pelo malo regia di Mariana Rondˇn Germania, Venezuela 2014

pelo malo (2014)

locandina del film PELO MALO

Titolo Originale: PELO MALO

RegiaMariana Rondˇn

InterpretiSamuel Lange, Samantha Castillo, Beto Benites, Nelly Ramos, Gabriel Guedez, Marta Estrada

NazionalitàGermania, Venezuela 2014
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Mariana Rondˇn

Trama del film Pelo malo

Junior ha nove anni e ha i "capelli ribelli". Li vuole stirare per la foto del suo annuario, come un cantante pop alla moda. Questo lo mette in contrasto con sua madre, Marta. Pi¨ Junior cerca di sembrare elegante e farsi amare dalla madre, pi¨ lei lo rifiuta, finchŔ lui si trova con le spalle al muro, faccia a faccia con una decisione dolorosa.

Voti e commenti su Pelo malo, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/03/2016 23:08:20
All'interno di un palazzo alveare pieno di miseria e delle tante storie che le può contenere, il film della Roldon affronta un tema piuttosto delicato come l'identità sessuale di un ragazzino di dieci anni circa, ossessionato dal volersi lisciare i capelli crespi come quelli di un cantante pop. E' proprio da questa ossessione che si sviluppa il già difficile rapporto con la madre, vedova con due figli, che guarda suo figlio come un qualcosa di alieno da se stessa e non nascondendo nei suoi confronti la totale mancanza di affetto. Ogni tentativo del figlio di avvicinarsi alla madre vede quest'ultima sistematicamente allontanarlo da se stessa, figlia anch'essa di una cultura machista che vede nella possibile diversità un qualcosa di cui liberarsi. Un film per certi versi abbastanza coraggioso e con pochi fronzoli, che tuttavia sembra non voler arrivare fino in fondo ad una tematica molto delicata, per eccessiva timidezza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  15/11/2014 13:49:40
Un film sulla ricerca della propria identità, sull'amore materno e filiale. La regista ha deciso di giocare facile ambientando la sua storia in una Venezuela povera dove tutto è corrotto e scegliendo come protagonisti una madre senza lavoro con due bambini.
I capelli brutti (titolo) altro non sono che un attrezzo per raccontare il disagio della diversità.
Non posso dire che mi sia piaciuto tantissimo ma il finale non lascia via d'uscita.

la douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio
mia e il leone bianco
mia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead