possum regia di Matthew Holness Gran Bretagna 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

possum (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film POSSUM

Titolo Originale: POSSUM

RegiaMatthew Holness

InterpretiSean Harris, Alun Armstrong, Simon Bubb, Andy Blithe, Joe Gallucci

Durata: h 1.25
NazionalitàGran Bretagna 2018
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Matthew Holness

Trama del film Possum

Philip è un problematico burattinaio per bambini che è costretto ad affrontare il suo malvagio patrigno e i segreti oscuri e surreali che lo hanno torturato per tutta la vita. Facendo i conti con il suo passato, dovrà affrontare anche Possum, l'orribile pupazzo che tiene in una custodia di pelle nera. Scoprirà suo malgrado che sfuggire alla volontà di Possum è difficile tanto quanto venire a patti con i propri demoni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,17 / 10 (6 voti)7,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Possum, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  02/06/2019 16:11:36
   7 / 10
Sono rimasto colpito dall'analisi che ha fatto l'utente Jolly Roger sul film.Ammetto che l'ha focalizzato così bene che è riuscito a darmi una sorta di "prontuario" amichevole dell'opera; effettivamente Possum può essere visto come una pellicola d'autore che si concentra sui sensi di colpa e i mostri interiori di un uomo fondamentalmente solo e perso.
Senza che entro troppo nei dettagli(tanto ci ha già pensato Jolly Roger), questo "Possum" è uno di quei film d'autore che va visto con una certa attenzione e pazienza; dove ogni singola scena può essere un enigma che nasconde un pezzo del puzzle.
Non è di facile chiave di lettura, ma ammetto anche che, se sono riuscito a seguire bene la disamina di Jolly Roger, è stato anche grazie alle intuizioni simili che avevo avuto anch'io durante la visione del film.
Quindi "Possum" è complesso; lento; psicologico e di impegnativa attenzione; ma è anche uno di quei film d'autore che non sono solo referenziali, ma riescono anche ad avere effettivamente un filo logico, se si ha la braura di capirli con impegno, o si ha la pazienza di cercarne la spiegazioni tramite critiche e pareri di altri spettatori.
Mi ha messo una certa angoscia ed un certo disagio; lo dico....però è una pellicola che sicuramente ha tutte le carte per accontentare i cultori del genere e incuriosire chi nel cinema gli piace spaziare.
Forse l'unica cosa che personalmente non mi ha colpito, è stata l'assenza di scene che per qualche motivo mi folgoravano(magari anche semplicemente per la regia, l'inquadratura o la fotografia); invece la pellicola è girata e diretta discretamente, ma non mi ha mai veramente colpito come mi è successo, invece, per altri film d'autore.
Comunque è un film che vale sicuramente la pena vedere....sopratutto per chi ama il cinema di un certo spessore.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net