qualcuno verra' regia di Vincente Minnelli USA 1958
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

qualcuno verra' (1958)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film QUALCUNO VERRA'

Titolo Originale: SOME CAME RUNNING

RegiaVincente Minnelli

InterpretiFrank Sinatra, Dean Martin, Shirley MacLaine

Durata: h 2.07
NazionalitàUSA 1958
Generedrammatico
Tratto dal libro "Qualcuno verrà" di James Jones
Al cinema nel Settembre 1958

•  Altri film di Vincente Minnelli

Trama del film Qualcuno verra'

Dopo il congedo Dave (Sinatra) torna alla città natale. Con lui c'è Ginny (MacLaine), una prostituta che ha conosciuto a Chicago. Il fratello di Dave (Kennedy), notabile locale, non ne è molto contento. Gwen, professoressa di letteratura è attirata dal giovane ribelle, che ha pubblicato anche un romanzo, ma lui finisce per scegliere Ginny...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,71 / 10 (7 voti)7,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Qualcuno verra', 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Romi  @  25/06/2018 21:58:59
   8½ / 10
Un melodramma molto bello, travolgente che mette alla berlina il bigottismo della provincia americana. Il regista operaun'eccellente direzione degli attori, riuscendo a trarre il meglio da ognuno di loro. Fose la migliore interpretazione di Sinatra della sua carriera. Manessuno supera la dolce e tragica MacLaine, nel ruolo maestoso, epico e commovente di una prostituta innamorata dal gran cuore. Finale da brivido.

Lory_noir  @  11/12/2012 23:19:30
   4½ / 10
Non ho trovato nulla di accattivante in questo film, è stato faticoso finirlo per quanto mi ha annoiato. Forse non era serata adatta a questo genere.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/08/2011 19:38:07
   8½ / 10
Certamente una delle pagine più belle e sofferte del melodramma hollywoodiano.
Tratto da un romanzo di James Jones, il film scruta il sottoterra provinciale degli States, da sempre covo di bigottismo, ipocrisia, false modestie e assurde rigidità morali. Stavolta però, più della critica, colpiscono i bozzetti sui personaggi, decisamente riusciti: dallo scrittore alcoliozzato e disilluso di Sinatra alla maestrina bloccata dal pregiudizio della Hyer, dal padre di famiglia finto-modello di Kennedy al giocatore incallito e perditempo di un grande Martin, fino alla prostituta dal cuore d'oro interpretato con trasporto da una MacLaine da applausi, uno dei ruoli più struggenti e completi di tutta la sua carriera.
Il finale, costruito da Minnelli con eccezionale sapienza visiva ed emozionale (pannelli in continuo movimento, comparse ovunque, toni accesi, colonna sonora febbrile, montaggio frenetico, e attori di grido) merita di entrare tra le cose più straordinarie mai create dal regista e dall'intera storia del cinema.
Un film umanamente magnifico, commovente, indimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/06/2010 20:26:17
   8½ / 10
Splendido film di Minnelli che racconta la vita difficile di 5 personaggi caratterizzati tutti molto bene che vivono in una periferia Americana,le loro vite, e soprattutto i loro drammi,si intreccieranno tragicamente!
In tutto questo c'è il rapporto tra due fratelli che non si vedono da 16 anni...uno è un affermato cittadino,l'altro un alcolista dedito al gioco che non ha certo una buona reputazione!
E poi nel grande film anche delle piccole e importanti vicende come quella della nipote di Sinatra legia al dovere che si trasforma quando scopre l'infedelta' del Padre,quasi uno svezzamento in negativo,una visione pessimista della realta'!
Pessimismo raccontato da chi spesso ci delizia con le commedia musicali ma che quando affronta il genere "drammatico" ci riesce benissimo,basta vedere "a casa dopo l'uragano" tanto per fare un esempio!
Complimenti!

LoSpaccone  @  25/05/2009 19:18:24
   7½ / 10
Melodramma che ha i suoi punti di forza nell'attenta caratterizzazione dei personaggi, principali e non, e nella profonda descrizione del contesto sociale. Viene colta quasi alla perfezione l'atmosfera dell'America degli anni '50, quella ottimista e agiata che guarda al futuro con incredibile slancio fatta anche di piccole ipocrisie e tradimenti. Mi convince meno l'andamento della storia, che a mio avviso difetta lievemente di agilità, forse anche a causa di una regia eccessivamente statica, se si esclude l'ultima parte, e di un Frank Sinatra un pò troppo imbolsito, non pienamente a suo agio. A conti fatti però è un film che merita, con una MacLaine eccezionale.

Dick  @  25/09/2007 17:52:03
   8 / 10
Bel melodramma con delle caratterizzazioni riuscite a mio avviso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/08/2007 20:53:44
   8½ / 10
Dal libro di James Jones che sinceramente non ho mai letto (immagino un autore che può essere definito l'Axel del suo tempo) Minnelli ha realizzato uno dei suoi più amari, più belli, più affascinanti della sua carriera.
Si respira un'aria caustica e di lacerante dolore che contrasta con la vitalità (apparente) del film.
Sinatra è straordinario come sempre, e la McLaine fornisce forse il personaggio più profondo e toccante della sua carriera.
Sono ancora convinto che certi esterni hanno ispirato il Coppola (certo, anche Felliniano) dell'ambizioso "Un sogno lungo un giorno".
Comunque un film da non perdere

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy island
 NEW
ghostbusters: legacygli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006221 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net