prime regia di Ben Younger USA 2005

prime (2005)

locandina del film PRIME

Titolo Originale: PRIME

RegiaBen Younger

InterpretiUma Thurman, Meryl Streep, Bryan Greenberg, Jon Abrahams, Adriana Biasi, David Younger, Palmer Brown

NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Ben Younger

•  Link al sito di PRIME

Trama del film Prime

Un giovane pittore, comincia a corteggiare insistentemente Rafi, una bellissima ragazza appena divorziata. Quando finalmente lei si accorge di essere interessata, si troverà ad affrontare mille ostacoli...

Voti e commenti su Prime, 154 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

wuwazz  @  19/06/2006 20:24:32
Dai... Carino... Poi c'è stato un punto che ero sganasciato per terra dal ridere

Cmq una storia d'amore un pò diversa dal solito

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  07/06/2006 16:47:30
Nel genere sentimentale non è male, ma si allunga troppo...

No Mercy  @  01/05/2006 00:42:35
Piatto e scontato fino al midollo....il trailer e' un riassunto delle uniche scene comiche presenti,la trama e'troppo lineare da risultare quasi inutile e il finale e' intuibile dopo 20 minuti....povero di idee e molto evitabile!

vivi79  @  29/04/2006 07:59:32
senza pretese.....me lo immaginavo più simpatico...speravo d farmi 2 risate!

Elena82  @  16/04/2006 18:41:18
Nonostante la Streep e la Thurman siano due brave attrici (soprattutto la Streep, ovviamente) sinceramente mi aspettavo di più. Carino, ma, se tornassi indietro, sette euro non li rispenderei.

BaStEr  @  09/04/2006 12:56:41
QUesto è il classico film che dopo averlo visto ti viene da dire: "carino"!
Per il resto l'ho trovato basato troppo sulle due attrici principali (brava soprattutto la Streep) anche se guadagna punteggio di sicuro il finale che non sfocia nel lietofine più riprovevole e segue una strada quanto realista tanto giusta.

Ultima risposta 09/04/2006 12.58.09
melonman  @  08/04/2006 09:33:52
Una commedia abbastanza ben fatta. Uma Thurman bellissima. Meryl Streep grande come sempre; per la sua interpretazione darò un voto più alto di quanto il film probabilmente meriti.

claudihollywood  @  06/04/2006 18:20:18
E' bellissimo, pur essendo una commedia, che non è decisamente il mio genere. Meryl Streep è formidabile, Uma Thurman è una bravissima attrice drammatica e, con Kill Bill, anche d'azione, ma qui si dimostra anche una grandissima interprete comica. Davvero una rivelazione.

Nadir78  @  31/03/2006 10:42:18
Grandissima Meryl Streep in questa commedia abbastanza divertente; è lei secondo me la migliore del film!
Per il resto il film è simpatico e affronta un tema molto attuale: la grande differenza di età in un rapporto di coppia.

Grumpy  @  29/03/2006 18:48:59
bella commedia con situazioni esilaranti e imbarazzanti e con una curiosa situazione di coppia. grande sempre la Streep, brava e bellissima uma thurman

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  28/03/2006 10:22:59
che bella uma thurman , molto carina l'idea , un film simpatico da vedere ....

hitman83  @  22/03/2006 17:08:30
Guardabile. voto molto alzato dalla performance di Meryl Streep e anche da quella di Uma. Ma si poteva decisamente fare meglio, un po' rovinato dal trailer che mette in mostra il meglio (come al solito)

piccy  @  19/03/2006 17:38:22
il film non è niente male però è troppo corto per essere un film commedia!

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  19/03/2006 15:18:14
La trama è un pretesto per un duetto di classe Streep -Thurman.
Grazie alla loro interpretazione, si eleva dalla mediocrità tipica delle commedie brillanti americane.

*-devil89-*  @  19/03/2006 10:08:16
film davvero molto carino...il voto è sicuramente più alto di quello che mi potessi aspettare pima di vederlo!!!

JANE  @  18/03/2006 12:21:08
Le vicissitudini sentimentali di una donna raccontate in modo esasperato, ironico e a tratti commovente. Film ben fatto, divertente commedia con ottime interpretazioni.

slaytanic  @  18/03/2006 09:16:21
sembra di vedere il collage di 3 puntate di un qualsiasi telefilm americano: i soliti intrighi, gli equivoci, le situazioni imbarazzanti..
non sa proprio di niente questo film!

Un applauso però alla sempre grande Uma!!

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  13/03/2006 09:51:08
Una sceneggiatura ed una regia straordinaria fatta di momenti veramente esilaranti e comici: il dialogo tra Rafi e la dottoressa sulle "perfomance" sessuali del "figlio", Rafi e David che entrano di notte in casa dei nonni, le "padellate" in testa della nonna paterna...e tanti altri....
Meryl Streep come sempre è SUBLIME, Uma Thurman bellissima, brava e sexy; bravo il giovane Brian G.; come dare torto a Rafi quando alla fine di un matrimonio difficile il bel David (peccato per i suoi solo 23 anni !) le offre solo amore, attenzioni e dolcezza (come la comprendo !!!) comprendo però anche il finale ottima "scelta d'amore".

IO13  @  13/03/2006 09:20:30
carino ma non aggiunge nulla rispetto a tante altre commedie rosa

Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  09/03/2006 16:05:05
insipdo, ben recitato ma la sceneggiatura è veramente poca cosa

fede977  @  09/03/2006 13:46:49
Commedia simpatica e divertente con Uma GRANDIOSA e BELLISSIMA.
Vale la pena spendere i soldi.
Fede977

sophie  @  07/03/2006 18:00:27
sono andata a vedere questo film senza aspettarmi troppo...in fondo è solo una commedia.. mi infastidiscono quelli che criticano questo genere di film paragonandoli per esempio a film candidati all'oscar.. ma come si fà'? cmq a me è piaciuto molto, mi sono divertita!!!

gabriel  @  07/03/2006 14:29:47
Sei e mezzo credo sia proprio il suo voto. E' un film simpatico e guardabile. come commedia è abbastanza divertente, il cast non è proprio dei peggiori direi, e naturalmente i ruoli sono sottodimensionati, per meryl e uma, tuttavia è discreto.

janelobster  @  07/03/2006 00:44:11
sì, lo ammetto, sono recidiva. non mi era bastato vedere travaux - il film più brutto del mondo - che, la domenica successiva, ricado nella trappola del film leggero e 'domenicale'. tutta colpa di quest'accidenti di domenica da 'distrarre' col disimpegno e questo dissennato gioco al ribasso.
ah, domenica maledetta domenica.
altro film che non sta in piedi o per molto poco. il suo perno è l'equivoco: una paziente racconta all'analista di un suo nuovo amore e questo nuovo amore è il figlio dell'analista. divertente, no? sì, perché no?
il guaio è che lo sai subito che qs è il motivo per cui hanno fatto il film e pensi che tireranno il collo all'equivoco per farlo durare e che sennò in che consiste il film? e infatti accade ciò. il film è inconsistente, ossia non consiste. oltre questo giochino non c'è altro, le gag non sono sufficienti per coprire tutta la durata del film e, rotto il meccanismo che mi ha strappato - lo ammetto - qualche risata a bocca sbieca - vedi nonna padellara - subito arriva la mannaia dell'interrogativo ' e adesso?' ' come continuerà la storia?' della serie, ah, adesso bisognerà occuparsi e preoccuparsi di questa storia d'amore che ha tante difficoltà e - senza nessuna sorpresa - non decolla. e come potrebbe?
lei è una stragnocca di 37 anni, professionista affermata, si è appena separata e frequenta, parrebbe da un tot, un'analista (un po' troppo fuori setting, eccessivamente garrula e chiacchierina...)
è possibile che perda la testa all'istante? - ridicola la scena in cui lei, come un'adolescente tempodellemelecotogne in coda al cinema con amici muove nervosamente le dita alla prima apparizione di questo ragazzo - a modesto mio avviso di donna più o 'meno' di quell'età - assolutamente insignificante per avvenenza e apparenza, innanzitutto, poi, frequentandolo, anche per cultura, spessore, fascino, sense of humour. tal figliod'analista, inoltre, tra le sue frecce al suo arco ha anche un amico -sigh- 'incompreso' che colleziona due di picche e si vendica titrando torte in faccia alle perfide ragazze che -chissàcomemai - non escono una 2nda volta con lui.
il film sottolinea le differenze di età e religione, ma i motivi per cui la storia non possa funzionare -neanche prendere il via, secondo me -, non finiscono più.
possibile che una donna ferita, con un fallimento così fresco addosso e sotto costante controllo analitico, si lanci con un anonimo e nientediche giovanottenne? ok, solo per distrarsi e fare del buon sesso ma no, non basta, mettono su una simil convivenza e ben presto scopriremo che il bamboccio preferisce la playstation alle bionde grazie di uma.
ah, ecco, lui è o fa il pitore (della domenica) e lei lo aiuta a trovare la sua strada. strano, era così credibile come pittore che me ne ero completamente dimenticata.
credibilità generale (dell'analista, della paziente, del pittore, dell'amico del pittore, della situazione) per l'appunto, piuttosto scarsa. e la commedia non ha un impianto così forte e convincente per farci sorvolare su tutte queste leggerezze.
match tra le due attrici? colosso Meryl Streep contro icona tarantinata? mah, ammesso che sia vero, non è sufficiente

vibrham  @  05/03/2006 14:01:53
davvero bello....sicuramente non noioso come qualcuno afferma..che vi aspettavate da un film così..è una commedia!!!

Ultima risposta 16/03/2006 12.44.42
Invia una mail all'autore del commento Valuz_tauk  @  04/03/2006 21:38:00
Davvero mediocre....

simo1984  @  04/03/2006 10:03:00
A parte il tema già ampiamente sfruttato degli equivoci che creano gag imbarazzanti (la donna parla alla madre di lui di suo figlio, mentre il ragazzo parla alla mamma della donna!), il film risente di una fase (centrale) stagnante, in cui sembra perdersi...A mio modesto parere si salva nel finale, magari non esaltante, ma sicuramente non prevedibile e, perchè no, più vicino al quotidiano di noi persone "comuni".

Silu  @  04/03/2006 09:19:02
A dispetto dei grandi nomi del cast femminile, la commedia non decolla..pochi i momenti davvero divertenti, in generale il film mi è sembrato decisamente scontato e noioso!
Una delusione!!

enaek82  @  03/03/2006 16:26:39
Lento, a tratti noioso...il meglio lo si era già visto nel trailer...
Sinceramente mi aspettavo molto di più

ely80  @  03/03/2006 15:31:55
Filmino divertente, grandiosa Meryl Streep

Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  28/02/2006 21:02:07
Non male, poteva essere migliore...
Qualke risatina te la strappa (ricordando la nonnina)
Però dopo un po' ti annoi e siccome stavo insieme alla mia raga ho cominciato a pomiciare e non abbiamo visto la fine...
Come è finito???

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento maremare  @  28/02/2006 00:45:32
La trama è un pretesto per un duetto di classe Streep -Thurman.

Mariospa  @  26/02/2006 15:07:29
carino, guardabile...poteva essere migliore

Chemako  @  26/02/2006 07:31:29
Graziosa commedia, niente di eccezionale pero'.

Si puo' vedere...

Azrharn  @  25/02/2006 23:35:39
Una noia terribile, storia scontata trita e ritrita, diverte davvero poco. Discreti cmq gli attori.

mimil  @  25/02/2006 20:48:25
Anche a me è piaciuto parecchio!
Come avete già detto è un film piuttosto semplice, niente di così eclatante, ma si può apprezzare anche una pellicola di questo calibro.
Io adoro Meryl Streep, è magnifica! Uma Thurman oserei dire che è quasi perfetta! Il personaggio di Bryan Greenberg è molto affascinante, sfido anche Uma Thurman a rimanere indifferente... ;)
Avrei preferito un finale diverso (da romantica cronica quale sono) ma penso sia più realista e giusto quello che è stato proposto

Ultima risposta 25/02/2006 21.12.30
The crow  @  25/02/2006 14:55:05
Personalmente mi è piaciuto, è ovvio che questo film non potrà mai entrare nella storia del cinema, ma se lo si guarda con l'occhio giusto fà passare un'ora e mezza rilassanti con amici e non.
Io lo consiglio!!!

P.S.
Stupenda la Thurman e bravissa la Strepp.

neve  @  24/02/2006 21:04:48
Oh, ma li ho visti solo io i microfoni penzolanti una scena sì e una no???...

A parte questo, film guardabile e godibile, niente di più.

Marmot  @  24/02/2006 20:47:26
Ma sì, un po' scontato, ma simpatico, con qualche gag divertente (quella della nonna con la padella...); un po' incompiuto. Comunque a me la Streep non piace gran che, ma qui è brava.

rosarioconte  @  24/02/2006 08:37:39
Non dormivo in sala da parecchio tempo...... prima parte abbastanza scorrevole ma da metà film in poi la noia assale lo spettatore senza distinzione di età.... quasi un American Pie riuscito male.....
Mi piango ancora i 4 euro spesi....

