pretty woman regia di Garry Marshall USA 1990

Generecommedia
Al cinema nel Maggio 1990

•  Altri film di Garry Marshall

Trama del film Pretty woman

Sotto l'aspetto affascinante e l'indole da rubacuori di Edward Lewis (Gere) si cela uno squalo della finanza. La sua specialità è comprare aziende dissestate, risanarle e rivenderle a caro prezzo. Una sera, a Hollywood, conosce casualmente Vivian Ward (Roberts), una prostituta. Lei ha bisogno di soldi e lui ha bisogno di una donna che lo accompagni nei suoi pranzi di lavoro. È un rapporto puramente commerciale, ma il cuore di pietra di Edward comincia piano piano a sciogliersi.

Miglior attrice in un film commedia o musicale (Julia Roberts)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in un film commedia o musicale (Julia Roberts)

Voti e commenti su Pretty woman, 151 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  13/01/2024 17:57:20
Classicone romanticone di inizio anni '90 che lanciò la carriera di Julia Roberts. Film inevitabilmente zuccheroso e scontatissimo. La classica favoletta per donne alla ricerca del principe azzurro.

Giorg1  @  28/12/2023 21:12:21
Non è il mio genere ma faceva parti delle "grandi mancanze" ovvero quei film cult che bene o male almeno una volta vanno visti.
Obiettivamente una buonissima commedia romantica, forse tirata un po' per le lunghe ma intrattiene più che discretamente fino alla fine. Mi sento di consigliarne la visione anche per chi non ama questo genere di film.
Richard Gere, monoespressivo senza la minima capacità recitativa ma belloccio, ha vissuto di rendita con questo film per tutta la vita.

Goldust  @  10/12/2023 21:38:06
La trama è semplice, le dinamiche dell'intreccio sono risapute ma è pur sempre la commedia romantica che ha incantato più di una generazione di spettatori. Nel suo piccolo, una pellicola intramontabile.

BigHatLogan91  @  30/08/2022 12:07:40
Simpatico film sentimentale con due comprimari in gran forma.

Gigetto01  @  27/04/2020 21:33:27
Sopravvalutatissima commedia anni 80-90, carino sì ma nulla di più. Non capisco proprio perchè sia considerato da molti un capolavoro, entrambi i protagonisti li trovo abbastanza insopportabili. L'ho guardato una volta e mi ha fatto passare piacevolmente una serata, però non credo che tornerò a guardarlo.

Paolo70  @  13/07/2019 21:21:58
Film molto piacevole, visto più volte. Bravi i protagonisti. Scorre davvero bene. Ottima regia.

Invia una mail all'autore del commento GuderianH  @  18/01/2017 23:42:55
Film semplice e godibilissimo. Una favola moderna che regala una paio d'ore di spensieratezza. Per me sarebbe un 7 e mezzo, ma per mia moglie, a cui le si "aggrovigliano le budella" ogni volta che lo vede, impone il 10 che ho segnato!

fabio57  @  14/04/2016 15:09:51
Entrato nell'immaginario collettivo di tutti noi anche se non se ne capisce bene il motivo, è a mio parere molto sopravvalutato. La storia del finanziere che s'innamora della prostituta e la sposa, oltre che inverosimile è piuttosto stucchevole. Sia Roberts che Gere hanno fatto di meglio.

Ultima risposta 14/04/2016 19.25.55
pernice89  @  09/12/2015 13:55:52
Non male. Insomma, merita di essere guardato in quanto grande classico del cinema. E' comunque la classica commedia romantica a lieto fine.

krypton  @  06/10/2015 17:18:27
Pretty woman non ha bisogno di descrizioni; è la commedia romantica per eccellenza (se non altro degli anni '90). Cenerentola sbarca con successo nel mondo reale e lo fa anche grazie ad una Roberts e ad un Gere perfetti nei rispettivi ruoli.

Un grande classico, da vedere prima o poi!

davide corsico  @  20/06/2015 14:56:50
la più classica delle commedie americane. ben fatta, romantica e piacevolissima. julia roberts è al suo massimo, con una spavalderia recitativa che "accende" letteralmente la pellicola. guardatelo assolutamente!

