pressure (2015) regia di Ron Scalpello Gran Bretagna 2015

pressure (2015)

locandina del film PRESSURE (2015)

Titolo Originale: PRESSURE

RegiaRon Scalpello

InterpretiDanny Huston, Matthew Goode, Joe Cole, Alan Mckenna, Ian Pirie

NazionalitàGran Bretagna 2015
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di Ron Scalpello

Trama del film Pressure (2015)

Un gruppo di quattro esperti sommozzatori rimane intrappolato in un sottomarino sul fondo del mare dopo un' immersione con l'obiettivo di riparare un oleodotto rimasto danneggiato. Panico, claustrofobia ed un senso di oppressione continua saranno gli scomodi compagni nella lotta per la sopravvivenza a 400 metri sotto il livello del mare.

Voti e commenti su Pressure (2015), 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/10/2021 15:24:26
Intrappolati in fondo al mare e con ossigeno in graduale diminuzione. Un thriller claustrofobico dove viene cercato ogni modo per poter sopravvivere e trovare una soluzione da cui salvarsi, sempre in lotta contro il tempo. Personaggi molto tipizzati, ma tutto sommato l'interazione fra gli attori è piuttosto efficace. Nulla di particolare che non ha pregi ma nemmeno grandi difetti.

mauro84  @  05/04/2020 16:59:37
Recuperato in questo pomeriggio questo film secondario, trama molto semplice nella sua larga veduta, intrattiene parecchio, suspence e claustofobia, un dramma a tinte forti che si realizza solo alla fine. Piaciuto.

Danny Huston: ottima prova, recitazione fino alla fine..
Matthew Goode: Buona recitazione, già affermato

Il regista, minore, scrive e dirige un buon film tutto sommato, fotografia, scenografie buone...claustofobia reale. buona prova!

Film secondario vero, ma consigliato.

despise  @  05/01/2018 16:31:01
Visto qualche sera fa in rete... low budget claustrofobico a tema marino.
Molti dialoghi e poca azione.
Anche se il tutto sembrerebbe abbastanza realistico

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  25/03/2017 12:50:09
Film semplice, per come é stato girato ed i soldi spesi in fotografia direi che é sicuramente un film che si può guardare e recitato decentemente.
Forse un po' minestrone riscaldato...

marcogiannelli  @  22/05/2016 09:57:10
il film riesce in quel che vorrebbe, ma sembra non avere lo spunto per andare oltre una claustrofobia alla quale quasi ci abituiamo

marfsime  @  08/01/2016 23:08:41
Non ha trasmesso quella sensazione di dramma e disagio che un film del genere dovrebbe trasmettere. Anche gli attori francamente non mi sono sembrati all'altezza. Complessivamente mi ha decisamente deluso.

topsecret  @  02/01/2016 18:31:18
Dramma tensivo dove l'ambientazione claustrofobica la fa da padrone inscenando momenti di pathos di un certo effetto, anche se non tutti vanno a segno.
Di PRESSURE non si può certo dire che sia un film vuoto, ma alcuni momenti non hanno la capacità necessaria, e forse anche la dovizia di particolari, tale da coinvolgere pienamente lo spettatore, così come alcuni interpreti non sembrano garantire una credibilità attoriale degna di nota.
Nel complesso il film di Scalpello si lascia guardare senza troppi affanni, ma a mio avviso è lontano dall'essere un prodotto meritevole della sufficienza e soprattutto lontano dall'essere ricordato a lungo.

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la miaclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' stata la mano di dioencantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminutales choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
un bambino chiamato natale
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AMBITION WITHOUT HONOURBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART ONEBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART TWOBRUISEDDEATH SPADIE IN A GUNFIGHT - UN BUON MODO PER MORIREFINCHGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6GRAVE INTENTIONSIL PATTO CON IL DIAVOLOJUSTICE LEAGUE DARK: APOKOLIPS WARMARIA, FIGLIA DEL SUO FIGLIOMONSTER FAMILY 2MOTHERING SUNDAYMY HEART IS THAT ETERNAL ROSENON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE 2OOOPS! - L'AVVENTURA CONTINUAOUR LADIES - LE NOSTRE SIGNORESUPERMAN: MAN OF TOMORROWTHE DEMENTEDTHE FEMALE BRAIN - DONNE VS. UOMINITHE IRON MASKTICK, TICK... BOOM!VAMPIRE HOOKERSZANNA BIANCA E IL GRANDE KIDZEIRAMZEIRAM 2ZEROS AND ONESZUMAZUMA 2: HELL SERPENT