pelle regia di Eduardo Casanova Spagna 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

pelle (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PELLE

Titolo Originale: PIELES

RegiaEduardo Casanova

InterpretiJon Kortajarena, Macarena Gomez, Candela Peña, Carmen Machi, Ana Polvorosa, María Jesús Hoyos, Joaquin Climent, Secun de la Rosa

Durata: h 1.17
NazionalitàSpagna 2017
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Eduardo Casanova

Trama del film Pelle

Gli individui sono determinati nelle loro relazioni sociali dal loro stesso corpo. Se si è deformi, ad esempio, si tende a nascondersi, a stare in disparte e a relazionarsi solo con persone con lo stesso problema. Questo è ciò che accade a Samantha, che ha il sistema digestivo sottosopra, ma anche a Laura, nata senza occhi, o ad Ana, una donna dal volto distorto. Figure solitarie, lottano per trovare un proprio posto nel mondo in una società che emargina il diverso.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,13 / 10 (4 voti)7,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Pelle, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  28/01/2021 16:37:30
   7 / 10
Opera grottesca, tutta fotografata in sfumature di rosa, che tratta tematiche anche complesse attraverso la narrazione delle vicende di persone in qualche modo ai margini a causa di deformazioni fisiche. Un film di drammatica bizzarria che risulta senz'altro originale.

InvictuSteele  @  08/12/2017 13:24:58
   6½ / 10
Visionario e grottesco, intrigante e seducente, con una serie di personaggi particolari e scenografie fiabesche, Pieles è un film ricco di spunti e con una bella morale, anche se nel 2017 non proprio fresca. Già dai tempi di Browning e del suo "Freaks" siamo abituati alla denuncia nei confronti delle ingiustizie subite da questi poveracci, ma tant'è che Pieles riesce a veicolare il suo messaggio. Un film strambo, dialogato e quieto, che sarebbe potuto essere un gioiellino se avesse avuto un minimo di trama. Dopo un po' diventa ripetitivo, superata la curiosità iniziale si spegne, e questo è un difetto. Peccato, ma un film interessante che conferma il buono stato di salute del cinema europeo, sempre buono e coraggioso... Trane quello italiano.

Vax87  @  08/11/2017 10:12:34
   8 / 10
Un viaggio nel mondo visionario e fortemente grottesco delle vite di personaggi deformi torbidi e disturbanti. Dissacrante ed esilarante, una tragicommedia molto stile de la Iglesia ( presentato difatti da quest'ultimo)scenografia splendida (colori pastello rosa e viola molto prevalenti anche nell'arredamento che personalmente trovo addolciscano la pillola rendendo un tantino elegante un ambiente intasato di squallore) .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  09/08/2017 10:25:17
   7 / 10
Prodotto da Alex De La Iglesia ne incarna al meglio il piglio dissacrante e fuori dagli schemi ravvisabile soprattutto negli esordi del celebre regista spagnolo. Chiara è la capacità di affrontare temi profondi senza apparire pedanti sfruttando un approccio grottesco, e in questo caso anche disgustoso, a tratti forse gratuito ma in generale utile per gestire la bruttezza, non fisica, bensì quella ristagnante nell'animo umano.
I normali sono i mostri, mentre i deformi sono le vittime, la morale è banale ma il modo in cui viene esposta rende il lavoro di Eduardo Casanova affatto ordinario: sono storie di novelli "freaks" costretti a misurarsi quotidianamente con la cattiveria, l'egoismo o la semplice inadeguatezza di chi è stato più fortunato di loro. E' anche un inno alla vita, esortazione ad accettarsi per come si è in un momento storico in cui l'apparire è diventato disgustosamente (questo si) ragione assoluta.
I vari personaggi intrecciano in maniera casuale le loro vicissitudini, tra una ragazza con l'ano al posto della bocca e una prostituta senza occhi, le bizzarrie fisiche, come quelle narrative, abbondano: non è semplicissimo entrare nel mondo di "Pieles", dimensione quasi favolistica dalla scenografia stile casa delle bambole perennemente ammantata di colorazioni rosa/ciclamino, in cui però a dominare è il brutto dell'animo umano, al solito meschino ed indifferente alla solitudine e alla disperazione del più debole. Opera grottesca, straniante, a tratti respingente: da affrontare a mente apertissima, rispecchia con entusiasmo anarcoide la vitalità del cinema iberico.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net