partnerperfetto.com regia di Gary David Goldberg USA 2005

partnerperfetto.com (2005)

locandina del film PARTNERPERFETTO.COM

Titolo Originale: MUST LOVE DOGS

RegiaGary David Goldberg

InterpretiDiane Lane, John Cusack, Elizabeth Perkins, Christopher Plummer, Dermot Mulroney, Stockard Channing, Ali Hillis

Durata: -
NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2005

•  Altri film di Gary David Goldberg

•  Link al sito di PARTNERPERFETTO.COM

Trama del film Partnerperfetto.com

Sarah, una giovane insegnante appena divorziata, é in cerca di un nuovo amore e in questo verrà aiutata dalla sua stravagante famiglia e dagli amici che con un annuncio on line provano a trovare la persona adatta. Attenzione però, perchè il candidato dovrà essere un amante dei cani...

Voti e commenti su Partnerperfetto.com, 22 opinioni inserite

daniele64  @  30/03/2023 17:05:08
Amici e parenti si industriano per trovare un nuovo amore ad una bella maestrina quarantenne appena divorziata , ricorrendo anche ad Internet ... Una divertente commedia sentimentale diretta dal poco noto e poco prolifico Gary David Goldberg . Le pellicole sui cuori solitari sono un classico del cinema hollywoodiano e quindi lo spunto non è propio originale , così come viene difficile pensare che una donna come Diane Lane faccia fatica a trovare un compagno . I modelli originali vanno da Ernst Lubitsch a Nora Ephron , qui siamo molto sotto al primo ma più o meno al livello della seconda . La sceneggiatura infatti è spigliata ed abbastanza frizzante ed il film può vantare un eccellente cast di nomi pregiati e di validi comprimari , tutti con il volto giusto al posto giusto , as usual in USA . La Lane è sempre stata una gran bella donna ed una brava attrice e John Cusack è a suo agio nel ruolo del simpatico pretendente che becca sempre qualche contrattempo ma non demorde . Il contorno vede volti famosi come quelli di Dermot Mulroney , Elizabeth Perkins e Stockard Channing , oltre al grande vecchio Christopher Plummer al culmine della sua senile eleganza . Scusate se vi sembra poco ... Non posso certo farmi passare per un amante di questo genere di film ( certamente più gradito a mia moglie ) , però penso che sia una commedia prevedibile ma piacevole , garbata e ben recitata , che secondo me può ambire ad un buon 7-

Goldust  @  22/07/2020 08:44:42
Un simpatico gioco degli equivoci con interpreti giusti al posto giusto. Il sentimentale non è propriamente il mio genere ma quando i film sono realizzati bene come questo ( pur nella loro prevedibilità di fondo ) bisogna solo fare i complimenti. Un intrattenimento di ottimo livello, ideale per una serata spensierata.

Febrisio  @  28/03/2012 16:22:12
chepizza.it

Ultima risposta 28/03/2012 17.11.32
76eric  @  12/03/2012 22:02:25
Carino, l' ho preferito rispetto a tanti altri titoli della commedia a stelle e strisce......, chissà perchè???? Ah......, Diane Lane.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/06/2010 00:47:29
Cusack e Diane Lane convincono e sono bravi ma la trama di questa commedia è atroce. Tutto già visto e già sentito. Uno sbadiglio dopo l'altro se non fosse stato per i due protagonisti.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  19/06/2010 16:03:31
Una commediola ora garbata, ora sguaiata (che pena sempre le solite gag sui preservativi!), comunque straordinariamente banale, salvata da un gran bel cast. Difficile resistere alla tenerezza dei cagnoloni.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  03/05/2010 21:28:33
Una commedia davvero molto carina e piacevole

tonysea7  @  11/01/2010 13:55:45
buona commedia , belli i dialoghi e le battute , scontato il finale

scorpion  @  29/12/2009 02:54:13
Forse avevo aspettative maggiori per questo film, ora non ricordo nemmeno cosa mi abbia spinto a guardarlo.Sinceramente, non è che la storia mi abbia colpito molto e gli attori, che in genere sono bravissimi, qui non brillano affatto.Un po'deludente ma, nel complesso, sufficiente.

