pusher regia di Nicolas Winding Refn Danimarca 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

pusher (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PUSHER

Titolo Originale: PUSHER

RegiaNicolas Winding Refn

InterpretiMads Mikkelsen, Slavko Labovic, Laura Drasbaek, Zlatko Buric, Kim Bodnia

Durata: h 1.45
NazionalitàDanimarca 1996
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 1996

•  Altri film di Nicolas Winding Refn

Trama del film Pusher

Frank vive a Copenhagen dove si guadagna da vivere con piccoli traffici di eroina, circondato da amici che, come lui, sono soltanto piccoli criminali. Un giorno, Milo, un trafficante serbo lo convince ad osare di più e a comprare a credito una grossa partita di eroina. Le cose non vanno però per il verso giusto e la polizia fa irruzione proprio mentre sta piazzando la merce. Frank riesce a fuggire ma non a portare via con sé l'eroina e i soldi e non sa proprio come mettere insieme il denaro che deve a Milo, che nel frattempo sta diventando sempre più impaziente. Disperato, va a chiedere i soldi a sua madre, anche se non la vede da molti anni e, con il poco denaro che ottiene, si compra un'arma. Ha intenzione di usarla e di cercare poi in ogni modo di lasciare in fretta il paese prima che Milo o la polizia lo trovino...

Film collegati a PUSHER

 •  PUSHER 2, 2004
 •  PUSHER 3, 2005

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,43 / 10 (65 voti)7,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Pusher, 65 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

GianniArshavin  @  31/03/2014 13:49:39
   7½ / 10
Prima fatica di Refn e primo grande film di un regista fra i più promettenti e brillanti nel panorama mondiale.
Nel descrivere Pusher molti hanno citato Tarantino,ma a me il film,le tematiche e la regia hanno ricordato più uno Scorsese stile "Mean streets" o un Ferrara tipo "Il cattivo tenente".
Refn gira una pellicola realistica al massimo,con una semplice camera a mano,immergendo lo spettatore in un mondo malfamato e underground, riprodotto benissimo sullo schermo,che rimane l'unica barriera fra il pubblico e i personaggi.
Oltre alla storia in se,Refn infarcisce la sua opera anche di contenuti,con Frank,il protagonista,che piano piano ci verrà presentato nella sua ambigua personalità e nella sua discesa irrefrenabile verso il baratro.
Proprio la caratterizzazione dei personaggi è ottimale e il film ,fra una scena concitata ed un'altra,si prende delle pause per sviscerare al meglio le varie caratteristiche dei protagonisti.
Inoltre in questo debutto del regista danese non c'è spazio per l'ironia e l'esagerazione tarantiniana,ma abbiamo una grande serietà nel trattare argomenti scottanti come la droga,l'emarginazione,l'amicizia e l'attaccamento al denaro tanto per citarne alcuni.
Da sottolineare alcune scene davvero belle,con il cineasta che conferma già da questo Pusher la sua bravura nel creare atmosfere stranianti e cupe,soprattutto in notturna.
Purtroppo il titolo soffre un po per quanto riguarda l'inevitabile ripetitività di alcune situazioni e per la non originalità della vicenda che potrebbe sapere di già visto per alcuni.
Nel complesso Pusher è un'opera prima valida e significativa da vedere per capire da dove ha iniziato uno degli autori più bravi degli ultimi tempi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net