overboard regia di Rob Greenberg USA 2018

overboard (2018)

locandina del film OVERBOARD

Titolo Originale: OVERBOARD

RegiaRob Greenberg

InterpretiAnna Faris, Eugenio Derbez, Eva Longoria, Emily Maddison, John Hannah, Josh Segarra, Swoosie Kurtz, Alyvia Alyn Lind, Garry Chalk, Cecilia Suárez, Hannah Nordberg, Michael Karl Richards, Nils Hognestad, Eric Keenleyside, Payton Lepinski, Celeste Ziegler, Cynthia Mendez, Mariana Treviño, Mel Rodriguez, Tara Erica Moore, Omar Chaparro, Jesús Ochoa, Fernando Luján, Toby Hargrave, Édgar Vivar, Adrián Uribe, Guy Christie, Ron Bottitta, Elizabeth Bowen, Stephi Chin-Salvo, Angie Larocque

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Rob Greenberg

Trama del film Overboard

Playboy ricco ed egoista, Leonardo cade dal suo yacht e si risveglia in ospedale colpito da amnesia. Cercando rivalsa per tutte le volte che l'ha trattata male, la sua dipendete Kate decide di portarlo con sé spacciandosi per sua moglie. Madre single di tre figlie che non riesce ad arrivare a fine mese, Kate farà in modo di far durare il più a lungo possibile la nuova famiglia.

Voti e commenti su Overboard, 5 opinioni inserite

kadhia  @  19/11/2018 20:50:35
Remake brutto di un film alla fin dei conti godibile. Attori molto poco credibili, Gags assolutamente non divertenti. Sconsigliato anche se non paghi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/11/2018 21:55:52
Vidi molto tempo fa Coppie alla deriva con Kurt Russell e Goldie Hawn e a aprti invertite il soggetto è pressapoco lo stesso. I due attori erano affiatatissimi sia sullo schermo come nella vita reale e si vedeva benissimo mentre recitavano. Non era un capolavoro, ma una discreta commedia d'intrattenimento, cosa che questo Overboard non è.
Innanzitutto Derbez e la Faris funzionano a tratti e non sempre le battute vanno a segno, anzi diciamo che spesso vanno a vuoto, poi prende un piega eccessivamente sentimentale, che in qualche modo declina verso il basso il già non eccezionale tasso comico del film. Peccato perchè i due attori, specialmente la Faris, ce la mettono tutta.

BlueBlaster  @  10/11/2018 12:48:47
Non è di certo ai livelli del film originale anche perché adoro Kurt Russel ma è comunque una commedia per famiglie piuttosto graziosa e divertente che permette di passare una piacevole serata senza pretendere originalità o chissà che risate...pecca un pò troppo, specie nel finale, in facili perbenismi e sdolcinatezza banale ma comunque sia li perdoniamo.
Il cast è in forma e ben scelto con questo Eugenio Derbez (non conoscevo) che la fa da padrone rispetto alla sempre simpatica Anna Faris...buona l'idea di invertire i ruoli per il remake ma manca forse di location rispetto al film dell' 87.
Comunque promosso!

topsecret  @  05/11/2018 22:31:29
Molto godibile questa rivisitazione del film con Kurt Russell e Goldie Hawn del 1987.
I ruoli vengono invertiti ma la sostanza rimane la stessa e devo dire che mi è piaciuta, anche se la coppia Russell-Hawn aveva una marcia in più, il ritmo non cala mai, la storia è condita con scenette molto simpatiche, qualche piccolo momento toccante e tanto sprint.
Bene anche il cast, con il duo Faris-Derbez autore di una prova dinamica e molto simpatica.
Una rivisitazione che non sfigura nel confronto con l'originale e che riesce a rendersi discretamente gradevole e frizzante.
Vale una visione.

maxi82  @  05/11/2018 19:28:25
Rispetto ad altre commedie questa è graziosa e non cade mai nella volgarità!!!

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
shelter: addio all'eden
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix