orphan regia di Jaume Collet-Serra USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

orphan (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ORPHAN

Titolo Originale: ORPHAN

RegiaJaume Collet-Serra

InterpretiPeter Sarsgaard, Vera Farmiga, Isabelle Fuhrman, Lorry Ayers, Jimmy Bennett

Durata: h 2.03
NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Jaume Collet-Serra

Trama del film Orphan

Una Giovane coppia, in seguito alla prematura perdita di un figlio, per cercare di riottenere quella serenità familiare ormai perduta, decide di adottare una bambina dall'orfanotrofio. Appena Esther entra a far parte della loro vita però, iniziano a succedere cose strane, inquietanti e terribili...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,81 / 10 (216 voti)6,81Grafico
Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Orphan, 216 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Alpagueur  @  14/11/2020 09:44:13
   5½ / 10
Mi sono introdotto in questo film desiderando di amarlo davvero. E posso onestamente dire che alcuni aspetti li ho amati. Prima il buono: la premessa di base è interessante. Accattivante, in realtà. E il "colpo di scena" finale è stata sicuramente una sorpresa (tranne che per una cosa basilare che dirò sotto nello spoiler), grazie in gran parte a una performance assolutamente sbalorditiva dell'attrice bambina titolare. Tira fuori una miscela MOLTO inquietante di maturità soffocata con una sorta di innocenza. La maggior parte della recitazione è più che passabile, in particolare da parte degli altri bambini nel film. Il punto in cui arrivano i problemi è con la motivazione e la profondità della trama. Gli scrittori hanno sentito il bisogno di includere una "relazione travagliata" come base per questo particolare nucleo familiare. Tuttavia, hanno esagerato e alla fine hanno creato una relazione completamente disfunzionale tra i genitori. Dove questo crea un problema serio è con la presunta adozione. Questa coppia sarebbe stata scartata come potenziale candidata per l'adozione. Il bambino perduto in precedenza, i problemi di alcolismo in passato e l'infedeltà sono stati tutti seri ostacoli a tal fine. Gli scrittori hanno anche sentito il bisogno di scritturare il personaggio del padre come un idiota totale...senza usare mezzi termini. Quello che succede alla fine, beh, se lo è quasi cercato col lanternino. Un altro problema con le caratterizzazioni è che questi due adulti non erano ovviamente i candidati ideali. Quanti genitori potrebbero guardare il loro bambino negli occhi e dirgli "sei sicuro che nessuno ti abbia fatto niente di male?" senza riconoscere lo sguardo di puro terrore sul viso di quel bambino? Ci sono persone che saranno molto nauseate e disagiate verso la fine di questo film. C'è sicuramente materiale lì che ti fa dubitare della sessualizzazione dei bambini nella nostra società. Buona l'idea, buona (un po') la recitazione, cattiva l'esecuzione. Questo film mi ha ricordato fortemente "La mano sulla culla" (1992) di Curtis Hanson.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049907 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net