querelle de brest regia di Rainer Werner Fassbinder Germania, Francia 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

querelle de brest (1982)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film QUERELLE DE BREST

Titolo Originale: QUERELLE

RegiaRainer Werner Fassbinder

InterpretiLaurent Malet, Jeanne Moreau, Franco Nero, Brad Davis

Durata: h 1.46
NazionalitàGermania, Francia 1982
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 1982

•  Altri film di Rainer Werner Fassbinder

Trama del film Querelle de brest

La nave su cui è imbarcato Querelle attracca a Brest. Nell'angiporto della città, il marinaio intreccia una serie di relazioni clandestine: denuncia alla polizia l'assassino Gil, di cui è innamorato; poi seduce l'amante del fratello e si fa possedere dal proprietario del locale del porto, mentre il capitano della nave nutre una passione segreta per lui...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,07 / 10 (14 voti)8,07Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Querelle de brest, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  06/04/2023 11:11:56
   7½ / 10
L'accusa ad un film di essere un barattolo per le perversioni del regista è ridicola, non solo perché Werner Rainer Fassbinder non è l'unico tra i maestri neorealisti di quel periodo ad aver finito la sua carriera cadendo veemente in un surrealismo mentale e provocatorio, ma anche perché l'arte ha bisogno della visione delle cose da parte delle menti più estreme e più peculiari.
QUERELLE, con il suo aspetto un po' da operetta e un po' da film degli anni 40, è un sogno allucinato e nostalgico del regista, che all'inizio colpisce nel suo simbolismo (per quanto monotematico) e tuttavia annoia alla lunga, essendo fossilizzato su aspetti sentimentali poco adulti che vengono messi in ballo a ripetizione e sostanzialmente si finisce per parlare solo di sesso. D'altro canto, anche qua e forse soprattutto qua, l'autore riesce a parlare dell'essere uomo, dell'essere donna, dell'essere entrambi, la chiara visione di una mente confusa, destinata a spegnersi del tutto di lì a breve. Il regista tedesco, parlando delle sue fragilità, più o meno trasfigurandole, è riuscito a parlarci di molte altre cose. Morì troppo giovane.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net