operazione kandahar regia di Ric Roman Waugh USA 2023

operazione kandahar (2023)

locandina del film OPERAZIONE KANDAHAR

Titolo Originale: KANDAHAR

RegiaRic Roman Waugh

InterpretiGerard Butler, Bahador Foladi, Olivia-Mai Barrett, Nina Toussaint-White, Rebecca Calder

NazionalitàUSA 2023
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2023

•  Altri film di Ric Roman Waugh

Trama del film Operazione kandahar

L'agente della CIA Tom Harris e il suo traduttore sono ricercati dalle forze speciali in Afghanistan dopo aver smascherato una missione sotto copertura.

Voti e commenti su Operazione kandahar, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  30/10/2023 10:56:33
non entusiasmante. The covenant con Jake Gyllenhaal uscito nello stesso periodo e riguardante piu o meno lo stesso argomento è decisamente piu' bello. Poco ritmo, Butler ci prova ma non riesce a sto giro. Si dimentica facilmente.
Piu che mediocre.

zerimor  @  26/10/2023 17:01:35
Secondo me è un discreto action con notevoli scene d'azione, una su tutte la sequenza nel deserto col visore notturno, parte che include anche un buon dialogo tra i due protagonisti della vicenda. Finale un po' sdolcinato in cerca della lacrima facile. Butler a suo agio in ruoli del genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/10/2023 14:34:16
Un action tutto sommato dignitoso senza particolare pregi e che non presenta evidenti difetti. Molto incentrato su Butler che offre una caratterizzazione molto in linea con il suo tipo di personaggi, anche se supportato dal resto del cast che offre più caratteri bidimensionali, ma funzionali ad una trama che decolla dopo un avvio stentato. Dalla fuga in poi il film funziona abbastanza bene nel ritmo, con buone scene action ma non da dialoghi molto sopraffini. Per passare la serata va bene.

Kyo_Kusanagi  @  13/10/2023 20:03:26
Un viaggio su e giù per tutto il deserto del Medio Oriente con alle costole terroristi, Isis, talebani e miliziani vari ma il nostro eroe solo contro tutti la spunterà sempre. Chi si aspetta un film di spionaggio militare rimarrà deluso...qui siamo di fronte a un action in stile Attacco al potere che trova nel buon Gerard Butler un collaudato protagonista. Peccato che tutto sia troppo lineare troppo scontato e man mano che scorre la trama si perde interesse e lo avrete già dimenticato appena appaiono i titoli di coda

topsecret  @  10/10/2023 14:12:19
Quando si tratta di film con queste tematiche sembrano fatti tutti con lo stampino e infatti questo OPERAZIONE KANDAHAR fa scopa con THE COVENANT.
L'azione non manca, i sentimenti nazionalistici fanno parte integrante della storia e tutto fila liscio, come da programma, fino alla fine, regalando una visione lineare e interessante quanto basta.
Bene Butler che in questi ruoli ci sguazza allegramente.

Mauro@Lanari  @  07/10/2023 23:04:14
"The Covenant" + "Extraction" + "Spy Game" + "family movie" (alla fine i due protagonisti riabbracciano gl'affetti più cari): quand'il tutto è inferiore alla somma delle sue parti.

harlan  @  06/10/2023 17:15:05
bel film d'azione! qualche americanata sul finire ma nel complesso gradevole, scorrevole e coinvolgente. apprezzabile anche l'approfondimento delle singole storie dei protagonisti che in film di questo tipo di solito è merce rara.