pusher 3 regia di Nicolas Winding Refn Danimarca 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

pusher 3 (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PUSHER 3

Titolo Originale: I AM THE ANGEL OF DEATH – PUSHER III

RegiaNicolas Winding Refn

InterpretiZlatko Buric, Marinela Dekic, Ilyas Agac, Gitte Dan, Dan Dommer, Ramadan Huseini, Levino Jensen, Slavko Labovic, Kujtim Loki, Marek Magierecki

Durata: h 1.44
NazionalitàDanimarca 2005
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Nicolas Winding Refn

Trama del film Pusher 3

Milo è un serbo di mezza età che, dietro un'apparenza rispettabile, nasconde il fatto di essere uno dei più importanti boss della droga a Copenhagen. Proprio mentre è immerso nei preparativi per la festa che sta organizzando in occasione dei venticinque anni di sua figlia, Milo vede la sua posizione messa in serio pericolo da alcuni giovani immigrati albanesi che stanno tentando di scalzarlo dalla sua posizione dominante nel traffico degli stupefacenti della città. Lo attendono 24 ore terribili in cui Milo deve continuare a sembrare tranquillo festeggiando sua figlia, mentre intanto deve lottare senza esclusione di colpi per non perdere il predominio e, nello stesso tempo, deve frequentare gli incontri dei "Tossicodipendenti Anonimi" perché rischia di ricadere nel vizio.

Film collegati a PUSHER 3

 •  PUSHER, 1996
 •  PUSHER 2, 2004

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,14 / 10 (45 voti)8,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Pusher 3, 45 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI julian  @  04/04/2013 04:19:03
   9 / 10
E chiudiamola qui con questa trilogia capolavoro.
Arriva, attesissima, la zoomata sul personaggio migliore della serie, Milo, re incontrastato della droga a Copenaghen, circondato da un'aura di potere nei precedenti film e qui ridimensionato a semplice padre e uomo comune, a dimostrazione di come la vecchiaia e l'avvicendamento di leader esistano in ogni "mestiere" e di come tutti gli uomini siano ugualmente schiavi delle stesse paure - preventivamente suggeritoci dall'incipit dell'episodio 2.
La grazia e la naturalezza con cui ci si sposta da un festoso quadretto familiare a una scena da macelleria è disarmante, quasi a sottolineare l'incredibile discordanza tra gli stili di vita che questi uomini sono costretti a condurre. E in tutto ciò, non un'ombra di compiacimento o ostentazione.
Decisamente vincente l'idea di richiamare alla mente eventi e personaggi dai precedenti episodi, anche presentandoli di striscio, così che lo spettatore è quasi sinceramente commosso quando ritrova Radovan nella tanto agognata pizzeria, tale era l'empatia che si era creata con questo adorabile personaggio (l'unico probabilmente).
Un finale, se possibile, ancora più oscuro e ambiguo dei precedenti:
se Frank sembra irrimediabilmente circondato dai guai che la sua irresponsabilità gli ha procurato e Tonny sembra diretto verso un futuro di redenzione tramite il figlio (e continuiamo a usare sembra, perchè è solo l'impressione che Refn, vagamente, vuole darci), Milo è ormai condannato alla tetra ruotine della normalità, vedendo calare la propria popolarità e capacità a causa di banali errori che un esperto leader non dovrebbe commettere.

Zlatko Buric monumentale. Mai mi sarei sognato che il russo fantamiliardario di 2012 potesse regalarmi una delle interpretazioni più intense che io abbia mai visto.
Tutto ciò che succede nel locale di Milo è da antologia, psicologie rifinite col bisturi, realismo che sfascia lo schermo e violenta gli occhi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050082 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net