LucaBM  @  21/02/2006 11:55:15
Film mediore con storia e trama scontatissima e abbastanza banale. Non basta fare questa gag della madre che ha una paziente che si innamora del figlio, per risollevare questo film. Tra l'altro questa scena non e' nemmeno una sorpresa, visto che gia' dai trailer la fanno vedere chiaramente!
Il tutto diventa la solita storia di due innamorati,con i soliti momenti di felicita', di crisi, di tradimento, e di riconciliazione finale.
Insomma un film che regale poche emozioni e che fa ridere solo in tre o quattro scenette.
PS. Bellissima UmaThurman,vorrei essere stato io il protagonista maschile di questo film :))

Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  20/02/2006 11:16:41
Diciamo che Uma è Uma.
E diciamo che il film è mediocre.
Gag telefonate (quando Uma parla del figlio con Streep le battute sono scontante, divertenti ma scontate), e il protagonista deficitario nella recitazione.
Film a tratti divertente, a tratti amaro..(e fin qua tutto bene).
e a tratti noioso.

Ma si lascia vedere.
Troppi 7 euro per vederlo.

Invia una mail all'autore del commento kikka-*  @  19/02/2006 16:51:27
nn mi è piaciuto. solita commediola americana ma davvero mi aspettavo di meglio.
assolutamente inutile.

MyName  @  19/02/2006 15:41:36
Il finale è triste ma veritiero. Il film va visto per la bravura della Streep e il fascino della Thurman.

-Tetsuo-  @  19/02/2006 15:14:58
filma davvero carino, un po' sulla scia dei soliti film come "e alla fine arriva polly" ma senza pretese di demenzialita' ...e paradossalmente riesce a far ridere di piu'!

ottimo i personaggi marginali come l'amico, la nonna con la padella e in generale la famiglia di lui.

un votoimmaginario in piu' per il gatto che beve la birra :D

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/02/2006 12:38:04
Una commedia agrodolce veramente ben fatta. Meryl Streep, anche se in un ruolo secondario, è assolutamente esilarante! La regia è originale e la sceneggiatura si discostano dagli schemi tradizionali della commedia americana, e tratteggiano una storia d'amore piuttosto realistica, che mette in luce i pro e i contro di una relazione tra due persone di età molto diversa. Il finale non l'ho trovato così bizzarro....realistico anche quello a mio avviso! Non aspettatevi di sganasciarvi dalle risate, ma di commuovervi con simpatia si!

Brando90  @  18/02/2006 23:07:00
La classica cazzatina...Meryl Streep fa ridere in alcuni suoi atteggiamenti della madre-psicoterapeuta che deve far finta di non conoscere il ragazzo che frequenta la sua paziente pur essendo suo figlio però tutto lì...non dice proprio niente del resto!Il classico film buttato lì! Gli do 6 per l'interpretazione "simpatica" (non so come altro dire)di Meryl Streep.

Micetta  @  18/02/2006 12:12:57
Seppur la trama è davvero semplice e il finale un po malinconico, m'è piaciuto veramente un sacco, il film giusto per passare una serata divertente ^_*

Invia una mail all'autore del commento Velvet  @  17/02/2006 10:52:05
La sufficienza è per la Thurman, incredibilmente sensuale ....

aeneas  @  17/02/2006 08:51:16
film davvero divertenete, ottimo per passare un momento di relax e fare due risate.

manchestercity  @  16/02/2006 21:39:06
film divertente e scorrevole,senza infamia e senza lode per un pubblico che abbia voglia di una trama molto complicata e che voglia passare una serata tranquilla e rilassante

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  16/02/2006 13:26:42
a me è piaciuto ..nonostante qui tutti i commenti dicono che è "Puerile" a me è piaciuto e ha fatto anche tanto ridere..soprattuto la scena in cui la nonna si da padellate in testa. Certo la fine è molto malinconica ..l avrei fatta diversamente io... pero devo dire che guardarlo è stato un piacere.. era da parekkio che non vedevo un film cosi carino!

Ultima risposta 21/02/2006 03.34.41
Invia una mail all'autore del commento emmanuelec  @  16/02/2006 11:53:50
Puerile, ripetitivo e stereotipato. Mezzo punto in più per il migliore sulla scena: il gatto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/02/2006 23:33:07
film davvero scarso...si ride solo nelle sequenze da cui è tratto il trailer e neanche si ride cosi tanto...banale la storia d'amore che sa di gia visto almeno 200 volte...e poi si tratta solo l'argomento sesso e alla lunga stanca...
poi non capisco perche il film per i primi 20 minuti cerchi di tenere nascosta la parentela che c'è tra la psicologa e il protagonista quando questa s'intuisce benissimo dal trailer...mah!

Tara84  @  15/02/2006 23:29:49
Bhè...è una bella commedia...divertente per il primo tempo e...un po' sottotono con il secondo...che lascia perplessi nel finale....uuummmmm...ma va bene così....Uma la vedevo meglio in kill bill......ma è un genere completamente diverso!!!!

G_luca77  @  15/02/2006 22:33:21
Commedia piacevole (non certo un capolavoro) capace di strapparti qualke risata. Visto il genere di film si può comodamente risparmiare i soldi del cinema e vederselo spaparazzati sul divano di casa, magari in dolce compagnia! Buono il personaggio della Streep e una Thurman bella e sensuale come sempre (e chi a prescindere dall'età non vorrebbe avere una storia di passione con una così!).
Il finale forse non te lo aspetti ma lo definirei realistico e in quanto tale un valore aggiunto al film!

PS: la colonna sonora a tratti direi parecchio gagliarda!

Invia una mail all'autore del commento galfano  @  15/02/2006 18:42:57
una commediola come tante,come tante mediocri...

Invia una mail all'autore del commento ragosta  @  15/02/2006 17:44:01
carino...veremante divertente in alcuni punti...uma thurman continua a non piacermi..sia fisicamente sia nella recitazione!!!!non ha niente in più di tutte le altre attrici che ci sono..bal film cmq..sfizioso

auron84  @  15/02/2006 02:00:21
film carino,a tratti anche divertente.un po' malinconico il finale.

alesfaer  @  15/02/2006 00:31:18
una bellissima commedia, molto molto divertente. in alcune scene mi sn scompisciato. pecca 1 po' di recitazione, e il finale è 1 po' strano.

The_Cadger  @  14/02/2006 20:11:12
Film che sarebbe anche carino se il finale non fosse il più brutto che io abbia mai visto, ti lascia veramente senza parole.

jennaj  @  13/02/2006 23:58:20
Dai trailer mi aspettavo di piu, molto di più e i risvolti potevano essere molteplici... invece... film che non mi convince, la differenza di età c'è e si sente, e dà anche fastidio a mio parere vedere una thurman così matura vicino a un ragazzino cosi giovane.... mi fa anche un po' ribrezzo a dirla tutta...

Ultima risposta 13/02/2006 23.59.12
*Eleonora*  @  13/02/2006 21:42:45
Se avete voglia di vedere un film leggero e passare una serata divertente andate a vederlo! la Streep esilerante!La Thurman giusta nella parte.
Film gradevole!

p.s.= ma qualcuno ha notato nella scena della seduta analitica i microfoni che penzolavano da sopra le teste?? Che gaffe! : )

maxco  @  13/02/2006 18:07:28
Il film è carino e non è poi così banale come si potrebbe pensare dai trailers... Attenzione però, non è propriamente una commedia in quanto si ride poco... anzi... a dire il vero...

flodder  @  13/02/2006 17:33:19
Davvero una commedia molto carina!!!bellissima l'interpretazione di meryl streep...carina e originale la storia come qualcuno ha già accennato...a chi piace il genere lo consiglio vivamente...giusto il finale non mi aspettavo così..

maxxi  @  13/02/2006 14:06:25
una buona commediola con grandi interpreti,con una storia carina simpatica e divertente

pippopluto  @  13/02/2006 13:53:25
molto simpatico.. originale e soprattutto nn cade nel banale

enter  @  13/02/2006 13:50:59
una buona commedia a tratti si ride altri momenti e un po noioso,ma funziona la coppia streep-thurman

giuliapra  @  12/02/2006 16:16:26
super!da sbellicarsi dalle risate!correte a vederlo!

SoMagic91  @  12/02/2006 15:26:33
A me è piaciuto molto e mi ha fatto ridere tanto... Soprattutto la madre! Bravi gli attori e una storia d'amore originale e divertente!

giumig  @  11/02/2006 16:31:06
Film piacevolissimo da vedere, con due attrici favolose che da sole valgono il prezzo del biglietto.

La storia poi è molto carina, sentimentale e divertente, con dei momenti davvero esilaranti (soprattutto le sedute di psicoanalisi) e soprattutto con un finale non scontato.

Lo consiglio a tutti.

cream  @  11/02/2006 00:48:31
un film ne' comico ne' drammatico, senza arte ne' parte..banale e a tratti noioso..davvero niente di che,solo pellicola sprecata cosi' come i soldi del biglietto!

Ultima risposta 12/02/2006 20.13.39
regista  @  06/02/2006 19:44:48
troppo forte!

Ultima risposta 14/02/2006 20.33.27
Giulio R C  @  06/02/2006 19:33:48
Un filmetto che riprende i topoi dei genere e li rielabora in grande stile. Come questo se ne sono visti a bizeffe...

Ultima risposta 05/03/2006 23.38.55
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R