TonyMontana  @  05/04/2015 21:06:01
Pretty Woman è la roba più sessista della storia del cinema. La morale del film è: ogni donna ha un prezzo.

buffy80  @  24/09/2014 10:23:31
stupidissima e ottusa commedia che altro non è che la rivisitazione in chiave moderna di Cenerentola con il bell'imbusto di turno. Julia Roberts la trovo odiosa. Ebbe molto seguito a quel tempo ma a rivederla oggi è veramente stucchevole.

Ultima risposta 24/09/2014 15.38.09
MonkeyIsland  @  11/02/2014 00:52:12
Ennesima variazione di cenerentola anche se in modo molto più spensierato.
Sorvolando sui cliché e sulla banalità della sceneggiatura trovo difficile salvare qualcosa forse solo il ritmo che evita momenti morti.
Gli "attori" non aiutano affatto a rendere questa smielata digeribile, la Roberts mezza imbranata e Gere una mummia non quanto visto in Autumn In New York ma siamo su livelli molto bassi.

Ultima risposta 15/02/2014 00.59.34
marimito  @  10/02/2014 21:06:18
Giulia Roberts e Richard Gere giovanissimi e già alle prese con il loro talento; un film cult romantico, per chi al cinema vuole anche un po' sognare e provare a credere che qualche volta i sogni possono sconfinare e divenire realtà.

Ultima risposta 16/02/2014 01.42.23
BenRichard  @  30/01/2014 13:01:17
Un film sopravvalutato in una maniera eclatante da tutto il globo terrestre..in passato ci dedicai anche più di una visione per che capirne il successo..bò a me non è mai piaciuto questo film..quindi neanche da dire, si è carino ma lo considero sopravvalutato..no no proprio non mi piace..non so sarà questione di gusti personali
Ci tengo a precisare che comunque non sono un particolare fan di questo genere di film, sicuramente il mio parere a priori è già condizionato da questo..però onestamente ho visto delle commedie che mi sono piaciute di più di questo "Pretty Woman"

Ultima risposta 30/01/2014 21.55.25
sagara89  @  30/10/2013 22:52:16
un classico della commedia romantica..indimenticabile

peppe87  @  20/10/2013 23:13:53
dato che ogni volta che lo passano in tv fa sempre record di ascolti, mi sono convinto a vederlo..
ma era meglio se mi facevo 2 canne

tereuno  @  25/09/2013 15:29:15
La miglior fiaba deli anni '90. Adesso metto un 9, quando lo vidi al cinema, un 10 non sarebbe bastato; scrosciarono gli applausi in sala

ragazzoinblues  @  22/08/2013 13:28:43
Non riesco ad immaginare un film peggiore di questo, ed il fatto che sia addirittura diventato un cult mi getta nella disperazione.

hghgg  @  22/08/2013 13:04:03
Due dei peggiori attori americani di sempre (cavolo, Riccardo Ghiro è riuscito a sfigurare perfino in un film di Kurosawa) giustamente protagonisti di una delle peggiori commedie romantiche di tutti i tempi, e mi fermo qui che potrei dire anche di peggio.
Terribile concentrato della peggior leggerezza cinematografica, banale, scontato, divertente quanto una martellata nei testicoli, recitazione a livelli bassissimi (qualcuno fermi quella donna) sceneggiatura che fa davvero pietà. Io a Marshall e alla Roberts li incollerei su una sedia e gli farei visionare per 100 volte di seguito "Vacanze romane" "Sabrina" e soprattutto "Colazione da Tiffany" (non a caso tutti tre con la stessa attrice), chissà che Wyler, Wilder e Edwards non riescano a fargli capire come si fa una commedia romantica con gli attributi cubici. Riccardo Ghiro mi limiterei ad abbatterlo, dopo averlo visto recitare male anche in "Rapsodia in Agosto" ho capito che non ha speranza.

