over your dead body regia di Takashi Miike Giappone 2014

over your dead body (2014)

locandina del film OVER YOUR DEAD BODY

Titolo Originale: KUIME

RegiaTakashi Miike

InterpretiK˘ Shibasaki, Hideaki Ito, Ebizo Ichikawa, Hitomi Katayama, Maiko, Hiroshi Katsuno, Toshie Negishi, Ikk˘ Furuya, Miho Nakanishi

NazionalitàGiappone 2014
Al cinema nell'Agosto 2014

•  Altri film di Takashi Miike

Trama del film Over your dead body

Una coppia di innamorati, che recitano nella stessa rappresentazione, si ritrovano a vivere un inferno personale quando l'opera che portano in scena comincia a intrecciarsi spaventosamente con la loro vita reale.

Voti e commenti su Over your dead body, 3 opinioni inserite

addicted  @  18/06/2019 23:18:27
Takashi Miike porta sullo schermo una notissima storia di fantasmi giapponese, sotto forma di uno spettacolo teatrale messo in scena dai protagonisti del film. Il risultato è brillante e ci offre uno dei migliori esempi di commistione fra teatro e cinema. Naturalmente finzione e realtà si sovrappongono fino a confondersi del tutto e i nostri eroi (del male) sprofondano presto in un incubo. I temi e gli spunti sono moltissimi, ma tutto è gestito con equilibrio e intelligenza. Un grande film.

alex94  @  18/04/2017 09:51:52
Takashi Miike continua a portare con successo sullo schermo vecchi classici letterali e teatrali giapponesi.
Questa volta però,invece di realizzarne un remake fedele all'opera teatrale si muove diversamente si diverte ad intrecciare la vita degli attori con ciò che stanno recitando in teatro,gioca con la confusione che si viene a creare tra la finzione e la realtà.
Diciamolo l'idea di fondo non è delle più originali ma il regista riesce a renderla maledettamente intrigante giocando con intelligenza su alcuni espedienti che risultano parecchio sfiziosi ed affascinanti.
Non manca neanche lo splatter,un paio di scene abbastanza cruente fanno infatti la loro comparsa nel finale,(tra queste anche un agghiacciante scena di autoprocurato aborto).
Un horror inquietante ed intelligente,ben realizzato (le scene teatrali sono splendide) ed interpretato in modo convincente.....da ricordare anche le splendide musiche.
Non il miglior Miike certo,però è un gradito ritorno di quest'ultimo all'horror,per coloro che apprezzano i lavori di questo regista è una visione obbligata,per gli altri potrebbe rivelarsi una buona occasione per scoprire uno dei più talentuosi (e folli) registi asiatici degli ultimi anni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/09/2016 23:41:40
Una piece teatrale molto famosa in Giappone, fra le più popolari delle storie di fantasmi ambientata nella prima metà dell'Ottocento e portata più volte anche su grande schermo. Miike parte dal testo teatrale e mette in scena in maniera abbastanza fedele il testo, aggiungendo tuttavia una graduale fusione tra il testo teatrale e la vita reale degli attori/personaggi. Le vite dei personaggi e degli attori si fondono sul grande schermo cinematografico: l'arrivismo e l'infedeltà di lui e l'umiltà di lei sono il riflesso di ciò che sono nella finzione, tanto nella realtà. Un Miike più misurato, ma preciso come una lama che si avvale di una ricostruzione scenica e di una fotografia di livello più che eccellente.

IL PEDONEUN GRANDE AMORE DA 50 DOLLARI