prisoners regia di Denis Villeneuve USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

prisoners (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PRISONERS

Titolo Originale: PRISONERS

RegiaDenis Villeneuve

InterpretiHugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Paul Dano, Maria Bello, Viola Davis, Terrence Howard, Erin Gerasimovich, Melissa Leo, Jane McNeill

Durata: h 2.26
NazionalitàUSA 2013
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Denis Villeneuve

Trama del film Prisoners

Keller Dover sta affrontando il peggior incubo di ogni genitore. Sua figlia di sei anni, Anna, è scomparsa Insieme alla sua giovane amica, Gioia, e con il passare del tempo il panico dilaga. Il responsabile dell'investigazione, il Detective Loki ha arrestato l'unico sospetto, ma la mancanza di prove lo ha obbligato a rilasciarlo. Sapendo che vita della figlia è in pericolo, Keller non ha altra scelta se non prendere la situazione nelle proprie mani. Il padre disperato farà ditutto per trovare le ragazze, rischiando la propria vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,81 / 10 (208 voti)7,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Prisoners, 208 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  27/10/2013 18:47:31
   8½ / 10
Prisoners è il primo progetto di Villenueve in terra statunitense.
Quello che ne viene fuori è un'opera thriller calcolatissima:un regista che prevale con riprese lunghe dipinte dalla fotografia magica di Deakins.
La mentalità distorta di tutti i personaggi viene riflessa in ogni parte di location grazie al tocco indispensabile del direttore della fotografia.
Non si nota il lavoro di montaggio grazie a questa operazione.Il ritmo è blando e la durata elevata,ma non si avverte la pesantezza di ciò.
Perché la parte del leone viene concessa a tutti i nominati all'Oscar,un cast stellare che gestisce minuto per minuto la tensione in accordo con la direzione di Villenueve.
Incisività e schiettezza sono le parole giuste per definire una sceneggiatura senza fronzoli che va dritto al punto analizzando la parte più selvaggia di noi,più oscura di fronte a episodi così terribili.Due figlie scomparse,un'indagine che non va da nessuna parte senza una soluzione esaustiva.
"Dov'è mia figlia?Dov'e mia figlia?" E via a ripetere questa domanda lungo tutto l'arco di durata incessantemente.E noi con loro a gridarlo e a saperne di più su questa vicenda.
Jackman(padre in costante ricerca della figlia) e Gyllenhaal(detective incaricato del caso) testa a testa in pole position,ci conquistano immediatamente per la loro intensità emotiva,i paladini di una giustizia stratificata,che ci fa male osservare.Chi sono i veri cattivi nel film?Queste sono le trame che intrigano.

3 blocchi,3 fasi di trama scandiscono perfettamente il tema dei rapimenti di minori,con un lavoro di background di personaggi accurato e ragionato.Nessuna di queste fasi ha pecche per far crollare il puzzle creato dal regista,per cui questo è l'esempio da considerare per realizzare un thriller coi fiocchi.

Prisoners è uno di quei film che va vissuto non inquadrato e giudicato.E come thriller abbiamo raggiunto il traguardo nel 2013,questo è il migliore.

Recensione in anteprima dal vostro tnx.
Se vi interessa anche la video-recensione,contattatemi.
Saluti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050076 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net