premonitions regia di Afonso Poyart USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

premonitions (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PREMONITIONS

Titolo Originale: SOLACE

RegiaAfonso Poyart

InterpretiAnthony Hopkins, Colin Farrell, Abbie Cornish, Jeffrey Dean Morgan, Angela Kerecz, Marley Shelton, Janine Turner, Xander Berkeley, Kenny Johnson, Joshua Close, Sharon Lawrence, Matt Gerald, Jose Pablo Cantillo

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2015
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Afonso Poyart

Trama del film Premonitions

Quando l'Agente Speciale dell'FBI Joe Merriwether (Jeffrey Dean Morgan) si ritrova perplesso di fronte ad una serie di omicidi, decide di chiedere aiuto ad un suo ex collega in pensione, medico psicanalista e sensitivo, il dottor John Clancy (Anthony Hopkins). Il solitario Clancy, che ha smesso di praticare e si è appartato dal mondo dopo la morte di sua figlia e la successiva fine del suo matrimonio, non vuole avere niente a che fare con il caso, né usare le sue capacità. Ma, quando ha delle visioni molto violente della giovane collega di Joe, l'agente speciale dell'FBI Katherine Cowles (Abbie Cornish), cambia idea, pensando che queste possano essere anche una sorta di messaggio personale. Quando gli eccezionali poteri intuitivi di Clancy lo conducono sulle tracce di un sospettato, Charles Ambrose (Colin Farrell), ben presto, il medico si rende conto che il suo "dono" è nulla rispetto agli straordinari poteri di questo assassino in missione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,46 / 10 (59 voti)6,46Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Premonitions, 59 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ZanoDenis  @  18/11/2015 15:59:52
   7 / 10
ATTENZIONE AGLI SPOILER

Era molto che non vedevo il mio caro Hopkins al cinema, considerando che si tratta di uno dei miei attori preferiti mi son detto, perché no? Andiamo a vedere questo poliziesco con lui protagonista.
La prima mezzora ero molto, molto scettico, mi sembrava il solito poliziesco con spunti paranormali da quattro soldi, con una confezione tutto sommato carina, una regia abbastanza curata, così come la fotografia e la scenografia, nonostante cio le scene di "visione" non mi hanno convinto moltissimo. Il film però prende la giusta piega col passare del tempo, tirando anche in ballo argomenti molto delicati, passa dall'essere un comune poliziesco d'intrattenimento ad un film molto più profondo, che prende di petto lo spettatore e lo trascina al centro del conflitto, non ponendosi in nessuna reale posizione, anche se a mio parere qualche dialogo retorico di troppo si poteva tranquillamente evitare. Il tema dell'eutanasia lo fa da padrone: " E' giusto uccidere qualcuno che morirà comunque ma dopo svariate sofferenze? Tralaltro uccidendolo senza sofferenza alcuna". E devo dire che per una volta i poteri paranormali vengono utilizzati in maniera efficace, non come per tutte le altre storielle che sono uscite nel corso degli ultimi anni.
L'intreccio in questo senso è ottimo, facile da seguire, semplice semplice e che riesce a coinvolgere lo spettatore, splendidamente, ma non è solo merito dell'intreccio, c'è anche l'ottimo carisma dei due attori principali: Hopkins e Farrell, entrambi, a mio parere, qui bravissimi, Hopkins a quasi 80 anni non mi aspettavo sfornasse ancora prove del genere, rappresenta un uomo perennemente combattuto, che ha vissuto diversi drammi e sofferenze ma che allo stesso tempo vorrebbe rimediare e tornare a vivere. Farrell nella parte del serial killer è straordinario, gia guardandolo si vedono i sintomi della schizofrenia che lo stanno assalendo, impavido e coraggioso, rappresenta una specie di cattivo, ma nemmeno troppo cattivo, un buono illegale lo definirei, anche se su questa questione non ci sarà mai un vero e proprio chiarimento. Avrei preferito un altro finale, qualcosa di più significativo, invece proprio nel finale il film ritorna ad essere di puro intrattenimento, fa un passo indietro e non piazza la zampata necessaria per elevarsi a qualcosa di più. Ma tutto sommato, è un buon poliziesco, davvero niente male.

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/11/2015 16.19.50
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049951 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net