oltre il guado - across the river regia di Lorenzo Bianchini Italia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

oltre il guado - across the river (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OLTRE IL GUADO - ACROSS THE RIVER

Titolo Originale: OLTRE IL GUADO - ACROSS THE RIVER

RegiaLorenzo Bianchini

InterpretiRenzo Gariup, Marco Marchese, Lidia Zabrieszach

Durata: h 1.31
NazionalitàItalia 2013
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2013

•  Altri film di Lorenzo Bianchini

Trama del film Oltre il guado - across the river

La storia ruota attorno a un etnologo che lavora nella profondità dei boschi, cattura degli animali e ci monta delle telecamere in modo da poter monitorare il loro comportamento a distanza. Le registrazioni lo dirigono a un remoto villaggio, il sito di un'antica maledizione, in cui viene intrappolato a causa della pioggia che ha innalzato il livello del fiume ed ha inondato l'unico accesso.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (32 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Oltre il guado - across the river, 32 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Evarg Nori  @  30/05/2022 11:37:17
   5 / 10
Sceneggiato da Gianluigi Perrone("Morituris"),l'ultimo film del regista continua a basarsi sul modello di Avati(i misteri del passato oscuro che ritorna,l'inquietudine soffusa,le ambientazioni opprimenti)estremizzando la vicenda che vede praticamente un unico protagonista.Tecnicamente è più raffinato degli esordi,sempre suggestivo nell'uso delle locations e il protagonista(che fa quasi a meno dialoghi per tutto il film)è bravo.Ma se nella prima parte l'atmosfera funziona,il resto togliendo qualche momento valido nell'epilogo è eccessivamente sospeso e dilatato per la pazienza dello spettatore(invece di quasi 90 minuti sarebbe stato meglio fermarsi a una settantina).E va bene il mistero,ma qui c'è veramente troppo poco dal punto di vista visivo e soprattutto esplicativo:certi indizi non chiariti(in primis la coppia di coniugi anziani sloveni i cui dialoghi non sono sottotitolati)stonano anzichè essere funzionali,e alla fine troppe domande restano senza risposta.Apprezzabile e non da buttar via,ma eccessivo nel suo voler essere anticonvenzionale.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  24/12/2019 12:39:02
   4 / 10
Davvero noioso, capisco tutto, zero budget, la voglia di fare un qualcosa di diverso, ma il fine di un opera poi dovrebbe essere sempre quella di dare piacere a chi la guarda. Fatica tremenda arrivare fino alla fine

daniele64  @  14/08/2018 00:12:06
   5½ / 10
Visto per curiosità su Netflix . Un film che poteva risultare piuttosto interessante e che invece , dal mio punto di vista , nel finale si risolve in una boiata clamorosa . Inizia decisamente bene , con l' atmosfera di mistero che cresce via via ma poi il soprannaturale prende il sopravvento e la pellicola perde il senso logico , con comportamenti assolutamente incomprensibili da parte del protagonista , che forse credeva di essere Dylan Dog ... Io avrei evitato la poco credibile soluzione spiritica , optando per qualcosa di più "tangibile" come il classico psicopatico o persino la setta dedita a sacrifici umani .... Benche il film sia pressocchè privo di dialoghi ( addirittura i soccorritori sembrano muti !! ) , mi risulta bravino lo sconosciuto protagonista Marco Marchese . Molto valido anche il comparto tecnico , dalla regia alla fotografia , e ( soprattutto ) alla colonna sonora , assai efficace . Comunque per me non basta per giungere alla piena sufficienza : magari gli do 5,5 .

BuDuS  @  07/01/2018 00:30:24
   3 / 10
A parte un po' di inquietudine, si tratta di una perdita totale di tempo.
Posso capire fare un film a budget zero, ma un po' di sostanza deve esserci. Questo film mi sembra una presa in giro: da evitare.

kosè82  @  13/04/2017 12:55:10
   5 / 10
La differenza fra un buon regista e uno normale sta nelle storie che racconta, non nel budget, ed è proprio per questo che a mio avviso Bianchini fallisce. Bene l'atmosfera e il mistero, ma alla fine qualcosa devi mostrare. Il film si basa sulla figura di due sorelle di cui non si sa nulla, ne tanto meno il film riuscirà a svelare. Pochi dialoghi e in buona parte in lingua slovena(senza sottotitoli). Ho avuto l'impressione che alla fine del film la sceneggiatura sia stata stravolta rispetto all'idea iniziale.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Non mi ha convinto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Albertine  @  08/03/2017 11:36:42
   5 / 10
ho dato 5 giusto per le splendide musiche e la bella fotografia ma finisce qui perché poi non c'è traccia di una STORIA che dovrebbe essere la spina dorsale di un film. Bianchini poteva girare un ottimo documentario o forse un discreto cortometraggio di atmosfera ma un'ora e mezza di nulla tale non si regge, non hai nulla da dire e da raccontare, hai voglia ad inquadrare vecchie case, strade buie e boschi, annoi soltanto. A me personalmente dopo mezz'ora già non fregava nulla delle sorti di questo tizio. Ripeto tecnicamente niente da dire ma la musica, la regia, la fotografia devono supportare una storia che un minimo coinvolga ed interessi. Sul finale ci sono un paio di scene efficaci ma è poco su un'ora e mezza di film. Pieno di premesse e stratagemmi sonori che creano tensione, che ti illudono si arrivi a qualcosa, risolvendosi poi quasi sempre in un nulla di fatto, dopo due o tre non ci credi neanche più. E, beffa suprema, le uniche scene dalle quali si sarebbe potuto capire un minimo di questa storia, sono senza sottotitoli! secondo me neanche esiste una sceneggiatura.

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/03/2017 14.30.33
Visualizza / Rispondi al commento
Leonardo76  @  18/01/2016 23:11:43
   4 / 10
Prima mezz'ora ottima poi a causa di una sceneggiatura da galera tutto crolla e il film diventa la fiera dell'assurdità e la solita scopiazzatura dei film più famosi. Capisco che i mezzi sono quelli che sono ma creare una storia decente attorno a delle case abbandonate non costa nulla. Noioso e con un finale strampalato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

76mm  @  17/11/2015 17:06:50
   4½ / 10
Per un po' confesso che ci avevo creduto...leggendo commenti qua e la' sui vari forum e riviste del settore che parlavano di rinascita dell'horror italiano e di questo Lorenzo Bianchini come uno dei migliori e più originali dei suoi esponenti.
Premetto che i precedenti film di Bianchini non li ho visti – anche perchè non credo siano di facile reperibilità – ma se questo viene quasi unanimamente accolto come la sua opera migliore allora non ci tengo particolarmente a recupararli.
Dov'è l'originalità scusate? Qualcuno me lo spiega? io non ne ho vista traccia...più che altro un mega-frullato di quasi tutti i luoghi comuni dell'horror degli ultimi 50/60 anni:



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/07/2016 18.13.06
Visualizza / Rispondi al commento
Fil95  @  07/09/2015 15:21:13
   1 / 10
Film veramente brutto non succede nulla. Lentissimo

Samu  @  12/08/2015 15:12:38
   3½ / 10
I registi italiani non sanno fare film horror secondo me.

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/08/2015 11.58.12
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento andren83  @  05/07/2015 19:07:28
   3 / 10
Per quanto mi riguarda ringrazio il cielo di averlo visto di pomeriggio altrimenti se lo avessi visto di sera sicuramente mi sarei addormentato dopo neanche 20minuti.
Plauso all'ambientazione, fotografia ma finisce tutto qui. La lentezza di questo film è esageratamente disturbante. Dialoghi zero. Film muto praticamente come già scritto da altri. Inoltre non viene spiegato nulla e tutto resta all'immaginazione dello spettatore. Lo spunto poteva essere premiato ma con questo esito per quanto mi riguarda questo film è bocciato in pieno.

videovicenza  @  05/06/2015 10:24:35
   4 / 10
non ci siamo proprio...trovare un horror italiano decente e' impresa sempre piu' ardua,robe da matti!
questo film e' girato ben senza dubbio,luoghi perfettamenti d'atmosfera....ma non basta solo questo...un film non puo' essere tutta una attesa infinita e logorante perche' poi dalla suspance subentra la noia che non ti fa interessare nemmeno piu' il finale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049907 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net