per niente al mondo regia di Ciro D'Emilio Italia 2022

per niente al mondo (2022)

locandina del film PER NIENTE AL MONDO

Titolo Originale: PER NIENTE AL MONDO

RegiaCiro D'Emilio

InterpretiGuido Caprino, Boris Isaković, Irene Casagrande, Antonio Zavatteri, Diego Ribon, Antonella Attili, Valentina Carnelutti

NazionalitàItalia 2022
Al cinema nel Settembre 2022

•  Altri film di Ciro D'Emilio

Trama del film Per niente al mondo

Bernardo (Guido Caprino) Ŕ un uomo affascinante, di successo, pieno di amici, sempre alla frenetica ricerca della sua libertÓ. Per un brutto scherzo del destino un giorno tutto cambia, mettendolo di fronte a una scelta: accettare quello che Ŕ successo o diventare un altro, per riprendersi quello che la vita gli ha tolto. Una decisione dalla quale non potrÓ tornare indietro, per niente al mondo.

Voti e commenti su Per niente al mondo, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/01/2023 17:39:04
Un evento che cambia radicalmente la vita di uomo che viene incarcerato per una accusa ingiusta e dopo un anno di carcere ingiusto, rilasciato. La vita del protagonista non era povera di soddisfazioni. Era in rampa di lancia per il lancio definitivo, ma tutto gli viene tolto e soprattutto, malgrado l'innocenza, non gli viene restituito niente, perchè ormai è un uomo marchiato. E la provincia italiana, quando mette un marchio, difficilmente lo toglie. Ecco quindi che si scivola verso un altro mondo, quello a cui era associato per sbaglio, che lo abbraccia perchè almeno ne apprezza le capacità, perchè sente la voglia di riscatto pur percorrendo la via sbagliata. A livello narrativo molto interessante con una storia che si sviluppa su piani temporali diversi, per rimarcarne la complessità di una vicenda amara dai risvolti tragici. Molto bravi gli attori, dai protagonisti ai comprimari che formano un quadro d'insieme di qualità per un film che merita una visione.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever