hazard jack regia di David Worth USA 2014

hazard jack (2014)

locandina del film HAZARD JACK

Titolo Originale: HAZARD JACK

RegiaDavid Worth

InterpretiAmanda Maddox, Alison Lani, Kevin James Sporman, Macauley Gray, Jason O’neil Hudson, Aimee Bello

NazionalitàUSA 2014
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2014

•  Altri film di David Worth

Trama del film Hazard jack

Un gruppo di ragazzi del college si riuniscono per un fine settimana di alcol e di giochi di guerra in un ospedale abbandonato. L'ospedale è diventato il rifugio per un veterano di guerra di dove può agire sui suoi deliri. Chi sopravviverà al gioco?

Voti e commenti su Hazard jack, 7 opinioni inserite

BenRichard  @  19/08/2022 03:40:21
Uno slasher a dir poco imbarazzante e con un cast di attoruncoli che non sa manco cosa significhi saper recitare. Tremendo. Sconsigliatissimo.

alex94  @  04/05/2016 20:49:00
Solito slasher idiota,con il solito pazzoide che maciulla il solito gruppo di giovani idioti arrapati............ stendiamo un velo pietoso che è meglio.......... si salvano giusto un paio di discrete uccisioni........

marcogiannelli  @  04/04/2016 14:50:05
un horror mal riuscito, ed è brutto dirlo nel 2016 di produzioni con sicuramente più soldi del cinema indipendente italiano che negli anni '70 faceva lavoroni con molti soldi in meno

chem84  @  31/03/2016 13:22:04
Filmaccio senza capo ne coda da scordare in fretta, anzi da non guardare proprio.
Il solito inizio presuntuosamente accattivante, con un guizzo di sangue finto che sembra passata di pomodoro andata a male, non lascia presagire nulla di buono e la sensazione che la boiata sia in arrivo si fa sempre più tangibile.
Il seguito è quanto di più banale e scontato si possa produrre; ci sono i soliti idioti (non quelli di MTV, questi qui lo sono ancora di più), il luogo abbandonato, la festa, le tette, l'alcool e infine il supercattivo di turno. Ed ecco a questo punto, per uscire dai canoni e dalla mediocrità, ci sarebbero due valide soluzioni: presentare un personaggio coi contro*****, o puntare sulla comicità voluta e splatterosa (o entrambe le cose perché no?). E invece purtroppo non succede nulla di tutto questo, il pazzo maniaco è a dir poco goffo e grottesco e il film sembra intenzionato a prendersi sul serio.
La prova recitativa è davvero imbarazzante (quando i due ragazzi escono dal cancello e lui se ne esce col "Siamo intrappolati nel nostro stesso gioco" giuro che volevo chiamare Hazard Jack per farmi cavare gli occhi, ma poi ho desistito in quanto probabilmente non ne sarebbe stato capace), il doppiaggio è ancora peggio.
Alcune uccisioni non sono neppure da buttare via (vedi decapitazione dei due amanti o accetta lanciata in fronte ad uno dei due diversamente uomini), peccato solo che avvengano in un clima totalmente privo di tensione ed a seguito di inseguimenti forzati e ridicoli. Senza contare poi il villain che prima ruggisce manco fosse un ghepardo in amore e subito dopo si fa intenerire dalla malcapitata di turno.
Quando mancano dieci minuti circa il film ha ancora qualche carta da giocarsi; se il regista decidesse di far morire quelli giusti e di tirar dentro un bel finale potrebbe ancora un minimo salvarsi.
E invece nulla da fare, anzi con la chiusura sul disturbo da stress post traumatico peggiora ulteriormente la sua posizione.

E pensare che puntando sull'horror demenziale voluto si poteva anche tirar giù una roba sufficiente…

jason13  @  29/03/2016 00:56:23
Il voto Zero corrispondeva meglio a questo sciagurato ennesimo tentativo di un slasher/splatter che fallisce miseramente...non si capisce proprio come si possa distribuirlo seppur solo in dvd....certo che bisogna rivalutare tutto lo splatter amatoriale degli anni '80/90 a questo punto....

T E R R I F I C A N T E E I M B A R A Z Z A N T E

albert74  @  26/03/2016 01:26:34
classico filmaccio porno-horror in cui la solita comitiva di idioti, e arrapanti ragazzotte al silicone, decidono di fare sesso in un luogo squallido, ove dimora il solito psicopatico con vasto armamentario di oggetti atti ad offendere.
un po' di scene splatter, recitazione inesistente e tensione pari a zero.
Difficile vedere di peggio.

topsecret  @  24/03/2016 13:04:25
A guardare cavolate simili viene spontaneo rivalutare con minore severità pellicole come HATCHET, WRONG TURN o SAN VALENTINO DI SANGUE (tanto per citare dei titoli) che al confronto diventano dei capolavori.
In HAZARD JACK abbiamo la fiera del già visto: classico slasher movie con psicopatico che si diverte a maciullare la classica comitiva chiassosa di imbecilli in un edificio abbandonato. Quindi tutto già visto e tutto abbastanza insipido e la scusa dell'essere un b-movie a basso budget ormai non regge più e non può essere usata come attenuante per le fesserie che si evidenziano senza la minima dose di tensione o atmosfera. Le cose che mettono i brividi in questo film sono la regia, le interpretazioni e il doppiaggio, mentre gli aspetti apprezzabili sono solo due: dei topless di discreta fattura e la scena della coppia decapitata che fa sesso...altro da segnalare non c'è.
Piuttosto patetico anche il tentativo del regista di evidenziare il messaggio sociale sul trauma psicologico da combattimento che colpisce i reduci militari.
Pessimo film, non raccomandato.