oro e piombo regia di Emiliano Ferrera Italia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

oro e piombo (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ORO E PIOMBO

Titolo Originale: ORO E PIOMBO

RegiaEmiliano Ferrera

InterpretiYassmin Pucci, Tiziano Carnevale, Alessandro Maria Ostili, Fernando Di Virgilio, Claudio Gregori

Durata: h 1.34
NazionalitàItalia 2019
Generewestern
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Emiliano Ferrera

Trama del film Oro e piombo

Nell'Ottocento, per anni, avventurieri, cacciatori di tesori e militari hanno perso la vita tentando di trovare una mitica miniera d'oro nascosta nelle ostili montagne della Superstizione, a Sud dell’Arizona. A guardia della mitica miniera d'oro, vi sono i feroci e sanguinari Apache. A tentar la fortuna è anche una donna: Clare Peralta, discendente dei primi scopritori della miniera e in possesso della famosa mappa della stessa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,38 / 10 (4 voti)5,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Oro e piombo, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  09/04/2024 21:50:49
   5½ / 10
Questo è un lavoro umile, come recita la didascalia sui titoli di cosa che omaggiano Leone, ma nella sua umiltà, intesa come povertà di idee e di mezzi, ORO E PIOMBO si lascia guardare senza troppi affanni, nonostante una sceneggiatura ingenua e un cast che non brilla in maniera particolare.
Piccolo cameo per Greg.

DankoCardi  @  12/04/2021 23:36:47
   3½ / 10
A vedere questo film viene da pensare: "dove eravamo rimasti con lo spaghetti-western?". A Ferrera infatti va riconosciuto il non trascurabile merito di tentare di proporre il rispolvero di un genere che ha fatto la storia del cinema nostrano e dirigere un western puro e semplice. Purtroppo, però, tra tentare e riuscirci c'è una bella differenza. Abbiamo una sceneggiatura che tutto sembra tranne appartenere al genere di cui stiamo parlando: lenta, ferruginosa, con azione prossima allo zero e così piena di incongruenze e di buchi da perdere il senso dell'orientamento. I personaggi sono forzatissimi, appaiono e scompaiono da un posto all'altro senza logica, le sparatorie sono due di numero e totalmente inverosimili, c'è di mezzo la solita scontatissima vendetta ed in più di una scena si scade nel ridicolo e nel demenziale (c'è anche la presenza del comico Claudio Gregori...si, quello di Lillo & Greg...si, in un western!). La regia sarebbe anche curata ma si vede che non si adatta affatto ad una pellicola di pistoleri. Non è sufficiente la ruffianata di mettere come protagonista una donna tosta e spacca-kiappe in nome del girl-power che oggi va tanto di moda. Come se non bastasse la fotografia ed il doppiaggio sono da soap opera. Si spera fino alla fine che il nome di Sergio Leone non venga infangato da questa roba ed invece tutto risulta a lui dedicato. Bocciato senza appello.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049907 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net