principessa mononoke regia di Hayao Miyazaki Giappone 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

principessa mononoke (1997)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Curiosità sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PRINCIPESSA MONONOKE

Titolo Originale: MONONOKE HIME

RegiaHayao Miyazaki

InterpretiClaire Danes (voce)

Durata: h 2.30
NazionalitàGiappone 1997
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 1997

•  Altri film di Hayao Miyazaki

•  Link al sito di PRINCIPESSA MONONOKE

Trama del film Principessa mononoke

Ashitaka viene colpito da una maledizione dopo aver ucciso un dio prottettore della foresta per salvare il suo villaggio. Per rimanere in vita dovrà scoprire come annullare la maledizione inflittagli.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,69 / 10 (179 voti)8,69Grafico
Voto Recensore:   10,00 / 10  10,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Principessa mononoke, 179 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI julian  @  19/04/2009 21:52:32
   6½ / 10
Ahimè, Miyazaki... mi duole dare ancora un voto basso rispetto alla media, provocando così il fastidio di alcuni fans il cui sincero sentimento d'amore verso quest'uomo non può che provocare in me ammirazione.
Eppure anche qui l'animazione perfetta del signore degli anime, che qualche volta straripa nell'esagerato virtuosismo tecnico tanto che non si riesce a capire cosa succede sullo schermo, sorregge un messaggio banale e sottotemi discutibili.
Insomma, carino da guardare anche se due ore e venti ti smontano, ma alla fine di tutto veder ridotta la storia a stupida campagna da Verdi "ama e rispetta la natura" con tanto di pentimento finale degli uomini cattivi è fastidioso e infantile.
Per giunta l'idea secondaria della società matriarcale con una donna che comanda, altre donne che lavorano e uomini totalmente impediti sembra l'ultima trovata liberale ed egualitaria tutta esteriore, come la scritta "la legge è uguale per tutti" nei tribunali, quando in realtà tutti sappiamo che non è così.
Sicuramente mi dimostrerete che non è così, che tutto questo non era nelle intenzioni di Miyazaki, che nei contenuti extra dei vostri Dvd acquistati in Giappone si vedono le reali spiegazioni al film o che in occidente Mononoke è stato tagliato e modificato.
Non lo so, io scrivo quello che mi è parso guardando questo film e mi è parso un altro ridondante concentrato di idee e buone intenzioni che conclude poco.

4 risposte al commento
Ultima risposta 03/05/2009 13.17.36
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net