pretty woman regia di Garry Marshall USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

pretty woman (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PRETTY WOMAN

Titolo Originale: PRETTY WOMAN

RegiaGarry Marshall

InterpretiRichard Gere, Julia Roberts, Hector Elizondo, Philip Stuckley

Durata: h 1.57
NazionalitàUSA 1990
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 1990

•  Altri film di Garry Marshall

Trama del film Pretty woman

Sotto l'aspetto affascinante e l'indole da rubacuori di Edward Lewis (Gere) si cela uno squalo della finanza. La sua specialità è comprare aziende dissestate, risanarle e rivenderle a caro prezzo. Una sera, a Hollywood, conosce casualmente Vivian Ward (Roberts), una prostituta. Lei ha bisogno di soldi e lui ha bisogno di una donna che lo accompagni nei suoi pranzi di lavoro. È un rapporto puramente commerciale, ma il cuore di pietra di Edward comincia piano piano a sciogliersi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,05 / 10 (151 voti)7,05Grafico
Miglior attrice in un film commedia o musicale (Julia Roberts)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in un film commedia o musicale (Julia Roberts)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Pretty woman, 151 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

chry2403  @  11/09/2009 11:46:29
   8 / 10
Sostanzialmente questo film non crea nulla di nuovo, ovvero è la storia di Cenerentola riveduta e corretta in chiave moderna. I tentativi in passato sono stati numerosi ma con risultati altalenanti, questo prodotto invece racchiude il meglio che si poteva ottenere, risultando estremamente godibile e spensierato.

Il regista Marshall ha svolto molto bene il suo lavoro, il risultato finale è una pellicola molto lineare e piacevole, cogliendo molto bene la differenza tra chi vive nel lusso e chi invece nella miseria. Complimenti quindi al regista che è riuscito ad uscire con un film che è ancora molto apprezzato nonostante abbia molti anni. Io ci ho anche visto un’ironia un po’ velata al sistema di vita americano tutto approntato al successo ad ogni costo ed al lavoro 24 ore su 24.

Una critica che si può fare è che può risultare troppo mieloso, ed in effetti può anche essere vero, ma dipende molto dai gusti personali. La marcata componente romantica lo rende comunque ideale per le donne anche se ci sono aspetti poco femminili come la trattazione di aspetti di finanza pure abbastanza ostici, sviluppati in modo ovviamente leggero.

Il film è diventato fin dalla sua uscita un cult e parte del successo va attribuita anche alla canzone principale da cui è indissolubilmente legato. Probabilmente è una delle colonne sonore più famose della storia del cinema.

Molto del merito del successo della pellicola va ai due protagonisti, ma in questo caso non si può parlare di Gere senza accennare alla Roberts e viceversa, infatti i due si completano a vicenda: lui riesce ad essere affascinante ed estremamente credibile nel suo ruolo di riccone, lei di contro è poco adatta nei panni di prostituta mentre è decisamente più a suo agio sia nella parte della trasformazione da sbandata a donna perbene, che nel suo risultato finale. Da rilevare che questo film ha lanciato la Roberts.

Tra gli altri attori chi ha dato la prova migliore a mio avviso è stato Elizondo (il direttore dell’albergo) che ha mostrato una classe veramente eccellente, ma anche Alexander (l’avvocato) è stato bravo nel dare irrequietezza al suo personaggio.

Con una buona idea realizzata bene ed una totale assenza di effetti speciali si può riuscire ad ottenere un prodotto veramente ben fatto come questo film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050076 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net