topsecret  @  08/02/2009 18:08:47
Divertente commedia rosa improntata sul positivismo e sulla speranza. Una storia semplice ma non banale, che riesce a trasportare lo spettatore coinvolgendolo fino alla fine, merito anche di attori/personaggi molto simpatici e di dialoghi intelligenti ed ironici.
Una pellicola che rivedrò volentieri.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  16/08/2006 22:02:12
Senza infamia e senza lode. Per una serata in cui non si ha nulla da fare.....

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  02/06/2006 16:54:39
Commedia sentimentale piuttosto banale dallo scontato happy end. Cusack è bravo come al solito, ma rischia di rimanere seriamente invischiato in questi ruoli da soap opera. Meglio in "Alta fedeltà"...
Soltanto per gli appassionati del genere, anche se c'è davvero di meglio.

sweetyy  @  09/02/2006 14:06:36
Una commedia simpatica,non fa ridere così tanto,ma adatto per trascorrere una serata rilassante...il finale scontatissimo!!!

carlinho82  @  10/12/2005 13:09:19
al contrario di altri, considero il film divertentissimo, con alcune scene e battute che fanno molto ridere, e per quanto la trama non sia originalissima, l'atmosfera comica non la fa mai scadere nel banale; dare tre come voto ad un film simile mi pare veramente esagerato, andate a riguardarvi altre commedie che fanno veramente pena uscite ultimamente, e capirete che questo film non è assolutamente male, soprattutto perchè fa più ridere rispetto ad altri

Marmot  @  08/12/2005 11:48:00
Un film prevedibile, della serie: dalla prima scena già capisco come va a finire; ma per passare una serata piacevole va bene, anche perché i dialoghi sono abbastanza curati.

Clemi92  @  05/11/2005 20:35:21
E' veramente brutto!!!!

Ultima risposta 07/11/2005 19.00.34
eletar  @  02/11/2005 10:59:52
il titolo dice tutto

Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  01/11/2005 16:12:50
Cusack ormai appesantito ma sempre brillante e Lane capace di non gettarsi completamente nei b-movie.
Mulroney non riesce ad uscire invece dal ruolo di belloccio senza carattere.

Il film si lascia vedere senza infamia e senza lode.
Non ci sono momenti di autentico divertimento da lacrime agli occhi.
Alcune volte la velocità delle battute serve a tirare avanti i minuti.
E la conclusione è telefonata come più non potrebbe.

Ma, ehi, mica ci aspettavamo altro...

Ultima risposta 02/11/2005 10.52.41
maxxi  @  26/10/2005 11:31:02
una buona commedia con due bravi attori

enter  @  26/10/2005 11:26:27
una buona commediola carina e divertente

Giulio R C  @  21/10/2005 09:11:02
D'accordo, fa ridere, ma quando la smetteranno di produrre film così sistematicamente tutti uguali e prevedibili?

Ultima risposta 28/10/2005 18.36.17
Invia una mail all'autore del commento stefano  @  20/10/2005 11:32:25
Ecco tornare puntuale la commedia romantica, stavolta con qualche implicazione "sociale" in più: la descrizione della vita da divorziati mista all'utilizzo della rete per trovare eventuali partners (pratica ormai diffusa anche da noi). Il film scivola piacevolmente, Diane Lane (40 anni nel film e nella vita) che migliora con l'età, John Cusack appesantito ma sempre simpatico, buono anche il cast di contorno. Non originale la rassegna di appuntamenti al buio, ma capace di offrire sempre spunti divertenti.
L'età dei protagonisti forse alza anche il target del film, ma due ore di relax sono garantite per chi ama i sentimenti e i cani.