paulo roberto cotechino - centravanti di sfondamento regia di Nando Cicero Italia 1983

paulo roberto cotechino - centravanti di sfondamento (1983)

locandina del film PAULO ROBERTO COTECHINO - CENTRAVANTI DI SFONDAMENTO

Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1983

•  Altri film di Nando Cicero

Trama del film Paulo roberto cotechino - centravanti di sfondamento

Un asso del pallone brasiliano, idolo del Napoli, è afflitto dalla nostalgia per il suo paese e per la sua fidanzata super 'bbbona. Che fare ? E poi chi è quel Alvaro che assomiglia come una goccia d'acqua a Paulo Roberto?

Voti e commenti su Paulo roberto cotechino - centravanti di sfondamento, 33 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

VincVega  @  27/08/2020 12:58:29
Commedia calcistica che non fa mai ridere, molto banale e deludente. Per fortuna l'anno successivo uscirà "L'Allenatore nel Pallone", quello si riuscito. E Alvaro Vitali non è Lino Banfi.

Testu  @  28/09/2018 00:19:54
Non tra i migliori del caro Alvarone in effetti, ma guardabile.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  22/10/2013 13:43:13
Super trash.Peccato per la Valeri,Marsiglia e Carotenuto(ottimi attori)

James_Ford89  @  05/12/2012 19:16:14
Concordo con i commenti precedenti. Inguardabile sembra un eufemismo. Evitatelo.

Ultima risposta 23/06/2019 23.47.58
BlueBlaster  @  30/08/2012 01:56:54
Grande boiata! inguardabile, specie lui...

Sbrillo  @  09/08/2012 09:12:12
pietoso e penoso....che tristezza di film...!

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  01/08/2012 14:59:07
Sospeso tra cult sexy-sportivo e flop.
Il titolo comunque lo ricordano quasi tutti quelli del periodo e soprattutto la tecnica del gol...

Vorrei dare un voto più alto, ma in effetti questo film merita una disattenta visione.

Atlantic  @  24/06/2012 00:02:20
Volgare e inutile

DarkRareMirko  @  23/06/2012 22:59:25
Tra i peggiori film con Vitali; si salva solo un buon cast (Carotenuto, la Valeri, una Russo stupenda, veramente, nonchè prosperosa come non mai) e la trovatina della rassomiglianza tra i 2 disgraziati (può c'entrare qualcosa Il Marchese Del Grillo di due anni prima? Magariiiiiiii); tutto il resto, dalla regia alle gag, è penoso.

Poteva venire fuori qualcosa di meglio magari, visto la presenza di certi nomi, ma così non è andata.

Da perdere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  26/01/2011 14:55:13
Volevo scendere in basso con il voto e qui stiamo a livelli minimi.
Mi è stato fatto lo scherzo goliardico di regalarmi il dvd di questo film, e la cosa davvero memorabile è la confezione: merita di essere letto il mirabolante commento della "quarta di copertina" per apprezzare come si può rendere capolavoro un film di infimo ordine.

Mentre lo vedevo, pensavo però che un tempo questo genere di film aveva nel pubblico il posto che gli spettava, mentre al contrario i vari cinepanettoni di oggi, solo perché sono più curati tecnicamente, guadagnano gli incassi delle famiglie.
Di fronte ad essi, evviva il becerume svergognato e sincero del simpatico Alvaro Vitali.
Inoltre Carmen Russo mi ha colpito: non so se fosse così in tutti i film (non ne ho mai visti altri), ma qui la sua aria trasognata, svagata, è davvero funzionale e irresistibile. L'ho trovata la cosa migliore del film, perché ha un potenziale di ironia non indifferente (mezzo punto in più per questo).

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/09/2010 20:26:40
Da interista, ogni volta che vedo entrare in campo la promessa Coutinho mi viene in mente Cotechino e questo film, che mischia qualche scena divertente con altre fuori dal mondo

bulldog  @  08/04/2010 09:40:22
Ahaha fantastico il titolo di questo thrashone con Vitali brasiliano e Carmen Russo a mostrar le curve.
Cult, ma pessimo.

topsecret  @  23/10/2009 17:57:39
Il corpo statuario e le grazie decisamente abbondanti di Carmen Russo sono le sole cose che vale la pena sottolineare. Il resto è decisamente poco accattivante e non diverte in maniera valida.
Deluso anche dal coinvolgimento di Franca Valeri nel cast di questa debole ed insignificante commedia.

elmoro87  @  24/10/2008 15:54:24
trashone molto brutto anche per essere un trash... Vitali ha fatto molti film eccellenti della comicità italiana, questo proprio non va... Pessimo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/02/2008 17:36:21
Mettendo le mani avanti, credo che anche gli amanti del trash faticherebbero ad amare questa pellicola, degna soltanto per la presenza delle curve ammalianti (e delle poppe) di Carmen Russo. Solo per coloro che devono scegliere tra questo film e una martellata nei ********.

Dick  @  04/06/2007 13:31:29
In effetti non è il massimo del genere, però un paio di risate si fanno.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  18/04/2007 11:00:22
Vabbè....il titolo è leggendario, ma il film è davvero una ciofeca con una regia inesistente e attori approssimativi mentre la storia...ma perchè c'è anche una sceneggiatura???
Consigliabile solo a masochisti visivi, neanche agli amanti del trash che è un'altra cosa.

Cardablasco  @  11/02/2007 10:09:14
Delusione,troppo banale

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  05/11/2006 08:38:40
certo non il miglior esempio del nostro cinema trash, comunque vedibile.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  28/04/2006 13:19:46
Vebbe', non si può pretendere di più. Però il titolo è rimasto nella leggenda del trash. Certo che Alvaro Vitali capellone che parla brasiliano con accento der Prenestino non si può veramente sentire! Epoi mi chiedo e mi domando: ma se nemmeno fai vedere qualche tetta, questo film che senso ha? Hai Carmen Russo (che per inciso all'epoca dichiarava la stessa età che dichiara tuttora) e la fai vedere appena mezza volta sotto una doccia?

Ultima risposta 04/06/2007 13.32.16
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento paul  @  05/10/2004 13:33:51
Meglio "Pierino contro tutti" e "Pierino colpisce ancora", che conosco entrambi battuta per battuta. Questo mi ha un pò deluso.

zio85  @  04/10/2004 22:16:01
Alvaro Vitali ci aveva abituati ad una comicità ben migliore. Qui invece è molto deludente a parte qualche solita scurreggia e qualche banalità. Spesso noioso e scontato.Unica scena decente: lo scatto di Alvaro velocizzato grossolanamente con una sgommata in sottofondo. Da lasciare in videoteca coperto dalla polvere.

Ultima risposta 04/06/2007 13.33.38