qualcosa di troppo regia di Audrey Dana Francia 2017

qualcosa di troppo (2017)

locandina del film QUALCOSA DI TROPPO

Titolo Originale: SI J'╔TAIS UN HOMME

RegiaAudrey Dana

InterpretiAudrey Dana, Christian Clavier, Eric Elmosnino, Alice Bela´di, Jonathan Louis, JosÚphine Drai, Antoine Gouy

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Audrey Dana

Trama del film Qualcosa di troppo

Avete mai pensato a come sarebbe mettersi nei panni di una persona dell'altro sesso, anche solo per un giorno? Jeanne sicuramente no. Fresca di divorzio, lontano dai suoi figli una settimana su due, Jeanne non vuole pi¨ sentire parlare di uomini. Ma un bel giorno, la sua vita prende una svolta totalmente inaspettata: a prima vista non sembra essere cambiato nulla in lei... ad eccezione di un piccolo dettaglio! Questo dettaglio dÓ il via alle situazioni pi¨ buffe, dove la vediamo ridere con la sua migliore amica, o discutere in preda al panico con il suo ginecologo. La nostra protagonista farÓ di tutto per cercare di superare questa situazione a dir poco... singolare.

Voti e commenti su Qualcosa di troppo, 2 opinioni inserite

topsecret  @  12/10/2017 22:16:23
Ogni uomo mentalmente equilibrato dovrebbe ritenersi offeso da questo film della Dana, che mostra un'immagine grottescamente stereotipata dell'uomo come animale da monta senza freni, incapace di dare rispetto e confrontarsi con una donna senza l'assillo del sesso. In pratica per l'attrice e regista francese l'uomo ragiona con il suo pene, addirittura deve tenerlo in ghiaccio per non cedere ai più bassi istinti.
Ora, tutto questo discorso decade se il film della Dana vuole essere una commedia esageratamente gonfiata a mo' di farsa, ma da come viene presentata la storia, nei dialoghi soprattutto, mi pare invece che oltre all'esagerazione si è ricorso allo stereotipo più spicciolo, forse perchè è così che il genere maschile viene visto. E allora si deve provare un po' di compassione per chi ha scritto, diretto e interpretato questo film, perchè evidentemente ha incontrato sulla sua strada solo uomini di un certo tipo.
Audrey Dana esordì come regista e sceneggiatrice con il film 11 DONNE A PARIGI e, per quanto possa ricordare, il vizio dello stereotipo e della banalità se l'è portato dietro anche stavolta.
Qui, QUALCOSA DI TROPPO è l'invidia del pene.

Wilding  @  18/05/2017 21:58:51
Una commedia davvero sciocca; insipida!!

120 battiti al minuto19222 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20addio fottuti musi verdiagadahalibi.comall eyez on me
american assassinammore e malavitaappuntamento al parcoauguri per la tua mortebaby driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivi
caccia al tesorocapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha visto
chiamami col tuo nomecold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13
detroitdove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayegon schieleemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranza
flatliners - linea mortalefottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidi
gli sdraiatiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lake
housewifehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chucky
il domani tra di noi
il figlio sospeso
il libro di henryil mio godardil palazzo del vicere'
il senso della bellezzai'm - infinita come lo spazioin dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidijustice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santalĺordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)
la botta grossala casa di famigliala forma della vocela fratellanza (2017)la ragazza nella nebbiala signora dello zoo di varsavial'altra meta' della storialbjleatherfacelego ninjago - il filml'equilibriol'esodolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
nut job - tutto molto divertenteogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hellpipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!
prince- sign o' the timesrenegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacy
singularityterapia di coppia per amantithe big sickthe broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x