogman" di Garrone, ovvero "Rabbia furiosa - Er Canaro"; stessa trama e medesima ispirazione al caso di cronaca: questa versione però pare essere molto più aderente alla vera storia, riportando i dettagli raccapriccianti che la caratterizzano.
Avrebbe però dovuto esserci qualcun' altro alla regia in quanto il nostro Sergio nazionale è,sì, un mago degli effetti speciali ma non altrettanto alla regia che è televisiva e poco ispirata, con scene girate da più punti macchina e poi montate quasi come una telenovela; pochi movimenti di camera degni di nota.
Ma quindi veniamo ai difetti:
- regia non proprio all'altezza
- attori...mamma che scempio, l'unico a cui possiamo dare un 6- è il nostro protagonista
E' strano però notare, con il passare dei minuti, che queste due componenti incidono sul risultato finale ma non sulla fruibilità globale del film, grazie ai seguenti punti di forza:
- sceneggiatura, in fondo scritta bene e che riesce a mantenere accesa l'attenzione fino al devastante finale
- musiche, quasi western a tratti e che comunque sanno caratterizzare la vicenda dandole un tocco di originalità
- effetti speciali, beh stiamo parlando di un mito di questa arte, vedere per credere
- nel complesso il film si racconta bene e tiene incollati per tutta la durata della pellicola, con qualche chiccà in scene come quella della morte del piccolo cane del protagonista dove sopraggiungono tutti gli altri cani e per il finale emozionante.
Ci sono anche delle buone idee tipo la storia della droga "non identificata".
Presente anche un minimo di denuncia per il discorso dei combattimenti clandestini tra cani e la rimozione dei chip dagli stessi.

In definitiva questo film italiano mi ha assai stupito, vi è una commistione di generi abbastanza omogenea e soprattutto lascia il segno.
Do lo stesso voto che ho dato a "Dogman", che non avevo apprezzato molto: questo è fatto meno bene ma molto più di mio gradimento nonostante i difetti.

ATTENZIONE: film che non risparmia niente nel finale e potrebbe essere scioccante a più riprese, sconsigliato a chi è facilmente impressionabili (es.: c'è un taglio di lingua tra i migliori che io abbia visto ed è solo l'inizio)
NON PER TUTTI!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net