papillon (2018) regia di Michael Noer Serbia, Malta, USA 2017

papillon (2018) (2017)

locandina del film PAPILLON (2018)

Titolo Originale: PAPILLON

RegiaMichael Noer

InterpretiCharlie Hunnam, Rami Malek, Tommy Flanagan, Michael Socha, Eve Hewson, Ian Beattie, Roland M°ller, Nina Seničar, Yorick van Wageningen, Joel Basman, Nikola Kent, Slavko Sobin, Goran Navojec, Reshad Strik, Cali Nelle, Christopher Fairbank, Brian Vernel

NazionalitàSerbia, Malta, USA 2017
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Michael Noer

Trama del film Papillon (2018)

Papillon Ŕ un film sulla "fuga di prigione" di due uomini che inizialmente creano un accordo di protezione in cambio di denaro, ma finiscono per essere attaccati insieme dal sangue, dal sudore e dalla paura dell'isolamento. Papillon non Ŕ indistruttibile: impara presto che la sua amicizia con il compagno Dega, Ŕ un motivo per rimanere in vita. Attraverso Dega, Papillon scopre che la solitudine e l'essere soli sono due entitÓ separate e che la vera lealtÓ tra gli uomini non si trova nel denaro, ma nell'amore, nel rispetto e nell'onestÓ.

Voti e commenti su Papillon (2018), 6 opinioni inserite

Trixter  @  23/07/2018 15:42:19
Il segreto è non mettere questo film a paragone con l'originale. Facciamo finta che il capolavoro con Steve McQueen non sia mai esistito. Ebbene, questo remake a mio parere è un signor film: ben girato, intenso, mai noioso, interpretato in maniera più che dignitosa da due bravi attori protagonisti. Sa essere avvincente e, al contempo, emozionante. Bravi tutti.

Ultima risposta 10/09/2018 01.05.16
BaroneRampate  @  22/07/2018 14:36:51
Qualcuno ha scritto da un'altra parte che Steve McQueen e Dustin Offman si stanno rivoltando nella tomba supplicando Dio di perdonare il regista e i protagonisti di questo remake, perchè "non sanno quello che fanno".
Per me è come ascoltare una bella canzone anni 70, rifatta e riarrangiata con tecniche moderne. Non è più la stessa cosa. Certo, ad essere buonisti si può affermare che il film non annoia, ma non ha anima, non ha profumo, non regalerà mai le emozioni del primo.
Voto 6 come sempre, per rispetto di chi comunque lavora.

Ultima risposta 25/07/2018 18.53.41
DarkRareMirko  @  15/07/2018 22:30:15
Buonissimo remake del cult omonimo: Hunnam molto bravo e credibile, funzionale ed indicato Malek (entrambi han anche lavorato in serie tv o comunque vengono dalla tv), ottimi paesaggi e tensione ed interesse tengono per tutti e 133 i minuti di durata.

La storia e lo script son praticamente le stesse del film di Shaffner, targate Dalton Trumbo per altro (e del resto non c'era motivo di cambiare nulla), ma il tutto è ancora godibile vari decenni dopo.

Riuscito e spettacolare; un film morale.

FABRIT  @  02/07/2018 18:33:41
Bello e avvincente dall'inizio alla fine.

john doe83  @  01/07/2018 12:47:20
Hunnam e Malek sono due ottimi giovani attori, ci regalano una superba interpretazione, la loro alchimia è il punto forte della narrazione. Buona la regia.

Wilding  @  30/06/2018 14:41:31
La sensazione è la stessa che mi lasciò la visione del primo originale Papillon dei primi anni '70. Una pellicola intensa, avvincente, vera (tratta da una storia vera), con un ottimo cast e una buona regia.

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalemacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatebent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablu profondo 2blue kidsboarding schoolbreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianiel pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgli ultimi butteri
gotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajose'joy (2018)jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggsla bella e le bestiela guerra del maialela noche de 12 anosla prima notte del giudizio
la profezia dellĺarmadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'annunciol'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttim (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamo
mandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
 NEW T
new york academy - freedancenoi siamo la mareanuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoombraour houseoverboardpapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di semprepuppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canarorespiriresta con merevengericordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
separati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' forte
sulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe end? l'inferno fuori
the equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellers
the little strangerthe mermaid: lake of the deadthe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbio
touch me nottramonto (2018)tullytumbbadulysses: a dark odyssey
un affare di famiglia (2018)un giorno all'improvvisoun marito a meta'una luna chiamata europauna vita spericolataunsaneville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan