quo vado? regia di Gennaro Nunziante Italia 2016

quo vado? (2016)

locandina del film QUO VADO?

Titolo Originale: QUO VADO?

RegiaGennaro Nunziante

InterpretiChecco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Ludovica Modugno, Maurizio Micheli, Paolo Pierobon, Lino Banfi, Antonino Bruschetta, Azzurra Martino, Lilia Perno, Diego Verdegiglio, Giuseppe Ansaldi, Henrik Braekhus, Giustina Buonomo, Manuela Ventura, Luciano Montrone, Emmanuel Dabone, Kristine M. Opheim, Giovanni D'Addario

NazionalitàItalia 2016
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2016

•  Altri film di Gennaro Nunziante

Trama del film Quo vado?

La storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c'è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l'ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi ma Checco resiste eroicamente a tutto. La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord...

Voti e commenti su Quo vado?, 174 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

MariCapa  @  03/01/2016 12:07:39
film visto con molto riguardo (premetto che di per se Checco Zalone non piace) e, a parte qualche momento, non mi ha fatto venire il mal di pancia dalle risate! A mio avviso, il tema trattato è stato studiato per ingraziarsi il pubblico (posto fisso stipendio fisso avuto con intrallazzi vari) il genere commedia di per se non mi fa impazzire, ma visto le risate altrui se il genere vi aggrada è consigliabile! Do 6 perchè lo ammetto, Checco non mi piace....e questo film, nonostante non sia malaccio, non mi ha fatto cambiare idea su di lui...

Ginko66  @  03/01/2016 10:22:30
Veramente divertente, sicuramente il migliore del suo genere da un bel po' di tempo a questa parte. Zalone super !!!!

Testu  @  03/01/2016 01:12:48
Zalone torna paffutello e più ironico che mai sull'italia e i suoi costumi, col suo tipico fare coatto, ma non vuoto. La parte narrativa e la sua locazione sono prese chiaramente da Ace Ventura 2, ma è solo un contorno per una storia che non lascia un angolo privo di battute e spunti riflessivi. Bravi i comprimari e il buon Banfi nei suoi limiti coniuga un po' passato e presente. La parte musicarella tarda ma non manca, però è meno grezza del solito.

minoidepsp  @  02/01/2016 21:48:43
Checco si conferma ai suoi livelli. Altro film da non perdere, divertente come sempre.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/01/2016 18:48:19
Grandissimo film di Checco Zalone, che torna ai livelli di "Cado dalle nubi" trattando questa volta il tema "posto fisso nell'Amministrazione". Si ride di gusto dall'inizio alla fine del film (non solo io, ci tengo a sottolinearlo), non ci sono cali di ritmo, la storia è veramente ben ideata ed è una comica rivisitazione di quella che è l'Italia...aimé!

pak7  @  02/01/2016 14:06:11
Il piuù convincente film con Checco Zalone. Se con "Cado dalle nubi" avevamo avuto un assaggio, con "Che bella giornata" e "Sole a catinelle" (con quest'ultimo un pò meno) un leggerissimo miglioramento, con "Quo vado" ne abbiamo avuto la conferma. Checco Zalone si conferma l'unico vero comico, cinematograficamente parlando. Un ragazzo che ha portato una comicità nuova, diversa e MAI VOLGARE. Pellicola che abbina momenti di sana comicità nei quali si ride di gusto ad altri che fanno aprire gli occhi su quella che è la stiuazione in Italia dal punto di vista lavorativo: non serve Zalone per farcelo capire, ma l'estrema leggerezza con cui ci presenta la situazione è notevole.
Non mancano gli stereotipi sugli italiani, ma non si può criticare perchè sono tutti veri.
Merita quello che sta raccogliendo.

Sochmel  @  02/01/2016 13:24:20
In poche parole: assolutamente da vedere perchè questo film non può non piacere

Davide  @  02/01/2016 13:22:23
A mio avviso, di gran lunga il miglior film di Zalone: denuncia le solite cialtronerie tutte italiane, diverte e alla fine emoziona. Sono convinto che nessuno potrà dire di non essersi divertito a vedere questo film...

anthony  @  02/01/2016 09:31:34
La migliore commedia di Checco Zalone.
Luca Medici confeziona e mette in piedi la sua opera più riuscita; "Quo vado?" riesce a divincolarsi dalla sua 'italianitá' (mi riferisco al nostro modo di fare cinema degli ultimi 20 anni) e portarsi a un livello superiore: è un film ben realizzato, ragionato, fotografato e sceneggiato...non sembra la solita 'opera' cinematografica italiana con retrogusto da stantia fiction TV.
La volgaritá intelligentissima di Zalone si dipana per l'intero film...con questo disperato fan del posto fisso che le prova e ne passa di tutte di colori pur di conservare il suo impiego.
Zalone fa ridere parecchio con la sua trivialitá intelligente e qui, assai più che in precedenza, fa anche emozionare e aprire il cuore, sciogliendotelo.
Consigliatissimo questo "Quo vado?" che si becca anche mezzo voto in più" esempio di rinata e splendente commedia all'italiana.

marcogiannelli  @  02/01/2016 01:26:16
Inferiore ai primi, ma sicuramente buono, Checco riesce sempre ad immedesimarsi nell'uomo comune che deve affrontare i problemi della quotidianità, riuscendo sempre a far ridere con una leggerezza incredibile

cinematografo  @  02/01/2016 01:05:12
Superiore al precedente e innocuo sole a catinelle, ma inferiore ai primi due...Zalone è furbo e astuto nel scegliere le storie, e arruffianarsi il pubblico; ma, secondo me fará la fine di Pieraccioni....senza pretese!!

lucasssss  @  01/01/2016 22:38:58
aimè assolutamente sotto tutte le aspettative

premetto, sono un grande fans di Checco, ma assolutamente non all'altezza dei precedenti

si, si ride, situazioni esilaranti ok, ma le ricche e grasse risate che ci si aspetta di fare e che Checco ci ha spesso regalato, non arrivano mai, peccato!!!

attenderò cmq il suo prossimo film

ciao
Lucasssss

Ultima risposta 04/01/2016 12.26.35
faluggi  @  01/01/2016 19:49:34
Zalone miglior comico d'Italia. Non sbaglia mai un colpo, SUPER CAPOLAVORO.

Gag intelligenti e satira geniale!

Ultima risposta 07/01/2016 22.36.30
Sestri Potente  @  01/01/2016 18:19:40
Checco Zalone non ne sbaglia uno! Come al solito bravissimo e arguto nello sfruttare e "valorizzare" i punti deboli che attanagliano i'Italia.
Il tutto con un cuore grande così! Vai Checco!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3