ole' regia di Carlo Vanzina Italia 2006

NazionalitàItalia 2006
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Ole'

Due insegnanti, acerrimi nemici, che lavorano nella stessa scuola, fanno la corte alla stessa donna, una loro collega. Quando i due, a loro insaputa, si ritrovano in Spagna in gita scolastica con le rispettive classi, i dispetti e le gelosie proseguono come tutti gli altri giorni...

Voti e commenti su Ole', 154 opinioni inserite

daniele64  @  04/12/2019 17:12:29
Boldi cambia il compagno ma non la sostanza ....
Massimo Boldi , dopo decenni di sodalizio artistico con Christian De Sica , cambia il compagno di disavventure cinematografiche . Questa volta lo affianca Vincenzo Salemme , commediante di lungo corso e di buon livello , che però non può certo fare miracoli con questa derelitta sceneggiatura farsesca scritta dai fratelli Vanzina . Qui si torna alle vacanze scolastiche dei primi cinepanettoni , solo che le locations sono fornite dalla solatia Spagna . Due professori rivali accompagnano gli studenti nella classica gita d' istruzione , ma troveranno anche il tempo per competere in alcune improbabilissime schermaglie amorose con una collega americana ... La pellicola strappa sì qualche grossolana risata , ma quasi sempre con gags trite e volgari , senza alcun guizzo di originalità . Del resto , i Vanzina questo facevano e quasi sempre il pubblico li premiava al box office ... Come spalla dei due protagonisti abbiamo qui l' improponibile ed odioso Enzo Salvi , mentre nel cast femminile si raccatta una vecchia gloria d' oltreoceano come Daryl Hannah e , vista l' ambientazione iberica , si è pensato di resuscitare pure la bella Natalia Estrada . Colonna sonora di hits in salsa iberica e , come ciliegina sulla torta , effetti speciali da codice penale !! Insomma , un vero disastro , sotto tutti i punti di vista : 3 .

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del cane
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien