predator 2 regia di Stephen Hopkins USA 1990

predator 2 (1990)

locandina del film PREDATOR 2

Titolo Originale: PREDATOR 2

RegiaStephen Hopkins

InterpretiDanny Glover, Gary Busey, Rùben Blades, Bill Paxton, Maria Conchita Alonso, Kevin Peter Hall

NazionalitàUSA 1990
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 1990

•  Altri film di Stephen Hopkins

Trama del film Predator 2

A Los Angeles, un poliziotto indaga su una serie di delitti efferati di cui è responsabile una misteriosa creatura aliena.

Film collegati a PREDATOR 2

•  PREDATOR, 1987

Voti e commenti su Predator 2, 95 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Noodles71  @  09/10/2023 12:44:42
Era inevitabile un sequel del film di John McTiernan che grazie alla presenza di Schwarzenegger e l'ambientazione nella giungla aveva sfornato un buon film action con twist fantascientifico. Danny Glover reduce dal successo di "Arma Letale" in coppia con Mel Gibson è il nuovo avversario del temibile predatore alieno ed è abbastanza credibile nella parte del tenente "Harrigan", poliziotto tutto d'un pezzo, violento e scomodo nei confronti dei superiori. Poteva essere originale il cambio di ambientazione dalla giungla tropicale alla giungla urbana di Los Angeles dove la criminalità delle varie bande etniche è oramai dilagata in maniera esponenziale ma una sceneggiatura molto basilare che riprende i modelli stereotipati degli action made in Usa rende il film di Hopkins molto mediocre. Buoni come nel primo gli effetti speciali ed il make-up del mostro alieno. Il duello finale molto meno coinvolgente rispetto a quello con Schwarzy e portato troppo alle lunghe.

markos  @  17/09/2021 19:06:21
Non hai livelli del primo.

alessio.b  @  01/07/2019 14:59:29
Decisamente bruttino. Quasi nulla rimane del primo film, a parte il "predator" invincibile, ma che qui si trova ad essere implausibilmente e senza spiegazione alcuna un killer assetato di sangue in una Los Angeles torrida, degradatissima e iperviolenta. Glover cerca di fare Schvarzy ma non ci siamo, la sceneggiatura latita, alcuni momenti

risultano anche involontariamente comici. Il finale poi è un disastro. Si poteva fare sicuramente meglio, oppure direttamente non fare.

Colibry88  @  12/12/2016 20:27:12
Direi anche peggio del primo. Prevedibile e scontato in molti punti. Poco accattivante e spesso grezzo. Violenza gratuita e dialoghi insulsi danno il colpo di grazia a questa pellicola pietosa.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  18/09/2012 15:01:36
Paragonato al suo predecessore sarebbe un film da uno (proprio da un estremo all'altro), preso singolarmente rimane un prodotto scadente con regia e attori poco convincenti. Per quanto riguarda la sceneggiatura, quoto sul fatto che se l'avesse presa in mano un regista più competente in materia forse avrebbe potuto scaturirne qualcosa di interessante.
Ad ogni modo, fa schifo. Evitatelo e conservate il ricordo del primo film.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  05/08/2012 01:04:00
Sequel che non è di certo all'altezza del suo predecessore per numerosi aspetti, soprattutto per l'ambientazione( non mi ha convinto) e per il finale che non mi è piaciuto per niente.
Certamente questo predator 2 presenta anche lati positivi. Scene d'azione riuscite, attori discreti e noia che non si sente più di tanto.
La sufficienza direi che non se la merita, però ci va abbastanza vicino. MEDIOCRE!

edmond90  @  20/10/2011 10:12:41
Pura e semplice robaccia commerciale.
Peccato perchè l'idea di base è molto intrigante.Non oso immaginare che cosa ne avrebbe potuto tirar fuori un Walter Hill o un John Carpenter.

Frankys  @  08/11/2010 07:56:53
Nemmeno da paragonare alla quadrilogia di Alien.
Spazzatura, ridicolo ed imbarazzante.
Veramente bruttissimo.

Ultima risposta 12/09/2011 00.07.03
Adremingineb  @  07/11/2010 20:00:19
Tra qeusto è il primo non so quale faccia più ribrezzo.
Una serie sopravvalutata, infatti per fortuna ne hanno fatti solo due.
Il flop di alien vs predator ne è una riprova

Ultima risposta 02/04/2013 17.22.19
Wally  @  03/11/2010 10:10:48
Mah! Un sequel che si poteva evitare alla grande! Io il Predator che mi fa parkour sui tetti proprio non lo posso vedere! Tanto meno non posso vedere Glover che è un vecchio bacucco e mi riesce a stanare prima una banda di Jamaicani strafatti e poi un Predator dopo che è stato sbattuto a destra e a sinistra con qualche graffietto!!

Naaaa niente da fare! Però io mi ricordavo una scena di una metropolitana abbandonata sotto terra... Sarà di qualche altro film Boh!

Vabbè evitabilissimo

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  01/10/2010 17:13:33
Danny Glover in questo film non lo posso vedere, sequel nemmeno tanto legittimo, il predator sembra non c entrare un ca**o per l intero film, chissà cosa doveva cercare in una metropoli, potevo capire finchè si trattava della caccia in una giungla, comunque effetti speciali e il film in sè si lascia guardare ma il risultato nella sua semplicità del primo è avanti anni luce

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  28/09/2010 14:16:07
E'un sequel come tanti, senza infamia e senza lode. L'idea poteva anche essere interessante e a sprazzi si vede. Però in generale non convince molto. E dire che Danny Glover, Gary Busey e Bill Paxton in un unico film sembrerebbero una garanzia. E invece, proprio a partire da Glover, il casting si rivela fallimentare. Ultima apparizione di Kevin Peter Hall (poveretto) nei panni del mostro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/09/2010 13:59:08
Anche se la nuova location risulta essere una scelta molto interessante tutto il film si basa su situazioni e dialoghi ridicoli. Assolutamente non all'altezza del primo Predator (e un Glover neanche lontanamente paragonabile a Schwarzenegger).

gemellino86  @  01/09/2010 21:58:34
Una specie di monster movie trash con lo stesso personaggio del primo. Molto meglio l'originale. Qui si centra il ridicolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  07/10/2009 09:17:37
No...si cerca di ricostruire il primo capitolo sotto certi aspetti ma l'obiettivo fallisce. Sarà la location (la giungla aveva fatto il suo effetto), sarà la mancanza di arnold s. ma questo sequel non mi ha per nulla convinto. Da salvare solo un finale misterioso.

Piu che insufficiente 4 1/2

Ultima risposta 01/09/2010 22.16.54
Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  13/07/2009 14:16:03
Viene qui al mattatoio ogni due giorni per nutrirsi, adora la carne di manzo.
Ah sì? Pensavo fosse vegetariano!

giraldiro  @  02/07/2009 18:46:05
Niente di che, il primo è tutta un'altra cosa.

VikCrow  @  08/04/2009 21:55:39
Insulso sequel, che non vede nemmeno lontanamente la luce del primo. Da vedere solo se si è appassionati della serie.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  02/04/2009 14:54:17
Come spesso accade, inutile e sprecone sequel che non serviva a nulla anche se non è tutto da buttare.

topsecret  @  21/11/2008 19:41:37
Si avverte parecchio l'assenza di Schwarzenegger, che forse aveva fiutato la ca.ga.to.na e se l'è data a gambe. Sequel decisamente al di sotto di ogni aspettativa, povero di carisma interpretativo e di quel coinvolgimento adrenalitico che nel primo era più marcato.

Ultima risposta 12/08/2010 09.09.23
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  21/09/2008 18:35:56
sequel fiaccoe ,come sempre, inutile ai fini della storia di predator. da evitare

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  15/09/2008 16:12:35
Inutile seguito.
La storia si era già esaurita nel primo episodio.

meno male che il terzo episodio se lo sono risparmiato.

lucrash  @  18/08/2008 18:04:10
ho interrotto la visione a mala pena a metà... un mio parere: veramente da buttare... molto meglio il primo.

weareblind  @  26/07/2008 00:02:54
Sequel veramente sotto le aspettative.

kalin_dran  @  07/01/2008 14:24:34
Sequel al di sotto delle aspettative.
Un cambio di ambientazione era necessario, ma la violenta Los Angeles, ormai caduta in mano a bande di esaltati giamaicani e criminali vari, sembra essere avulsa e distaccata rispetto alle prerogative del Predator.
Il cambio di regia è visibile sin dalle prime scene e Stephen Hopkins non si dimostra all'altezza della situazione. Tutto il film sembra girato in maniera caotica, specchio di una sceneggiatura debole e piuttosto forzata.
La colonna sonora non varia troppo i suoi temi, perdendo molto in originalità e spessore.
Nota positiva da registrare è comunque il cast. Soprattutto Danny Glover che si dimostra duttile ed estremamente espressivo nelle varie fasi del film. Ottimi anche gli effetti speciali. Piuttosto interessante il finale.

sestogrado  @  29/12/2007 19:57:09
sulla scia di tanti sequel, predator 2 delude e annoia. distante anni luce dalla tensione e dall'atmosfera claustrofobica del primo. l'ambientazione cittadina era piuttosto prevedibile (il primo episodio è ambientato in una giungla) e la storia si riassume in una semplice serie di morti ammazzati. deludente

Kayo  @  13/10/2007 16:13:25
film decisamente nn all'altezza del primo... si poteva fare decisamente molto meglio...

the saint  @  15/08/2007 20:17:02
come ogni sequel si rovina...

AKIRA KUROSAWA  @  11/06/2007 00:16:20
questo bruttissimo seguito nn era proprio necessario. brutto e a mio avviso a rovinato l immagine del primo bellissimo episodio, il commercio in ambito cinematografico rovina sempre tutto.....

Cardablasco  @  17/04/2007 11:55:33
Brutto questo seguito,storia assurda e banale

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/03/2007 16:09:16
il bello del primo era anche l'ambientazione affascinante...qui portato nella civilta' il cattivo fa meno paura malgrado usi nuove armi...
con il finale poi si cerca di umanizzare troppo la creatura forse rovinando il personaggio creato molti anni prima...peccato!
il film in se è un normale thrille con qualche scena splatter e nulla piu...
mediocre

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  10/10/2006 16:43:40
TE PAREVA CHE FACEVANO IL SEGUITO DI PREDATOR ! NON SI PUO' VEDERE LO SCONSIGLIO A TUTTI NON CENTRA NULLA CON IL PRIMO ! SARA' PPERCHE' MANCA Arnold Schwarzenegger ?

Living Dead  @  20/08/2006 16:37:35
Già Predator non mi aveva esaltato più di tanto, ma questo è veramente pessimo.
Bocciato.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  21/06/2006 14:49:12
Mi si è lasciato guardare. Danny Glover si ripete un po' nel ruolo del poliziotto incavolato e veramente esagerato a cui sembra abbastanza abbonato.
Niente a che vedere con l'originalità del primo altrimenti dovrei dare 1.
L'ho iniziato a vedere e considerato proprio un film a parte.

carlitos  @  03/06/2006 20:23:11
Avevo appunto sottolineato l'ambientazione nel primo che creava ancora più tensione e inquietudine,che subito me lo hanno trasportato in una metropoli...no comment!Perchè avete voluto rovinarlo???Non stà in piedi ed è banale...a chi è piaciuto il primo eviti di guardarlo,è uno scempio!!!

hyothehunter  @  30/05/2006 23:48:35
film pessimo dove un poliziotto super picchia l'alieno, la classica americanata con la A maiuscola

l'unica cosa bella è rivedere predator sullo schermo, ma purtroppo nn basta

risikoo  @  24/05/2006 08:21:13
Seguito di un bel film che come spesso accade non riesce minimamente a seguire le orme del primo episodio. Manca soprattutto di atmosfera. Da salvare solo il combattimento finale, se proprio vogliamo salvare qualcosa.

Invia una mail all'autore del commento Sailorboy  @  09/04/2006 18:52:30
Come raschiare il fondo del barile....

Invia una mail all'autore del commento saruman  @  06/12/2005 21:05:38
Brutto, rovina il fantastico primo capitolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  12/10/2005 11:10:11
Brutto sequel.

L'inizio però è bello. Il resto è palloso e il finale orribile.

enter  @  16/09/2005 10:22:50
il sequel piu brutto che potessero fare,il finale e orrendissimo

BastardoDentro  @  17/04/2005 15:45:21
uno dei peggiori sequel della storia del cinema (se di cinema si può parlare).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR anyskywalker  @  18/04/2004 15:07:25
Un film discreto, nulla di più..assolutamente non all'altezza del primo!