Ultima risposta 06/02/2014 19.28.22
bm_91  @  22/08/2013 09:16:24
La storia della povera Cenerentola che invece di rassettare casa e pulire caminetti, batte sulla Walk Of Fame e sogna il principe azzurro. Me lo sono sorbito diverse volte (e in realtà non l'ho mai aborrito), perché è tra i preferiti di mia mamma. E' diventato un cult per tutte le donne che, come mia mamma, hanno un inguaribile animo romantico...
Strappa la sufficienza perché nonostante gli anni continua a far sognare intere generazioni di animi lacrimevoli e sensibili.
In realtà sono altri i film che considero capaci di far sognare.

horror83  @  02/08/2013 09:04:15
bè questo è un classico imperdibile!!! sì è una bella favola ma ogni tanto sognare non fa mai male! Julia Roberts è stupenda, Richard Gere è bello pure lui, insomma io l'ho visto fin da bambina e ci sono affezionata a questo film! poi essendo donna una commedia romantica mi piace sicuramente, però dev'essere fatta bene come in questo film!!!!! alla fine per passare una serata piacevole va più che bene!!!!
bellissima la canzone dei Roxet

mabumba77  @  20/06/2013 17:22:45
Uno dei film piu' sopravvalutati della storia!Bella confezione,affascinante la Roberts mentre Gere pare mummificato in certe scene,qualche sorriso ma per il resto una favoletta scontata ed eccessivamente lunga.

ferzbox  @  20/02/2013 18:17:31
L'avevo visto per conto mio...poi mia madre mi chiese di vederlo con lei....poi conobbi Letizia...all'epoca(1994) mi piaceva assai...mi disse (per la prima volta) se passavamo una serata a casa mia e che si fermava durante la notte(miticooooo!!!),però mi chiese anche se mi andava di vedere "Pretty Woman"(nooooooooooo!!!)...come potevo dire di no....però pensai anche(ma guarda te che mi tocca fare per trombà!!)....insomma mi rividi Pretty Woman per la terza volta....
Nel 1998 conobbi Cristina...e indovinate un pò...un giorno mi propose di vedere "Pretty Woman"....ma almeno con lei già ci stavo....ora sono arrivato ad un punto che "Pretty Woman" mi ha nauseato letteralmente....è diventato un incubo....con questo Richard Gere stra idolatrato in quello che,sostanzialmente,è solo un film girato benino,con la storia carina e dal finale carino....insomma:"è carino"....si ma .."carino" e basta........Ma come cacchio ha fatto a diventare un mito?...per Richeard Gere?...no dai...non ci posso credere....
Mi sta bene che risulta grazioso vedere una donna "libera professionista"(chiamiamola così ) che ad un certo punto della sua vita tutto le cambia e vive una bellissima favola che gli fa scoprire il suo essere donna..così come ammetto che la colonna sonora era più che orecchiabile.....ma dai però...è carino su...punto...diamo il giusto peso alle cose...
Fine dello sfogo...
Carino :-D

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  27/12/2012 22:57:01
Ho infine ingoiato questa polpetta e non era del tutto avvelenata. Innanzitutto è un film Disney (nonostante abbia una prostituta come protagonista) per cui occorre regolare il tiro. E'profondamente sgradevole in alcune parti e inevitabilmente divertente in altre. Gere è una statua di gesso. La Roberts è simpatica e carina (io però preferisco la sua amica) ma un Oscar mi sembra esagerato. E'prevedibile e scontato ma è una favola di Cenerentola (americanissima: ossia snob fino all'ultimo fotogramma). Ultimo film del grande Ralph Bellamy.

BlueBlaster  @  07/08/2012 13:20:52
Beh una favola moderna riuscitissima...tutti l'avranno visto decine di volte e maschi o femmine che si sia di certo non si rimane impassibili anche perché oltre che un film sentimentale riesce bene anche nella leggera parte comica...la Roberts ad alti livelli.

