papillon (2018) regia di Michael Noer Serbia, Malta, USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

papillon (2018) (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film PAPILLON (2018)

Titolo Originale: PAPILLON

RegiaMichael Noer

InterpretiCharlie Hunnam, Rami Malek, Tommy Flanagan, Michael Socha, Eve Hewson, Ian Beattie, Roland M°ller, Nina Seničar, Yorick van Wageningen, Joel Basman, Nikola Kent, Slavko Sobin, Goran Navojec, Reshad Strik, Cali Nelle, Christopher Fairbank, Brian Vernel

Durata: h 2.13
NazionalitàSerbia, Malta, USA 2017
Generedrammatico
Tratto dal libro "Papillon" di Henri CharriŔre
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Michael Noer

Trama del film Papillon (2018)

Papillon Ŕ un film sulla "fuga di prigione" di due uomini che inizialmente creano un accordo di protezione in cambio di denaro, ma finiscono per essere attaccati insieme dal sangue, dal sudore e dalla paura dell'isolamento. Papillon non Ŕ indistruttibile: impara presto che la sua amicizia con il compagno Dega, Ŕ un motivo per rimanere in vita. Attraverso Dega, Papillon scopre che la solitudine e l'essere soli sono due entitÓ separate e che la vera lealtÓ tra gli uomini non si trova nel denaro, ma nell'amore, nel rispetto e nell'onestÓ.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,19 / 10 (13 voti)7,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Papillon (2018), 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/12/2018 12:44:13
   4½ / 10
Il remake di Papillon forse è una delle cose più inutili che abbia visto negli ultimi tempi. Non che l'originale fosse un capolavoro, almeno per me, ma comunque è un film che è rimasto nell'immaginario collettivo malgrado una propensione alla prolissità che aveva. Questo film si adagia stancamente sulla falsariga dell'originale, senza mostrare la durezza e la disumanità, forse per motivi di acchiappare più pubblico possibile. Quindi abbiamo una sceneggiatura sciatta ed una coppia di protagonisti che sono la pallida copia dell'originale. Sotto questo punto di vista il paragone è impietoso ma se Hunnam forse è stato scelto per la somiglianza con McQueen, ma senza possederne il carisma, Malek nel ruolo di Dega è apparso inadeguato, anche se a mio parere più per un problema di scrittura del personaggio che delle capacità dell'attore. In defintiva un remake inutile, un prison movie come tanti.

markos  @  16/12/2018 16:06:47
   8 / 10
Bello, a me è piaciuto. Forse perchè sono attratto dai film, tratti dalle storie vere. Non ho letto il libro, ne visto il primo film, quindi mi baso solo su questa visione.

TheLegend  @  13/12/2018 21:36:44
   6½ / 10
Buone interpretazioni e regia all'altezza.

BlueBlaster  @  30/11/2018 15:37:56
   7½ / 10
Un ottimo remake, molto fedele all'originale, che anzi lima qualche lungaggine di troppo presente nel film con McQueen ed Hoffman...Qualcosa di diverso c'è (non ho visto la parte dei lebbrosi ad esempio ed il finale è abbastanza buttato li) ma nel complesso può piacere sia a chi non ha visto il film del 73 che a chi l'ha visto.
Bene il cast con una certa somiglianza sia fisica che espressiva alla coppia originale (forse certe volte ostentate certe facce)...per Hunnam e Malek è un periodo d'oro e anche abbastanza meritato devo dire.

wicker  @  05/11/2018 19:44:09
   6½ / 10
Film bello e fatto bene , l'unico problema è l'ovvio paragone con l'originale che è un cult dei prison movie ed ha una regia più solida, un montaggio meno frammentario e una sceneggiatura che anche per la durata maggiore cattura di più lo spettatore .
Poi ci sarebbero le recitazioni , ma il duo Hunnam/Malek confrontato con McQuenn/Hoffman perde ancora prima di iniziare la partita .

daaani  @  26/10/2018 18:20:14
   6½ / 10
Sempre libero come una farfalla.
Non conoscevo la storia, l'inizio del film è lento ed è difficile entrare in empatia con i personaggi. Alla fine il risultato è buono.

WinchesterA  @  28/09/2018 14:49:19
   9 / 10
Davvero molto bello e coinvolgente nonostante sia un remake.
Null'altro da dire mi è piaciuto molto! consigliatissimo!

Trixter  @  23/07/2018 15:42:19
   7 / 10
Il segreto è non mettere questo film a paragone con l'originale. Facciamo finta che il capolavoro con Steve McQueen non sia mai esistito. Ebbene, questo remake a mio parere è un signor film: ben girato, intenso, mai noioso, interpretato in maniera più che dignitosa da due bravi attori protagonisti. Sa essere avvincente e, al contempo, emozionante. Bravi tutti.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/09/2018 01.05.16
Visualizza / Rispondi al commento
BaroneRampate  @  22/07/2018 14:36:51
   6 / 10
Qualcuno ha scritto da un'altra parte che Steve McQueen e Dustin Offman si stanno rivoltando nella tomba supplicando Dio di perdonare il regista e i protagonisti di questo remake, perchè "non sanno quello che fanno".
Per me è come ascoltare una bella canzone anni 70, rifatta e riarrangiata con tecniche moderne. Non è più la stessa cosa. Certo, ad essere buonisti si può affermare che il film non annoia, ma non ha anima, non ha profumo, non regalerà mai le emozioni del primo.
Voto 6 come sempre, per rispetto di chi comunque lavora.

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/07/2018 18.53.41
Visualizza / Rispondi al commento
DarkRareMirko  @  15/07/2018 22:30:15
   8 / 10
Buonissimo remake del cult omonimo: Hunnam molto bravo e credibile, funzionale ed indicato Malek (entrambi han anche lavorato in serie tv o comunque vengono dalla tv), ottimi paesaggi e tensione ed interesse tengono per tutti e 133 i minuti di durata.

La storia e lo script son praticamente le stesse del film di Shaffner, targate Dalton Trumbo per altro (e del resto non c'era motivo di cambiare nulla), ma il tutto è ancora godibile vari decenni dopo.

Riuscito e spettacolare; un film morale.

FABRIT  @  02/07/2018 18:33:41
   8 / 10
Bello e avvincente dall'inizio alla fine.

john doe83  @  01/07/2018 12:47:20
   7½ / 10
Hunnam e Malek sono due ottimi giovani attori, ci regalano una superba interpretazione, la loro alchimia è il punto forte della narrazione. Buona la regia.

Wilding  @  30/06/2018 14:41:31
   8½ / 10
La sensazione è la stessa che mi lasciò la visione del primo originale Papillon dei primi anni '70. Una pellicola intensa, avvincente, vera (tratta da una storia vera), con un ottimo cast e una buona regia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

7 uomini a molloa private waralmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanattenti al gorillaben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
 HOT
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2
 NEW
dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bambole
 NEW
glasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettrica
 NEW
la douleurla favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
 NEW
l'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
 NEW
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
 NEW
maria regina di scoziamenocchio
 NEW
mia e il leone biancomia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
 HOT
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

983509 commenti su 40748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net