qualcosa di troppo regia di Audrey Dana Francia 2017

qualcosa di troppo (2017)

locandina del film QUALCOSA DI TROPPO

Titolo Originale: SI J'╔TAIS UN HOMME

RegiaAudrey Dana

InterpretiAudrey Dana, Christian Clavier, Eric Elmosnino, Alice Bela´di, Jonathan Louis, JosÚphine Drai, Antoine Gouy

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Audrey Dana

Trama del film Qualcosa di troppo

Avete mai pensato a come sarebbe mettersi nei panni di una persona dell'altro sesso, anche solo per un giorno? Jeanne sicuramente no. Fresca di divorzio, lontano dai suoi figli una settimana su due, Jeanne non vuole pi¨ sentire parlare di uomini. Ma un bel giorno, la sua vita prende una svolta totalmente inaspettata: a prima vista non sembra essere cambiato nulla in lei... ad eccezione di un piccolo dettaglio! Questo dettaglio dÓ il via alle situazioni pi¨ buffe, dove la vediamo ridere con la sua migliore amica, o discutere in preda al panico con il suo ginecologo. La nostra protagonista farÓ di tutto per cercare di superare questa situazione a dir poco... singolare.

Voti e commenti su Qualcosa di troppo, 2 opinioni inserite

topsecret  @  12/10/2017 22:16:23
Ogni uomo mentalmente equilibrato dovrebbe ritenersi offeso da questo film della Dana, che mostra un'immagine grottescamente stereotipata dell'uomo come animale da monta senza freni, incapace di dare rispetto e confrontarsi con una donna senza l'assillo del sesso. In pratica per l'attrice e regista francese l'uomo ragiona con il suo pene, addirittura deve tenerlo in ghiaccio per non cedere ai più bassi istinti.
Ora, tutto questo discorso decade se il film della Dana vuole essere una commedia esageratamente gonfiata a mo' di farsa, ma da come viene presentata la storia, nei dialoghi soprattutto, mi pare invece che oltre all'esagerazione si è ricorso allo stereotipo più spicciolo, forse perchè è così che il genere maschile viene visto. E allora si deve provare un po' di compassione per chi ha scritto, diretto e interpretato questo film, perchè evidentemente ha incontrato sulla sua strada solo uomini di un certo tipo.
Audrey Dana esordì come regista e sceneggiatrice con il film 11 DONNE A PARIGI e, per quanto possa ricordare, il vizio dello stereotipo e della banalità se l'è portato dietro anche stavolta.
Qui, QUALCOSA DI TROPPO è l'invidia del pene.

Wilding  @  18/05/2017 21:58:51
Una commedia davvero sciocca; insipida!!

200 metersacqua e aniceadaalcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenope
blondebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
deinfluencerdo revengedon't worry darlingdragon ball super: super heroelvis (2022)emergencyen los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a time
everything everywhere all at oncefallfalla girarefassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estate
gli orsi non esistonogold (2022)goodnight mommy (2022)
hatching - la forma del malehill of visionhocus pocus 2house of darknesshustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil mondo in camerail paradiso del pavoneil pataffioil signore delle formicheil viaggio degli eroi
in viaggioinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e spottyjane by charlottejurassic world - il dominiokarate manla doppia vita di madeleine collinsla mia ombra e' tuala notte del 12la ragazza ha volato
la vita e' una danzal'altra lunal'angelo dei murilas leonasle buone stellele favolosele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzl'immensita'liz e l'uccellino azzurrol'origine del malelou (2022)mad godmaigretmarcel!marginimemoriamemory (2022)men (2022)mindemicminions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropezmona lisa and the blood moonmoonage daydream
mr bachmann e la sua classe
mr. harrigan's phonenel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgiaomicidio nel west endorphan: first killpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pearl (2022)per niente al mondopeter va sulla lunapleasureprey (2022)
quasi orfanoqueensquel che conta e' il pensierorevolution of our timesriminirise - la vera storia di antetokounmposamaritansecret love (2021)secret team 355shark baitsiccita'smilespiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from torontothe munstersthe other side (2020)
the retaliatorsthe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a week
ticket to paradise
tiziano. l'impero del coloretoilettop gun: mavericktutti a bordoun mondo sotto socialuna birra al fronteuna boccata d'ariaun'ombra sulla verita'viaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

ALBERGO ROMAALLEGORIAAWAYBRIVIDICACCIA ALL'UOMO (1964)COBRA KAI - STAGIONE 5DAHMERDEAD ZONEDEEP FEARDUE OCCHI DI GHIACCIODUE UOMINI IN FUGA... PER UN COLPO MALDESTROFIRST LOVE (2022)IL GOLIA ATTENDEINFINITE STORMJIKIRAGLA FINESTRA DELLA MORTELA MOGLIE ADDOSSOLA RAGAZZA SUPER SPRINTLA RIVINCITAL'ANIMALEMARGAUXONDATA CALDAPUGNI PUPE E MARINAIPUPI AVATI, LA TAVOLA RACCONTARAVEN'S HOLLOWSCIARADA ALLA FRANCESESUOR PASCALINA - NEL CUORE DELLA FEDETHE RED BOOK RITUALTHE TRACKER - RICERCATO VIVO O MORTOTITANIC 666TOBRUKTRE NOCI PER CENERENTOLAUOMINI D'AMIANTO CONTRO L'INFERNO