Atlantic  @  19/06/2012 19:53:13
Niente di più rispetto ad altre commedie che vede protagonisti Julia Roberts e Richard Gere.

aztsn38  @  12/04/2012 14:49:03
Bah 7.26 come media è troooppo alta. E' un film odioso e vuoto con Julia Roberts pessima attrice e Richard Gere altrettanto pessimo. Voto 5 solo perchè comunque è un film cult degli anni 90, troppo trasmesso in prima serata in tv. Nauseabondo

barone_rosso  @  20/01/2012 21:59:07
Un film ben fatto, con due ottimi protagonisti, il problema è che l'ho sempre trovato un po' scialbo, vuoto, poco significativo... E anche poco romantico.

slash92  @  13/12/2011 20:14:12
Un classico che ha lanciato julia roberts tra le grandi star di hollywood grazie alla sua interpretazione degna di nota.Finale abbastanza scontato.mezzo punto in piu per la grande colonna sonora

gemellino86  @  20/11/2011 13:03:48
Un classico della commedia americana. Bene la coppia Gere-Roberts. Un buon film piacevole da vedere ma non eccezionale.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  22/10/2011 20:08:30
chi è che non ha visto pretty woman?è un film romantico comico dove ci sono la roberts e gere, film non proprio mio genere ma si sa guardare.

M.R.  @  30/09/2011 11:53:38
Ok, non è il mio genere. Ma è adatto a romanticoni. Il film sembra una sorta di Cenerentola che in questo caso è interpretata superbamente da Julia Roberts e il principe azzurro interpretato da un'affascinante come non mai Richard Gere. Senza questi due, credetemi, senza il sorriso e la personalità della Roberts il film sarebbe stato banale e gettato nel "dimenticatoio".

Io lo trovo noioso e inespressivo...

stuntman bob  @  05/08/2011 12:35:02
Trama povera, come la maggior parte delle commedie romantiche, una favola per prostitute, che comunque grazie a una discreta colonna sonora, due ottimi protagonisti e qualche scena gradevole si guarda facilmente, direi che merita la visione.

albert74  @  29/03/2011 13:28:29
trama totalmente e irrimediabilmente banale. Film a tratti melenso, del tutto inutile, recitazione non al massimo dei due attori, tra i più pagati d'america.
E' uno dei film che detesto di più. Una commedia americana veramente sciocca e pretestuosa. NOn comprendo il senso dei voti.

kako  @  28/03/2011 13:20:51
un gran classico che si fa guardare sempre volentieri strappando sorrisi e un po' di commozione!

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  28/03/2011 08:49:46
una favola bellissima,ironica,commovente...un cult. battute e personaggi perfetti...solo il finale si poteva fare meglio(mi sembra troppo bambinesco).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  18/03/2011 16:23:49
Pretty woman è piacevole da vedere. Personalmente non ho mai recepito la portata romantica del film. Anzi devo dire che i tete-a-tete fra i due protagonisti sono i momenti meno azzeccati. Ho invece sempre gradito alcuni sketch umoristici e alcune battute piuttosto riuscite ("quella gran c...o di Cenerentola", "mi si sono aggrovigliate le budella"). Richard Gere non smonta minimamente la sua atroce antipatia. Julia Roberts invece dona freschezza. Canzone di Orbison passata alla storia.

arpia  @  03/02/2011 23:51:10
Il cast è bravissimo e non si può dire nulla ad attori e attrici chiamati semplicemente ad interpretare la storia. E' la storia in sè che non meritava neppure una amplificazione cinematografica con il classico effetto espansivo di sè. Sinceramente non vi è nulla di più diseducativo di una visione della donna necessariamente ******* chiamata ad evolversi per compiacere un imbecille di uomo il quale, analizzato e vivisezionato per idee, gusti, propensioni, visioni delle cose non meriterebbe neppure di vivere. Un danno per le giovani menti perchè una storia funzionale al perpetuarsi di certa considerazione della donna necessariamente bisognosa del proprio riscatto e miseramente destinata alla subalternità rispetto al maschile. Da vietare ai minori di 35 anni.

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  22/11/2010 23:35:18
Commedia romantica stile anni '40 con una svolta moderna, "Pretty Woman" é arrivato come il piacevole antidoto ai film di impronta maschilista che hanno dominato la produzione hollywoodiana alla fine degli anni '80 ed é riuscito a rendere di nuovo popolare il genere romantico, cosa non da poco per una pellicola concepita in origine come uno sguardo sulla prostituzione di Los Angeles. Tutta la storia é assai improbabile. Tanto per cominciare, é molto difficile che una passeggiatrice dell'Hollywood Boulevar sia bella e ben educata come Viviam... Ma "Pretty Woman" non perde cmq il suo fascino. Moderna rivisitazione di "Pigmalione" (1938) e "Cenerentola" (1950) messi insieme, il film é sostenuto dalle belle interpretazioni dei due protagonisti, dall'ottima regia e dalla sceneggiatura vivace e divertente.

Ultima risposta 18/12/2011 17.52.08
ValeGo  @  21/11/2010 15:50:45
La favola più favola che c'è!Intramontabile.

Febrisio  @  04/10/2010 22:24:40
Semplice commedia, che non guasta mai... do il voto per tutte quelle volte che l'ho visto e mi ha sempre garantito buone sensazioni.

DDJgirl  @  06/09/2010 22:08:38
Film sopravvalutato? io non credo proprio,,,,è un vero capolavoro rimasto ormai impresso nella filmografia storica.
Mi piace soprattutto questo personaggio di Julia Roberts pazzerella, sboccacciata ma che alla fine si rivela una vera sognatrice Doc
una bella favola

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  29/08/2010 21:16:42
storia carina x una commedia tutto qui

rob.k  @  29/08/2010 20:49:15
Favoletta... un po' sopravvalutata.

Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  @  07/05/2010 21:56:48
Film carino, una bella favola firmata Marshall che annovera tra i suoi partecipanti R. Gere e J. Roberts. Io lo ritengono un po' troppo irreale e anche un po' troppo sdolcinato, ma tutto sommato non è affatto male ed è comunque un cult movie, impossibile liquidarlo a mio avviso, anche se non lo ritengo certo vicino alla definizione di capolavoro.
Però è uno di quei film - tipo Ghost, Il Gladiatore o Titanic - che indipendentemente dal fatto che possano piacere o meno dovrebbero essere visti almeno una volta da tutti perché sono entrati un po' nella memoria della gente. Non che questo sia segno del fatto che si tratti di un buon film, però non è male, imho.

BeeMiller  @  31/03/2010 14:38:38
Assolutamente un capolavoro... un incrocio giusto tra comicità e romanticismo.
E direi anche che è uno di quei film che ti lascia qualcosa dentro.

DeTanzo DeTanzo  @  02/03/2010 12:42:03
Tra i commenti che mi è capitato di leggere (non parlo di questo sito) in rete su questo film, c'è quello di un utente che lo ha etichettato come film buonista. Buonismo un corno! Secondo me è fatto davvero bene, e chi se ne frega se Rai Uno lo mette 12 sere all'anno (anche se dovrebbe comunque variare un po' in quanto a programmazione). Gere e la Roberts sono degli ottimi interpreti, la sceneggiatura riesce a tenersi in piedi e non mancano alcune simpatiche ed esilaranti gag, nel clima sentimentale che avvolge la pellicola.
Una pellicola ancora meritevole di essere vista, a quasi vent'anni di distanza dalla sua uscita.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  01/03/2010 18:07:58
Commedia famosissima soprattutto per la sua leggerezza. Molto frivolo e spensierato proprietà che riescono a nascondere la banalità dello script.
Favoletta innocua, che personalmente non mi ha emozionato.

alby4ever  @  05/12/2009 19:07:36
sulle prime può sembrare una commedia banale e superficiale, però credo che prety woman sia proprio una bella fiaba (prodotto dalla touchstone, "succursale" della disney). troviamo Edward, miliadario sciupafemmine con un'esistenza piatta e insoddsfancente, e Wdian, prostituta quasi per scelta che desidera di più dalla vita.
un incontro casuale che cambia la loro vita per sempre:

outsider  @  03/11/2009 21:50:43
inutile e insignificante. a quei tempi ci si poteva passare una mangiata di pop corn. stupidissima commediola.

Ultima risposta 17/06/2011 11.38.56
carriebess  @  11/10/2009 20:39:32
Film becero irreale assolutamente patetico.

Ultima risposta 03/11/2009 18.36.06
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/09/2009 23:45:33
Una commedia perfetta in cui ironia e romanticismo vengono dosati con saggezza. Confezione furbissima per uno dei massimi successi della storia con due interpreti sublimi (leggendaria qui la Roberts). Non stufa neppure dopo l'ennesima visione.

DarkRareMirko  @  23/09/2009 01:32:52
Come rendere - quasi - buono (con una confezione curata insomma) un film tutto votato al far soldi dando un messaggio - quasi - totalmente distorto di come in realtà è il 99% delle persone.

Originalità zero, il lungometraggio si tiene sulle capaci spalle della riuscita coppia Gere/Roberts, che verrà poi pure riproposta, con lo stesso regista, in Se scappi ti sposo.

Innocuo, vacuo e banale, ma comunque un film vedibile.

vodici  @  17/09/2009 18:13:02
Dò un 10 perchè è una storia famosa in tutto il mondo. Una vera e propria fiaba, stile "Cenerentola". Sublimi i due attori!

Tony Ciccione90  @  16/09/2009 14:44:37
E' un piccolo cul anche se non è il mio genere. Richard Gere e Julia Roberts sono bravi e simpatici e il film non annoia. Le musiche sono molto belle e coinvolgenti.

edmond90  @  15/09/2009 08:57:27
Una commedia che non mi ha coinvolto piu di tanto,passabile.Bravi i due attori protagonisti

chry2403  @  11/09/2009 11:46:29
Sostanzialmente questo film non crea nulla di nuovo, ovvero è la storia di Cenerentola riveduta e corretta in chiave moderna. I tentativi in passato sono stati numerosi ma con risultati altalenanti, questo prodotto invece racchiude il meglio che si poteva ottenere, risultando estremamente godibile e spensierato.

Il regista Marshall ha svolto molto bene il suo lavoro, il risultato finale è una pellicola molto lineare e piacevole, cogliendo molto bene la differenza tra chi vive nel lusso e chi invece nella miseria. Complimenti quindi al regista che è riuscito ad uscire con un film che è ancora molto apprezzato nonostante abbia molti anni. Io ci ho anche visto un’ironia un po’ velata al sistema di vita americano tutto approntato al successo ad ogni costo ed al lavoro 24 ore su 24.

Una critica che si può fare è che può risultare troppo mieloso, ed in effetti può anche essere vero, ma dipende molto dai gusti personali. La marcata componente romantica lo rende comunque ideale per le donne anche se ci sono aspetti poco femminili come la trattazione di aspetti di finanza pure abbastanza ostici, sviluppati in modo ovviamente leggero.

Il film è diventato fin dalla sua uscita un cult e parte del successo va attribuita anche alla canzone principale da cui è indissolubilmente legato. Probabilmente è una delle colonne sonore più famose della storia del cinema.

Molto del merito del successo della pellicola va ai due protagonisti, ma in questo caso non si può parlare di Gere senza accennare alla Roberts e viceversa, infatti i due si completano a vicenda: lui riesce ad essere affascinante ed estremamente credibile nel suo ruolo di riccone, lei di contro è poco adatta nei panni di prostituta mentre è decisamente più a suo agio sia nella parte della trasformazione da sbandata a donna perbene, che nel suo risultato finale. Da rilevare che questo film ha lanciato la Roberts.

Tra gli altri attori chi ha dato la prova migliore a mio avviso è stato Elizondo (il direttore dell’albergo) che ha mostrato una classe veramente eccellente, ma anche Alexander (l’avvocato) è stato bravo nel dare irrequietezza al suo personaggio.

Con una buona idea realizzata bene ed una totale assenza di effetti speciali si può riuscire ad ottenere un prodotto veramente ben fatto come questo film.

massapucci  @  09/09/2009 17:44:11
Un cult, commedia sentimentale che si lascia ben guardare. Molto bella Julia Roberts

marfsime  @  30/08/2009 12:30:44
Discreta pellicola sentimentale..uno di quei film che trasmettono almeno 4-5 volte all'anno..piccolo cult.

camifilm  @  30/08/2009 04:58:57
Chi detiene il record di visioni di questa pellicola? Si faccia avanti!

La commedia è buona, i personaggi sono divertenti.
La colonna sonora, manco a dirlo ,chi non la conosce?

Dal ghetto nasce l'amore...
E' vero.. ci sono alcune cose impossibili da digerire per dare veridicità alla storia, ma rimane una commedia CULT... e un motivo ci sarà.

ulisseziu  @  08/07/2009 19:15:53
Simpaticissima commedia, che vale sicuramente la pena vedere.
Purtroppo ha fomentato la produzione di miliardi di pseudo-cloni sempre con Gere o peggio con Hugh Grant...

kalin_dran  @  08/07/2009 18:51:50
Famosissima commedia che riesce a divertire e a intrattenere con una storia inverosimile, ma ben architettata. Bravo Richard Gere e, forse, qui abbiamo la migliore interpretazione di Julia Roberts.

Lory_noir  @  21/06/2009 14:57:09
Una commedia che è diventata un cult o genere, a parer mio in modo meritato perchè è davvero un film godibile e che fa divertire e sognare. Bravissima come sempre Julia Roberts, ogni volta mi ricorda quanto l'adoro.

VikCrow  @  13/06/2009 02:56:28
Divertente e spenzierato. Ormai un Cult.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  27/03/2009 14:43:16
Una storia d'amore indimenticabile..così come la colonna sonora

Enry!!!!  @  27/03/2009 14:03:39
Grande classico.
Un pò "americana" la trama...
Complessivamente un buon film d'amore..

Ciaby  @  06/03/2009 17:44:58
Un classico della commedia americana con una brava Julia Roberts spigliata

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR strange_river  @  15/01/2009 23:01:51
Ehi tu, hai rinnovato l'abbonamento?
No??
Ma cosa aspetti, corri subito a compilare il bollettino e nel pacchetto avrai sicuramente la millesima visione di Pritti Uoman, il film più trasmesso dalla Rai Radio Televisione Italiana.
Vorrai mica perderti l'allegro zompettare della Roberts fuori e dentro i camerini, mentre prova i bei vestitini per rendersi presentabile nella buona società?
E vorrai pure rivederti il virile, coraggioso approccio dell'abbioccato Gere (che Orfeo vigili su di lui mentre scende con la sua Lancia fiammante dai tornanti tibetani) alla prima professionista di strada che incontra (ma le agenzie che ci stanno a fare?).
Così come sicuramente non potrai fare a meno di riascoltare, sfidando la nausea, la trita e ritrita canzonetta di sottofondo che allieta la candida storia d'amore.
Presto, corri all'ufficio postale, e poi seduto sul divano, abbracciato alla tua fidanzata, potrai godere ancora dell'appiccicosa melassa che uscirà dal televisore, mentre tu sogni Julia e lei sognerà di essere Julia (ma nooo, solo nel film).

Astenersi diabetici.

Ultima risposta 16/01/2009 15.56.22
leonida94  @  15/01/2009 15:56:09
ormai una commedia classica...
Bella e catturante non stufa mai... sicuramente da vedere...
Mitica la Roberts !!

minoidepsp  @  07/01/2009 14:11:25
Uno dei film che si vede e rivede sempre con piacere.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  01/01/2009 20:02:11
buzzy73  @  20/12/2008 15:29:02
un film che ha fatto storia per i protagonisti,molto bello,da vedere!

Universegalaxy  @  14/10/2008 12:04:10
Visto e stra visto.... cmq nn stanca mai... stupenda prova per la roberts...

topsecret  @  10/10/2008 18:15:34
Una favola romantica,trionfo dell'amore.

f_calderini  @  27/09/2008 22:41:46
Che dire... Lei è una favola come il film... ce ne fossero.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  15/09/2008 16:05:41
Bravissimi entrambi

Storia accattivante fatta di tante cose.

Ultima risposta 15/01/2009 17.28.17
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  12/09/2008 02:48:26
Cosa darei per incontrare un uomo come Edward... Film coinvolgentee grazie ad una super affiatata coppia Gere - Roberts . Ma perchè non si sono sposati nella vita reale?

John Carpenter  @  03/09/2008 19:05:41
Visto miliardi di volte, direi da vedere almeno una volta nella vita.
Del resto è un cult-movie con protagonisti star del calibro di Richard Gere e Julia Roberts, e con una colonna sonora famosissima!
Però non è il mio genere, quindi in definitva lo consiglio a tutti, perchè è da vedere, però gli amanti di questo genere lo apprezzeranno molto di più.

John.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»